Come "spazzolatore" funziona benone: anche se sporca un po più di quello che si vede nel video è sempre meglio che procedere solo con spazzola!
Io non l'ho mai utilizzato per oliare la catena: dopo la pulizia resta troppo sporco.
Visualizzazione Stampabile
aaa ma allora lo avete già provato???
io l'ho scoperto ieri su ebay e ieri sera ne parlavo con amici..
beh.. secondo me sono soldo buttati ma credo che lo prenderò!!:laugh2::biggrin3::biggrin3:
Resta sporco dopo il lavaggio??? azz:dry: quindi si dovrebbe smontare per pulire le spazzole e poi rimontare per ingrassare... ma a quel punto non conviene in termini di tempo :dry::dry:
Difatti io lo uso solo per pulire la catena (in questo l'accrocchio funziona davvero bene) poi asciugo ben bene la catena e alla fina le spruzzo l'olio spray direttamente.
Le spazzole le pulisco ogni 2 - 3 lavaggi catena. :wink_:
wembo!!!sei un mito...sono riuscita a capire anche io come si fa che sono una femmina e mi sono detta che quasi quasi mi cimento, sei stato talmente preciso .... grazie grazie grazie!!!!MITICO!!!!!
ok... vedo di prenderlo in società con un amico così spendo meno...:biggrin3::wink_:
su youtube ci sono molto video a riguardo...
e girando girando ho trovato anche questo!!!!! che sinceramente sfora decisamente sull'ESAGERATO:biggrin3::biggrin3:
è un sistema fisso e permanente di lubrificazione catena! programmabile e piuttosto tamarro visto che quando funziona emette luci colorate:laugh2::laugh2::laugh2:
il video vi avviso mette un po nervoso perchè stacca continuamente sull'affare e poi torna con la dimostrazione:sick::sick::mad::mad:
YouTube - Cameleon Oiler programmation and presentation
YouTube - Cameleon Chain Oiler
sei stato molto chiaro...
:senzaundente:
ciao volevo sapere la chiave dinamometrica neuton metri è:!
da 1/4
da 3/8
da 1/2 perchè avevo intenzione di comprarla...
grazie:laugh2:
Ciao a tutti! Anzitutto vorrei fare i complimenti per la discussione aperta riguardo all'argomento, visto che è molto dettagliata e illustrata in ogni singola parte, detto questo, avrei delle domande da porvi....
gradirei che mi rispondesse qualcuno del calibro di wembo o altro luminare :wink_:.
Dato che possidedo una Street da 2 mesi e non ho mai eseguito una pulizia di catena, ogni quanti Km mi consigliate di farla?. C'è chi mi dice dopo ogni 3/4 lubrificazioni dovrebbe essere fatta, ma non ne sono tanto sicuro, secondo voi? :sad:
Una volta effettuata la pulizia, personalmente vorrei procedere all'ingrassatura tramite spray il giorno dopo e stavo leggendo che il miglior metodo è quello di farla a "catena calda" ( condivido); a questo punto la mia domanda è...dopo quanti Km si riesce ad ottenere una "catena calda" senza l'ingrassatura per poi essere pronta per essere fatta?
Ultima domanda : Dato che ho effettuato una ingrassatura da poco ho notato che le maglie esterne sono di un bianco secco, è normale?
Grazie per chi mi aiuterà e scusate l'ignoranza. Ciao!
Ma per la la regolazione se non si ha il monobraccio?
Uguale?
?