Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:
Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba
-
Citazione:
Strega Klà
Si..forse si....ma continuo ad essere confusa...
diciamo che moralmente parlando concordo che sia deprecabile avere un innocente in galera...poi penso..e se il criminale fuori uccidesse la mia famiglia o i miei amci??? Non sarebbe preferibile il sacrificio di un oper la salvezza di molti??:dry:
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
chiunque rischierebbe la vita per la sua famiglia.
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:
-
Citazione:
noris
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba
q8
-
Citazione:
fenix1979
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:
Q8
La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!
-
Citazione:
simone160
Q8
La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!
davvero, non so come facciano
-
Citazione:
natan
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)
Citazione:
simone160
Q8
se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.
-
Citazione:
fenix1979
per come la vedo io hai perfettamente ragione
però qui bisogna mettersi d'accordo ....... nei post dove si parla di furti di moto ai ladri la pena di morte e' comunemente accettata e pure augurata tra le peggiori sofferenze ..........
-
Citazione:
noris
Sevono pene serie: dove serio sta per commisurato realmente a quel che si è commesso e di durata ed svolgimento certi.
La severità sic et simpliciter non serve a nulla se non è seriamente applicata e se applicata seriamente una severità eccessiva può risultare persino controproducente.
-
Bon...alla fine di tutto..e dopo avervi letto... ritengo ci sia una netta contrapposizione tra morale e pratica...
o meglio tra pensiero e pratica.
Teoricamente sono contraria alle pena di morte...
praticamente sono favorevole ( dato che non mi permetteranno mai di prelevare organi e fare esperimenti con esseri umani):dry:
-
Citazione:
357magnum
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)
se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.
e io quoto magnum.....:wink_:
il 3D delle sorprese!:coool: