Forse da un orecchio ci senti più dell'altro? :laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Ho ricevuto una mail direttamente dall'Extremetech, dalla quale si evince per il monoammortizzatore tech2 il numero di click diversi da 15 rientrano nella tolleranza della casa e dipendono dalla modalità con la quale la valvola è montata sul filetto.
Quindi non c'è malfunzionamento del prodotto, è tutto nella norma.
Lamps.
Aparte la questione del risucchio......ma quanti caspita di giri fanno al massimo i tappi precarico??? Non me la sento più di continuare girare... secondo me c'è qualcosa che non va! Anche perchè non mi sembra ci sia una gran differenza tra zero giri e 15 giri!!!
la cosa è molto semplice, FAI IL SAG
te ne accorgi subito (misurando) se facendo 4 giri la moto affonda meno o no! se è no, allora sono da controllare
non può essere che dopo 1000 mila giri non senti differenza..
se tu avessi frenata la compressione come l estensione andresti con 2 pali invece che con 2 forcelle...e avresti 0 feeling ...senti l estensione a fermo perchè quando comprimi la forcella carichi le molle , che accumulanto l energia la rilasciano in maniera violenta (più o meno veloce da dove è la massima escursione) e cè bisogno di frenare la corsa per non farle oscillare , questo lo ottiene con ilfreno in estensione che fà quel rumore è l idraulica che lavora.....
lo puoi sentire anche sulla compressione, ma di solito a caldo o se molto frenata in compressione....
la norma quando si varia il k delle molle è di modificare la compressione che di base sia più scorrevole (dà grip più aperta...) e meno frenata di base...perchè viene compensata in affondamento da una molla con più k....ovvio che più la molla ha un k elevato o più precarica più l estensione deve essere robusta....per il ritorno della molla.
Ho fatto un peletto fatica a seguirti, ma il discorso è: come mai si sente, e in modo decisamente chiaro, il "risucchio" solo da uno dei due steli? Teoricamente, non avendo le forche regolabili, entrambe dovrebbero lavorare allo stesso modo... e quindi fare anche lo stesso identico rumore in estensione, no??!
Per il precarico delle molle: proverò a far le misurazioni....
azz... la street... scusami ma credevo avessi una speed come me... allora.. allora no che non mi sembr normale..
Adesso ho provato a riavvitare il tappo del precarico fino a zero, e a riportarlo a +2 giri dal tutto chiuso.... che era come l'ha settata il mecca quando me la data.
Ebbene secondo me c'è qualcosa che non va: ho come l'impressione che l'anteriore affonda a scatti. Ed inoltre è molto più morbido di quando l'ho ritirata.....
Ufff... non mi piace per niente la sensazione che mi da l'anteriore ora.
Boh... proverò a farlo controllare...
I tappi precarico della Street fanno 20 scatti, se non sono stati montati con i distanziali forniti e una rondella che doveva metterci il meccanico, continuano a girare il precarico anche quando è finito il filetto ma non caricano la molla, quindi da tutto aperto max 20 scatti, se si blocca sono montati corretti, se cantinua a girare mancano i distanziali di fine corsa o la rondella.....
INFORMAZIONE
Qualcuno degli Streettisti che ha montato kit molle-pompanti-precarico ha avuto problemi sulle frenate violente? del genere saltellamenti anteriore, grazie