Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: Emergenza profughi; il Vaticano stranamente non si offre per accoglierli

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    oddio... avrò saggerato?
    A mio avviso sì (ma io non sono la verità e la vita, cercherò di darti una spiegazione alla mia opinione )
    Innanzitutto, la fede non è la religione, una persona ha fede nella religione in cui crede. Alcune tue frasi sarebbero state corrette con la parola "religione", piuttosto che la parola "fede", ad ogni modo è comunque comprensibile.

la fede è ciò che inibisce il pensiero razionale
    Non è vero, in nessun modo la fede ti impedisce di avere un pensiero razionale.

la fede vive di dogmi
    E dov'è il problema nel vivere di dogmi come il rispetto e l'amore verso il prossimo?

di passiva accettazione di una puerile spiegazione dell'inspiegabile
    Puerile un corno. Ciò che tu definisci inspiegabile, lo definisci tale perché, com'è per tutti, non c'è alcuna prova materiale e certa che ti possa dare la certezza di ciò di cui la fede parla. La differenza è che chi ha fede, appunto, accetta il "mistero della fede". La fede ti permette di superare i limiti che ti vengono imposti dall'essere un semplice essere di carne e solo carne.

la fede rovina la vita a chi ne ha e a chi gli sta intorno
    Tempo fa ero un fedele, e professavo assiduamente il mio Credo. La mia famiglia tuttora è composta da persone fedeli, veri fedeli. La mia vita non è rovinata, nemmeno la loro, nemmeno di chi gli sta attorno, nemmeno di quelli che mi stavano attorno.

la fede rende ciechi sordi e muti
    La mia famiglia ci vede, sente e parla benissimo, come lo facevo io stesso e come lo faccio tuttora anche se non più fedele, in maniera eguale a prima. Non ho avuto nessun miglioramento dopo l'abbandono della via religiosa.

avvelena il cuore con favole indegne anche di un bambino
    In cosa sarebbero indegne? Come avvelenerebbero il cuore? Non è vero.

la fede è ciò che promuove differenza odio e discriminazione
    Ecco, qui casomai dovevi usare "religione", non "fede". La religione non promuove differenza, odio e discriminazione. In nessun modo vengono dichiarate o inculcate certe idelogie nella mente di un fedele (stiamo parlando di religione Cattolica, e di religione vera).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    vado a prendere 2 birre FINOCCHIO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Puoi pure metterli via, è il mio penultimo intervento qui.

Non ho il dono della preveggenza, ma..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    vado a prendere 2 birre FINOCCHIO
    corri babbeo sardo che siamo agli sgoccioli

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    corri babbeo sardo che siamo agli sgoccioli
    CORRO CORRO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    A mio avviso sì (ma io non sono la verità e la vita, cercherò di darti una spiegazione alla mia opinione )

Innanzitutto, la fede non è la religione, una persona ha fede nella religione in cui crede. Alcune tue frasi sarebbero state corrette con la parola "religione", piuttosto che la parola "fede", ad ogni modo è comunque comprensibile.
    Ti ringrazio... era tutto il pomeriggio che auspicavo uno scambio del genere... subito dopo la cagatio delle 14 diciamo...

Non è vero, in nessun modo la fede ti impedisce di avere un pensiero razionale.
    Ed invece si... alla fine dei soliti quesiti la risposta alla domanda "scusa e perchè dovrei credere ad una simile amenità?" è sempre la stessa "per fede" quando la più ovvia e razionale risposta è "non lo so, dico così perchè credo in un libro scritto pensato circa 2000 anni fa su cui molti hanno messo le mani e probabilmente ha anche poco a che fare con l'originale".

"Ma puoi provare quello che dici?" e l'altro "minkia ti ho detto che devi avere fede!"... cosa ci sia di razionale in tutto ciò... lo sai solo tu

E dov'è il problema nel vivere di dogmi come il rispetto e l'amore verso il prossimo?

il problema sono i dogmi stupidi... uno su tutti Infallibilità papale! minkia se ti elenco le stronzate che ho sentito dire ai vari papi e poi i vari rimangiamenti degli stessi faccio notte...

Puerile un corno. Ciò che tu definisci inspiegabile, lo definisci tale perché, com'è per tutti, non c'è alcuna prova materiale e certa che ti possa dare la certezza di ciò di cui la fede parla. La differenza è che chi ha fede, appunto, accetta il "mistero della fede". La fede ti permette di superare i limiti che ti vengono imposti dall'essere un semplice essere di carne e solo carne.
    Superare i limiti sta gran cippolazza di minkia... qualcosa è inspiegabile perchè non abbiamo i mezzi x spegarla appunto... e la fede non da nessuna certezza... chiede accettazione passiva "perchè l'ha detto un'altro" e con un forte dubbio che questo altro sia poi veramente dio... altro che superare i limiti... ti mette davanti un bel muro e invece di stimolarti a cercare risposte SERIE e OGGETTIVE ti dice... "accetta passivamente quello che è nelle sacre scritture... ecco si... piegati ancora un po a novanta che sei perfettto..."

Tempo fa ero un fedele, e professavo assiduamente il mio Credo. La mia famiglia tuttora è composta da persone fedeli, veri fedeli. La mia vita non è rovinata, nemmeno la loro, nemmeno di chi gli sta attorno, nemmeno di quelli che mi stavano attorno.
    Solo perchè non ve ne rendete conto... siete veri fedeli? bhè allora considerate i gay come delle persone da curare... poveri ignoranti e discriminatori sessuali, non scopate prima del matrimonio e scopate solo x procreare (fino a quando vi scoppiano sia i testicoli che il cervello) ma non solo ... considerate pure tutti gli altri come destinati all'inferno... ma soprattutto fate come fa la santa madre chiesa che nasconde i preti pedofili nel suo grembo santo... ussì... proprio brava gente nel complesso...

La mia famiglia ci vede, sente e parla benissimo, come lo facevo io stesso e come lo faccio tuttora anche se non più fedele, in maniera eguale a prima. Non ho avuto nessun miglioramento dopo l'abbandono della via religiosa.
    Allora non te ne sei ancora liberato del tutto... e di conseguenza non noti la differenza.... lo dico per te... affrancatene prima che sia troppo tardi...

In cosa sarebbero indegne? Come avvelenerebbero il cuore? Non è vero.
    ma dai... la storia che un padre deve lasciare che i suoi figli ignoranti e bestie ammazzino il suo figlio prediletto perchè così si addossa i mali del mondo epurandoli? ma che stronzata è? e quando chiedi spiegazioni... il più intelligente ti risponde... eh.. per fede...

avvelenano il cuore è verissimo... chi ha fede è convinto di essere dalla parte del giusto è che tutti gli altri non vedano la vera via... è presuntuoso untuoso e discriminatore... la fede fa male ... digli di smettere...

Ecco, qui casomai dovevi usare "religione", non "fede". La religione non promuove differenza, odio e discriminazione. In nessun modo vengono dichiarate o inculcate certe idelogie nella mente di un fedele (stiamo parlando di religione Cattolica, e di religione vera).

La religione discrimina chi non crede... discrimina chi non segue i suoi dogmi... la religione fa politica e la fa pure sporca all'interno delle sue chiese... condiziona il naturale vivere e pensare...

chiesa religione e fede uno e trino offuscano il libero pensiero... sono l'origine dell'oscurantismo e del male...

ESTIRPIAMOLE TUTTE!
    Ultima modifica di XantiaX; 31/03/2011 alle 14:15
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    se il genere umano avesse ascoltato e messo in pratica solo la metà dei dogmi clericali, saremmo fermi al basso medioevo
    spesso un rutto vale più di mille parole

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    se il genere umano avesse ascoltato e messo in pratica solo la metà dei dogmi clericali, saremmo fermi al basso medioevo
    q8 e la terra sarebbe piatta come sulla sacra bibbia

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    l'AIDS e lo TSUNAMI sono castighi di Dio
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima