Io ho una mia idea al riguardo
Visualizzazione Stampabile
parla un emerito signor nessuno, una napoleoni n.2
ma non si faceva chiamare economista, qualche tempo fa ?
dopodichè ci sono argomenti effettivamente da discutere ed affrontare, ma dati, fatti , numeri e soluzioni sono come sempre quello che manca dalle prolusioni della biondina
fra l'altro straincazzata coi 5 stelle...
ovviamente opinione mia, anche se abbastanza condivisa fra quelli che economisti lo sono davvero
Ha parlato signor qualcuno. La qualsiasi si è espresso. Fa piacere vedere come prendi per buono giudizi dati da altri, quali argomenti? Quali dati? Quali numeri e quali soluzioni? Per adesso non hai detto nulla flag ma pensa se la "biondina" giurista leggesse il tuo pensoso commento... :D
Dicci dicci, non essere timido. :D
https://www.youtube.com/watch?v=mSYpXal_QcA
Questa invece l'ha messa mio padre mentre stavamo andando al mangiare fuori sto weekend, ne ha quasi 80 ma ne dimostra 30. Ci siamo fatti un sacco di risate "sembra scritta ieri" parole sue. :oook:
ribadisco economista, e ribadisco che non ha detto nulla, se non perorare la causa già espressa nel suo libro e in altre poco frequentate conferenze , da anni...altro regalo dei 5 stelle, prima dei quali questa, giustamente, non se la ca**va nessuno, ...oddio, anche adesso...certo che il fatto sta scivolando sempre più in basso...
ma in fondo usa sti personaggi, ci fa qualche titolo, e poi, quel cinico di travaglio, li rimette nel cassetto dal quale li ha tolti...
e così farà con questa come con l'uomo dei problemi complessi:)
ma nel frattempo , pesca a strascico
Leggo giurista, laureata in diritto economico, comunque anche se fosse economista non cambia di una virgola quanto esposto, ma poi dai flag proprio tu che neghi l'evidenza... :D E' palese che le multinazionali stiano smantellando lo stato sociale, vogliamo parlare delle tasse pagate nei paradisi fiscali e dei profitti miliardari che fanno in europa e nel resto del mondo? :D
Se fa pesca a strascico fa bene, è il suo lavoro, ma a livello di coerenza al buon Travy gli puoi solo pulire le scarpe... :w00t::D :oook:
Qui non c’è da rinverdire la famosa frase: “tra i due litiganti (intesi come fazioni) il terzo gode”
Anzi, a questo punto è il più inchiappettato di tutti!
Alcuni fanno finta di non vedere che ci stanno prendendo per i fondelli (virus, vaccini, economia, guerra, PNRR), altri che esaltano i no a tutto (trivelle, nucleare, estrazioni, centrali) ma che nel frattempo buttano soldi in monopattini, banchi a rotelle, finti bonus, ma soprattutto in voti di scambio come il reddito di cittadinanza.
Non rimane che pagare le (troppe) tasse e aspettare di diventare cinesi.
Una prospettiva meravigliosa…
:sick: (Faccina verde messa apposta, non per errore).
Grazie a tutti coloro che magnificano questo andazzo……
:cry:
Quando hai scritto "Alcuni fanno finta di non vedere" pensavo "dai dai :w00t:" poi ho continuato a leggere :wacko:
Unica precisazione, i banchi a rotelle con i ragazzi che stavano su dei banchi decrepiti degli anni 90 tutti scarabocchiati e pieni di gomme da masticare era una manovra pure giusta, cosi come il rdc è una misura per contrastare il lavoro sottopagato altro che voto di scambio (ho visto un articolo di una ragazza che gli hanno offerto 280 euro al mese di stipendio, circa 1,80 l'ora, ora vuoi dirmi che ha fatto male a mandarli affanculo? io dico che ha fatto benissimo), vogliam parlare della truffa del bonus 110%... ennesimo regalone alla mafia? :D
Il Covid è sparito (o quasi) dai telegiornali, ed è stato sostituito dagli argomenti “attuali” (guerra, invio armi, PNRR, nato).
Visto da Marte sembrerebbe un disegno ben studiato.
Per la prima volta nella mia vita ho smesso di seguire tutto l’andazzo, e vivo la mia vita semplicemente, sperando di diventare cinese il più tardi possibile.
:sad: