Visualizzazione Stampabile
-
-
mi pregio di non avere facebook
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Su questo sono d'accordo (sia con la tua analisi che con il suo operato, probabilmente non ci sono alternative)
Chi è che decide quali sono i più intelligenti? Ovvio che sono consapevale di avere un'intelligenza sopra la media :senzaundete: ma chi sarebbero i non intelligenti, chi ha un pensiero diverso? :cipenso:
Io sì...purtroppo...:(
Andrea, ti leggo sempre con interesse ... ma questa volta con i social, i SUV le villette a schiera, senza offesa, permettimi, ma sei un po' ... semplicistico? senza offesa davvero
Spiegazione A
purtroppo ne conosco molti che, in quelle condizioni di agiatezza (condizioni non dissimili dalle mie anche se la casa non è materia di mio interesse), pensano di autoassolversi giudicandosi migliori della feccia...pretendo che si ambisca a modelli elevati, forse irraggiungibili, ma sentirsi meglio di Salvini, Berlusconi, Meloni o Renzi non è sufficiente...per me
la prova provata è che senza Salvini al governo la morte del ragazzo mediaticamente è passata come quella del lattaio di provincia...scandalizzarsi avrebbe acceso i riflettori sull'operato del Governo
Spiegazione B
intelligenza ha due etimologie latine: 1) inter-ligare ossia capacità di fare collegamenti per arrivare ad una sintesi e 2) intus-ligere ossia capacità di leggere dentro, oltre...capacità di proiettarsi...sicchè da queste persone, capaci di leggere, di acquisire informazioni ed interpretare, mi aspetterei una valutazione equilibrata di cosa sia il COVID...non parliamo di antrace, peste bubbonica, ebola...quindi il panico è fuori luogo
-
Citazione:
Fermissimo
Spiegazione A
purtroppo ne conosco molti che, in quelle condizioni di agiatezza (condizioni non dissimili dalle mie anche se la casa non è materia di mio interesse), pensano di autoassolversi giudicandosi migliori della feccia...pretendo che si ambisca a modelli elevati, forse irraggiungibili, ma sentirsi meglio di Salvini, Berlusconi, Meloni o Renzi non è sufficiente...per me
la prova provata è che senza Salvini al governo la morte del ragazzo mediaticamente è passata come quella del lattaio di provincia...scandalizzarsi avrebbe acceso i riflettori sull'operato del Governo
Spiegazione B
intelligenza ha due etimologie latine: 1) inter-ligare ossia capacità di fare collegamenti per arrivare ad una sintesi e 2) intus-ligere ossia capacità di leggere dentro, oltre...capacità di proiettarsi...sicchè da queste persone, capaci di leggere, di acquisire informazioni ed interpretare, mi aspetterei una valutazione equilibrata di cosa sia il COVID...non parliamo di antrace, peste bubbonica, ebola...quindi il panico è fuori luogo
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
Così come è ovvio che l'informazione, sulla carta stampata così come attraverso i canali digitali, non sia qualcosa di elevato, asettico e indipendente.
Detto questo, preferisco un "minimo" di panico piuttosto che il liberi tutti.
Forse, se si fossero fatte rispettare le regole, invece di introdurne di nuove e si fosse messo in atto qualche accorgimento più mirato, non saremmo nella situazione attuale.
Ma, credo, anche se non sono del settore, che il rapporto tra positivi e ricoverati/terapie intensive, dia ancora dei margini di manovra prima che accada l'irreparabile.
-
-
Citazione:
Monacograu
Spiegazione C
Ti tocchi
[cit.]
Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
Così come è ovvio che l'informazione, sulla carta stampata così come attraverso i canali digitali, non sia qualcosa di elevato, asettico e indipendente.
Detto questo, preferisco un "minimo" di panico piuttosto che il liberi tutti.
Forse, se si fossero fatte rispettare le regole, invece di introdurne di nuove e si fosse messo in atto qualche accorgimento più mirato, non saremmo nella situazione attuale.
Ma, credo, anche se non sono del settore, che il rapporto tra positivi e ricoverati/terapie intensive, dia ancora dei margini di manovra prima che accada l'irreparabile.
Quando parlavo di SUV non mi riferivo a quella dell'idolatrato Scanzi parcheggiato in un doppio posto disabili...notizia da verificare...magari non è vero...magari portava la compagna a partorire
Ma l'ambito politico e giornalistico sono come il ciclismo...il più pulito c'ha la rogna
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
e niente ieri febbre lampo di un giorno a 37,5 ora non ne ho, non ho nessun altro sintomo, il tampone prima di lunedi non me lo fanno, l'asl ha detto che vogliono aspettare un paio di giorni per vedere se i sintomi appaiono..ho vinto la quarantena nr.3..spero di spuntarla anche questa volta
p.s. domenica ho fatto 10 km di corsa lungo il fiume spero di aver preso solamente un colpo d'aria perchè tirava vento
-
Citazione:
Rebel County
viste le manifestazioni non direi proprio
é giusto fargli dire la loro siamo in democrazia, tanto con tutte le contraddizioni ed errori che ci sono state a livello ufficiale uno show di questi in piazza non sposta di una virgola l'opinione pubblica sul Covid.
Sull'epidemia hanno avuto influenza negativa pari a zero, non se li caga nessuno, le ragioni fondate per incazzarsi sono ben altre.
-
-
Citazione:
tony le magnific
mi chiedo questo cosa sarebbe diventato se fosse nato nel 1905...forse il Duce stesso...
-
dai che domenica sera chiudono le regioni e fra 10 giorni tutti in casa
in Spagna niente Lockdown (solo Madrid alcune limitazioni) e giornate di sole splendente, si parte [emoji16]
-
Godo solo per quelli che passano i weekend nei centri commerciali e adesso non sanno cosa fare della loro vita (Lombardia)
-
Citazione:
z4fun
dai che domenica sera chiudono le regioni e fra 10 giorni tutti in casa
in Spagna niente Lockdown (solo Madrid alcune limitazioni) e giornate di sole splendente, si parte [emoji16]
Hai un posto per un vecchietto e una moto?
:w00t:
-
Si tranquillo, Siviglia, Jerez, Portimao e Lisbona [emoji16]
Scegli [emoji1787]
-
Citazione:
z4fun
Scegli [emoji1787]
aspettami
-
https://video.corriere.it/covid-mili...d-021205b8ee1e
Lettura interessante.
Sicuramente saranno tutte bugie di gente invidiosa.
-
L'HuffPost: La curva dei contagi sale, gli indizi puntano verso gli studenti.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b62333b2409287
-
-
PERO SU TUTTI QUESTI CONTAGGI CE DA VEDERE LA CARICA VIRALE,,
poi si se prende il virus e no se amala e forma gli anticorpi e buono,, piano piano se farà la immunità di greggio,, piu o meno come a fatto la Svezia.
TONY le magnific
-
Tony, tu l immunita ce l hai in Norvegia :biggrin3::oook:
-
Citazione:
duncan
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
-
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
-
Citazione:
Fermissimo
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Verissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
-
Citazione:
duncan
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
-
Citazione:
duncan
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
-
Citazione:
Monacograu
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
Leggendo l'articolo si capisce anche che le multinazionali tendono a servirsi delle aziende più piccole, delegando il lavoro, rimanendo "pulite" e sfruttando il lavoro "sporco" di altri.
-
Citazione:
navigator
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
-
Citazione:
z4fun
Scegli [emoji1787]
vecchio culo sfondato :biggrin3:
Citazione:
massimio
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
beh la microevasione si e pure il nero
-
a me basterebbe che per intanto venisse eliminato il bianconero
-
Citazione:
massimio
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
video abbastanza fesso, e' normale che le piattaforme online aumentino i profitti in un momento di non apertura, le cifre menzionate sono aumenti di fatturato non di personal net worth,dire che Tim Sweeney, fondatore di epic games, sia diventato miliardario grazie alla pandemia e' una cazzata immane, stesso dicasi per Zoom che fa scena ma fa meno numeri di Cisco Webex
certo e' il solito servizio sull'ingiustizia sociale e le aziende che eludono il fisco etc etc.
niente di nuovo, e' capitalismo, fa schivo, supona malissimo, ma e' il sistema economico che gira al momento
-
Citazione:
Rebel County
vecchio culo sfondato :biggrin3:
beh la microevasione si e pure il nero
ah ecco, é la microevasione il problema...il problema quindi é il Barbiere che ti taglia i Capelli per 15€ con fattura e 11€ senza....s'andá bbene:madoo:
-
Citazione:
duncan
Leggendo l'articolo si capisce anche che le multinazionali tendono a servirsi delle aziende più piccole, delegando il lavoro, rimanendo "pulite" e sfruttando il lavoro "sporco" di altri.
Dall'articolo non si evince questo o, almeno, io non lo evinco.
Si evince che, facendo l'esempio di Amazon, per suoi addetti al magazzino non sono co.co.co e non guadagnano 700€ al mese: il loro stipendi di entrata è di 1.550€. 100€ in più del minimo salariale e con una serie di benefit.
Poi è vero che lavora con subfornitori, come tutto il mondo e che questi subfornitori possono non essere in regola. Ma, dallo stesso articolo, si legge anche che:
È certamente vero che i dipendenti assunti hanno un contratto che rispetta i termini dei contratti collettivi; ma Amazon, come tante altre aziende che operano nella logistica, esternalizza molto lavoro e al miglior prezzo. In quel mondo, oltre ai contratti co.co.co., c’è moltissimo nero e non si pagano gli straordinari. Ci sono decine di inchieste aperte su questo sottobosco che fornisce servizi ai colossi della logistica. Amazon afferma di effettuare «regolarmente controlli per assicurarci che le attività dei fornitori siano conformi alle norme vigenti e al nostro Codice di Condotta dei Fornitori che prevede retribuzioni eque e orari di lavoro appropriati, ed effettuiamo controlli su ogni segnalazione di non conformità» (che quindi ci sono)
E' come dire che è colpa di Manila se la società che gli vende il server o i servizi per questo forum sfrutta i dipendenti.
PS: non lavoro per Amazon
Citazione:
massimio
ah ecco, é la microevasione il problema...il problema quindi é il Barbiere che ti taglia i Capelli per 15€ con fattura e 11€ senza....s'andá bbene:madoo:
E' anche quello il problema perché, ad esempio, quel barbiere, per rimanere nel tuo esempio, oltre a non pagare le tasse che paga il co.co.co di cui sopra, avrà anche accesso ad una serie di privilegi (esempio retta dell'asilo) che saranno magari negati al co.co.co.
O vuoi un altro esempio? Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta altrimenti il marito avrebbe perso una serie di agevolazioni. Se fossi stato un datore di lavoro senza scrupoli avrei danneggiato sia la comunità, che altri collaboratori domestici onesti.
Il che non vuol dire che non ci siano altri problemi.
-
Citazione:
Monacograu
Dall'articolo non si evince questo o, almeno, io non lo evinco.
Si evince che, facendo l'esempio di Amazon, per suoi addetti al magazzino non sono co.co.co e non guadagnano 700€ al mese: il loro stipendi di entrata è di 1.550€. 100€ in più del minimo salariale e con una serie di benefit.
Poi è vero che lavora con subfornitori, come tutto il mondo e che questi subfornitori possono non essere in regola. Ma, dallo stesso articolo, si legge anche che:
È certamente vero che i dipendenti assunti hanno un contratto che rispetta i termini dei contratti collettivi; ma Amazon, come tante altre aziende che operano nella logistica, esternalizza molto lavoro e al miglior prezzo. In quel mondo, oltre ai contratti co.co.co., c’è moltissimo nero e non si pagano gli straordinari. Ci sono decine di inchieste aperte su questo sottobosco che fornisce servizi ai colossi della logistica. Amazon afferma di effettuare «regolarmente controlli per assicurarci che le attività dei fornitori siano conformi alle norme vigenti e al nostro Codice di Condotta dei Fornitori che prevede retribuzioni eque e orari di lavoro appropriati, ed effettuiamo controlli su ogni segnalazione di non conformità» (che quindi ci sono)
E' come dire che è colpa di Manila se la società che gli vende il server o i servizi per questo forum sfrutta i dipendenti.
PS: non lavoro per Amazon
E' anche quello il problema perché, ad esempio, quel barbiere, per rimanere nel tuo esempio, oltre a non pagare le tasse che paga il co.co.co di cui sopra, avrà anche accesso ad una serie di privilegi (esempio retta dell'asilo) che saranno magari negati al co.co.co.
O vuoi un altro esempio? Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta altrimenti il marito avrebbe perso una serie di agevolazioni. Se fossi stato un datore di lavoro senza scrupoli avrei danneggiato sia la comunità, che altri collaboratori domestici onesti.
Il che non vuol dire che non ci siano altri problemi.
osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
-
Citazione:
massimio
perche' di quello si tratta
i grandi gruppi possono eludere il fisco legalmente delocalizzando, il piccolo invece semplicemente non paga e va in nero e per cortesia non dirmi che non e' vero
perche' se la stima e' di 210 miliardi di evasione, non lo addossi solo a quei 4 o 5 grandi gruppi che a furor di popolo ti stanno sul cazzo e hanno sede in nazioni piu calme fiscalmente, ma lo metti in conto ai medio piccoli che sottodichiarano e a quelli che sono sconosciuti al fisco, ma pure a quei 4.5 milioni di lavoratori in nero,solo quello se emergesse ammonterebbe a 30 miliardi di euro in contributi versati annui
ah oltre al barbiere che fa 11 senza scontrino, spesso ci si imbatte nel meccanico che 1000 senza fattura anziche' 1200 o all'idraulico che fa 450 senza fattura anziche 600 e cosi via
-
Allegati: 1
Citazione:
Monacograu
Non ho preso una domestica perchè voleva essere pagata in nero e non assunta .
Allegato 268551
-
Citazione:
massimio
osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
le pene sono gia aspre, i controlli sono intensi e pure efficaci(ma mancano parecchi controllori) se abbassi l'iva dai solo una cifra minore da evadere, le aziende che fatturano milioni, nella maggoior parte dei casi hanno dipendenti per i quali pagano tasse e contributi nello stato di residenza, o credi siano portate avamti dalle fatine o che non esistano come la ZZZ best di Barry Minkow?
-
Citazione:
massimio
osservare il dito che indica la Luna...
Potrei dire la stessa cosa....
Citazione:
massimio
Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.
Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
Citazione:
armageddon
Ovvero?
-
Citazione:
Monacograu
Potrei dire la stessa cosa....
Come già detto in precedenza, è la differenza tra evasione ed elusione. Se si spostano le sedi dove si hanno agevolazioni contribuive o fiscali (Irlanda comprese) si aggirano le leggi rimanendo nella legalità. Che poi sia discutibile è un altro conto. La battaglia, che diverse nazioni stanno facendo, è piuttosto complicata.
Questo non toglie però che il muratore che voleva farmi i lavori in casa 10 anni fa in nero (quindi entriamo nella illegalità) e al quale chiesi regolare fattura (scaricandomi il 50% in 10 anni) cercò di convivermi che non mi conveniva (e non si trattava dei 15€ del barbiere). Questioni di punti vista, come con il dito e la luna.
Se proprio li vuoi combattere, abbassamento dell'IVA, inasprimento delle pene e controlli aggiuntivi servono a poco.
Pagamenti elettronici e deducibilità li ritengo essere, invece, strumenti ben più efficaci
Ovvero?
Capitalist
-
Citazione:
armageddon
Capitalist
Questo è l'attuale modello economico e, la storia, al momento non mi sembra ci abbia suggerito modelli migliori....
Comunque assumere e non pagare in nero non lo vedo troppo capitalsti :)
-
Domanda per tutti ma in particolare per @Monacograu e @flag:
Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara? Li dovrebbe dichiarare? La considerate evasione questa?
Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema