Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
e quindi ? :blink::blink:
anche il culatello è sempre maiale come la salsiccia bruciata, ma molto + buono e di classe :coool::laugh2:
quindi il sangiovese checchè ne dicano è un eccellente vino
-
Citazione:
vulcano
a be certo ;)
c'è anche dell'ottimo sangiovese di romagna :oook:
-
Citazione:
Intriplato
io conosco un rude che lavora da Lisini, conosci quel Brunello ? :rolleyes:
altro che chianti, ci si lavano i piedi laggiù :tongue::tongue:
Il brunello non lo bevo per principio!!! Troppi interessi e se la tirano troppo....
Se devo spendere quei soldi vado in Lombardia o una meravigliosa boccia di sagrantino di montefalco!!!!!!!!!!!!
Citazione:
vulcano
Scusa non mi sono fatto capire, intendevo che il Chianti non e' nulla di speciale!!
Ora non ricordo il nome ma c'e' una azienda fra Bologna e Faenza che fa veramente cose eccelse e al max spendi 20-25 euro!!!
Citazione:
Intriplato
a be certo ;)
c'è anche dell'ottimo sangiovese di romagna :oook:
Pensa che con il sangiovese Fiorini di Pesaro ha preso i 3 bicchieri da quelle sole del Gambero rosso!!!!!
-
Citazione:
simone160
Il brunello non lo bevo per principio!!! Troppi interessi e se la tirano troppo....
Se devo spendere quei soldi vado in Lombardia o una meravigliosa boccia di sagrantino di montefalco!!!!!!!!!!!!
Scusa non mi sono fatto capire, intendevo che il Chianti non e' nulla di speciale!!
Ora non ricordo il nome ma c'e' una azienda fra Bologna e Faenza che fa veramente cose eccelse e al max spendi 20-25 euro!!!
Pensa che con il sangiovese Fiorini di Pesaro ha preso i 3 bicchieri da quelle sole del Gambero rosso!!!!!
un buon vino rosso si trova anche a 8 -10 euro alla bottiglia.......vedi nero d'avola
-
Citazione:
simone160
a be certo non è un vino da tutti i gg, io mi accontento pure del rosso di montalcino che costa nettamente meno ed è un bel bicchiere :wink_:
-
Citazione:
vulcano
un buon vino rosso si trova anche a 8 -10 euro alla bottiglia.......vedi nero d'avola
Si a voglia io per 20-25 intendevo il massimo della produzione.
Ma il rosso conero o il rosso piceno lo beviamo solo nelle marche??E' un vino eccellente e poco caro, prodotto ancora in maniera eccelsa perche' i produttori marchigiani hanno pochi interessi con l'esportazione, quindi non cercano un vino che piaccia ad americani ed inglesi, come fanno nel chianti!!!!
Citazione:
Intriplato
a be certo non è un vino da tutti i gg, io mi accontento pure del rosso di montalcino che costa nettamente meno ed è un bel bicchiere :wink_:
Ma scusa per bere un bel bicchiere di rosso a prezzi umani, hai cosi' tante aziende attorno a Parma, io passerei dei week-end interi a cercare quelle buone!!
-
ma originariamente non parlavamo di canne fumarie??
almeno spostiamo l'attenzione sugli alambicchi, che sono meno OT
-
proporrei un ritrovo a casa di qualcuno...................con del buon affettato formaggi misti e........ogni persona porta il vino tipico della sua regione!
-
'mpriaghi!!
però quotto! :coool:
-
Ma da me quelli piu' buoni sono i bianchi!!!! mi toccherebbe portare anche i sardoncini scottadito????