e la tchoga :cry:
Visualizzazione Stampabile
Sapevo che non avrei ricevuto una risposta con un minimo di rispetto, almeno alla pari di quello che ho dato io. Evidenzierò le parole che potevi tranquillamente risparmiarti per farti capire a cosa mi riferisco con mancanza di rispetto, non nei miei confronti, ma di chi ha fede.
Puoi provare che sia stato modificato da molti e che ha poco a che fare con l'originale, o che sia anche solo probabile questo? No.
Non ho questa presunzione, come avevo già detto. Io.
Vero, difatti come avevo scritto in un mio post precedente, il fatto che la religione Cattolica prevede l'intercessione divina nella figura del Papa è una pessima cosa.
Ti ripeto è fede. Per fede, chi ha detto (o fatto dire e scrivere) tutto ciò che c'è nelle sacre scritture è certamente Dio.
Non ci sono muri, le risposte serie e ogettive servono se ci sono domande, e per favore, nessuno sodomizza nessuno.
Il voi è sbagliato, io ti ripeto NON sono un fedele. E comunque che non se ne rendono conto lo credi tu. E ora vedrai.
Dove sta scritto nelle Sacre Scritture che i gay sono da curare? NON tirare fuori il Papa, perché ti ho già detto che con la Chiesa e la fede non ha nulla a che fare e che l'intercessione divina è un male.
Vergognati. Dov'è l'ignoranza e la discriminazione nelle Sacre Scritture? Vergognati per ciò che qui hai scritto, è ignobile. Prima di accusare una marea di persone di ciò che hai scritto pensa a ciò che dici.
Ignorante. Queste cose nelle Sacre Scritture non esistono. Sono opera dell'intercessione divina, appunto. Nella religione Cattolica ciò non esiste, non si commette peccato, scopavo tranquillamente quando ero fedele come lo faccio tranquillamente ora e come lo fanno tranquillamente tutti gli altri.
Stronzate. Gente come Ghandi, per farti un esempio, non è per niente considerato destinato all'inferno. E non era cattolico.
Chi nasconde i preti? I vertici della Chiesa lo fanno, perché sono delle merde. Non i fedeli. Vergognati per accusare una marea di gente di nascondere queste nefandezze.
Non ti permettere di giudicarmi. Non ti permettere. Non si parla di liberazione, non sono mai stato prigioniero. Ad ogni modo, non sono più un fedele e non credo in Dio, nè in niente altro di soprannaturale. E questo lo dico io e così è. Punto.
Sono parabole, non storie. Non devi vedere il fatto in se ma il significato e le riflessioni che ti trasmettono. Non sono cose accadute veramente. Ma non perderò ulteriore fiato in merito perché sarebbe inutile, dato che le considerì stronzate.
Nessuna presunzione e discriminazione. Nessuno odia i fedeli di altre religioni, sei rimasto alle crociate?
La fede fa male per te, io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno e lascio ognuno libero, quindi non vado a dire niente a nessuno. E non farlo nemmeno tu, che hai la presunzione di andare ad insegnare alla gente cosa è giusto.
Vero. Non lo fa in maniera maligna.
Ci sono ben altre cose che creano oscurantismo e male, altro che la religione. Tutto il male esisterebbe comunque, e forse in maniera ancora peggiore.
Ora che ho terminato di rispondere, io chiudo qui e non intervengo più in questo topic, il mio pensiero e le mie opinioni in merito sono stati esternati a sufficienza. La discussione ci sta e mi fa sempre piacere, ma sinceramente nel modo in cui l'hai messa giù, la cosa si inverte, mi fa fastidio e preferisco evitare. Ovviamente sei liberissimo di rispondermi, di offendere ancora chi ha fede con toni inutilmente aggressivi, di giudicare e giudicarmi ancora. E' giusto che tu, come tutti gli altri, abbia la tua libertà di pensiero e nessuno te la vuole togliere, nè a te nè a nessun altro.
Grazie comunque della discussione.
Dove sarebbe scritto nella Sacra Bibbia che la terra è piatta scusa?
No comment.
minkia m'hai pure rispostoooooooooo... :laugh2: guarda mi scuso x quella che tu chiami "mancanza di rispetto" ed io invece "onesta sincerità" ma si capisce.. tu sei, magari inconsciamente per carità, ancora ottenebrato dalla fede, ed io invece un libero pensatore... da qui evidentemente la divergenza di cui sopra... :laugh2: cmq solo x la perseveranza ti iscrivo nel mio taqquino personale degli amicici se ti va.. :wub:
ps: comunque la mancanza di rispetto è in chi ha la convinzione, tipica di un fedele, di avere l'unica verità possibile, e dunque discrimina presuntuosamente il resto del mondo che non crede come lui.
Si... e non sono solo i vangeli apocrifi, ma un'intera storiografia che palesa senza ombra di dubbio che la chiesa ha modificato negli anni, a proprio piacimento e comodità, le scritture divine, in diverse occasioni addirittura su ammissione della chiesa stessa. Pensa che partiamo addirittura dai 10 comandamenti... e via giù di li... cioè voglio dire... almeno i comandamenti... mah sai... quando una chiesa vive sulla paura ed ignoranza dei suoi adepti nulla mi stupisce... sul web, e non solo, trovi milioni di riferimenti... fattene una ragione.
aummm dunque... vado a memoria .. io "la fede porta irrazionalità" e tu "no razionalità e fede possono andare d'accordo" ed io "sta minkia se accetti per fede fai un'atto irrazionale cosa ci trovi di razionale lo sai solo tu"... e tu "non ho questa presunzione"... scusa ma dev'essermi sfuggito q.cosa nella tua ultima... :biggrin3:
quindi ci sono dogmi stupidi in cui DEVI credere per essere un buon cristiano?
minkia brò.. ma vuoi vedere che avevo ragione fin dall'inizio? :laugh2::laugh2::laugh2:
Certamente? ma tu c'eri? e ancora... per fede le ha scritte certamente dio? ma ti rendi conto di quante contraddizioni portano ste favolette scritte per il popolo bue? eddai su... uno sforzicino in direzione illuminista... uno solo dai...:laugh2:
ma brò le domande ci sono... eccome... ad esempio.. perchè dio dovrebbe chiederci cose stupide come credere nell'infallibità del papa? perchè dio dovrebbe sacrificare il suo figlio x redimere i nostri peccati? perchè dovrebbe non volere che si trombi x il puro gusto di farlo? perchè se mi piace prenderlo a novanta (e lo so che non ti piace ma dovrai farci i conti prima o poi) vado all'inferno... sono solo le risposte ad essere assurde e inutili come la religione stessa.. e sono sempre le stesse ... risposta alla dom1: per fede.. alla 2... per fede.. alla 3... per fede... cioè voglio dire.. almeno se parlo con un filoso mi propinerà aria fritta ma almeno fa lo sforzo di darmi risposte.. con un fedele invece solo muri di gomma... credici e basta è la risposta... ekemminkia...
strano perchè parli come loro... :laugh2::laugh2::laugh2:
aummmm... vediamo...
Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. (Levitico 18:22)
Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20:13)
Perché in verità vi dico: Finché il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota, o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto. (Matteo 5:18)
cioè... io non sono esattamente frocio ma un po di voglia di bruciarlo un libro del genere mi viene... che rispetto ha dio x i suoi figli... prima mi crea un desiderio di prenderlo a 90.. e poi mi manda a morte xchè lo realizzo? ou... è un sadico sto dio... eh... cè poco da capire.. lo dice la bibbia azzo! :laugh2:
mah.. mi vergogno ma tanto del supporto che diamo alla chiesa... mi vergogno che la chiesa stessa protegga e nasconda i suoi ministri che si macchiano di pedofilia... mi vergono dell'ipocrisia di tutte le persone che ho conosciuto in ambiti clericali e che razzolavano male e predicavano peggio... ma vergognarmi x una cosa così ovvia come il fatto che la bibbia discrimini salvi e dannati in mille modi... bhè... non credo proprio... se poi una marea di persone crede a scemenze simili... oh... mi spiace per loro... ma che si sentano pure offesi.. mi pare un'assurdita... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ossi... offendimi ancora che mi piace... :laugh2::wub::laugh2::wub:
aummm... vogliamo scommettere che ti trovo il punto esatto che ti dice che non puoi scopare senza procreare? che poi tu lo facessi rischiando, mica cazzi l'inferno... bhè... a tuo rischio e pericolo... poi hai mai frequentato corsi prematrimoniali dove qualche intelligentone ti suggerisce addirittura la retromarcia? veramente.. non ho mai riso così tanto...
bene... sei già + agguerrito lo sento... guarda... cè poco da fare.. lo dicono anche i testimoni di genova... se non credi in dio.. pochi tazzi... l'inferno ti aspetta... :laugh2:
guarda la chiesa mi basta e avanza... e sono sicuro molti fedeli .. ai vertici della chiesa... ah è tornata la marea? ottimo! :laugh2:
Nessuno ti può giudicare nemmeno io? Sai cosa cè di strano... fedeli, chiesa, e compagnia bella giudicano tutto e tutti.. mettono il becco in ogni cosa... pure quelle non di loro competenza diciamo.. ma credimi... io ti amo come farebbe gesù e voglio vederti libero da queste catene mentali che ti affliggono.. e lo sento brò.. anche se tu dici di non credere + in nulla... la tua affezione è ancora grande... il lato oscuro ti tiene imprigionato.. ma lo sforzo è grande in te... sento che puoi farcela... :laugh2::laugh2::laugh2:
ennò... per un fedele la bibbia è LA STORIA... senza dubbio alcuno... non cè da interpretare... ma solo da prendere alla lettera... poi cè chi esagera e chi contestualizza... ma x un fedele non è nè parabola ne fantasia.. è verità.. esattamente comè scritta... circa il fiato sprecato... ti prego.. se mi rispondi naltra volta giuro che spruzzo... :laugh2::laugh2::laugh2:
bhè odiare magari no.. ma credere di essere i soli nel giusto e che per gli altri o credi o si va all'inferno mi pare già una bella presunzione e discriminazione non trovi? :rolleyes:
ma vieni... ben un punto su 18000 in cui siamo d'accordo... cè affinità lo sento... :laugh2::laugh2::laugh2:
mah... se dio è onnipotente e ha creato tutto.. allora anche il male è originato da dio... quindi.. oddio no.. dio è anche cattivo... ti prego.. credimi... la fede è malvagia... arrenditi.. anche la logica te lo dimostra... :laugh2:
grazie ... ti stimo veramente... non condivido il tuo pensiero... ma farei di tutto per fartelo cambiare credimi... io ci tengo veramente alla tua salvezza.. mica come quello li.. :laugh2::laugh2::laugh2:
ti lascio con qualcosa che spero ti farà pensare....
voglio dire se lo dice al pacino...
YouTube Video
[QUOTE=Intriplato;4522934]strano che ? magnagat a tradiment :laugh2:
Mai mangiato uno in vita mia!:laugh2::laugh2:
Beh, mi sono un filo incarognito col passare degli anni, però dialogo e confronto ancora mi attizzano (anche per questo non sopporto i dogmi, perché impediscono il dialogo: se, ad un certo punto, il mio ipotetico interlocutore mi sbatte in faccia una verità assoluta ed incontrovertibile - ancorché indimostrabile razionalmente - il dialogo muore) e quindi provo piacere nel discutere con chi ne sa ed ha simile disponibilità e "fervore" :wink_:
Quanto alla fede non penso sia un male in sé, penso che diventi disfunzionale nel momento in cui rinuncia alla dimensione e riflessione individuale. In altre parole, la ritengo potenzialmente positiva solo se accompagnata da una robusta dose di individualismo, sennò rischia di trasformarsi, appunto, in "ideologia" e fenomeno di massa, con rituali, crociate, fanatismo ed annessi e connessi :wink_: