Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrGray
Grazie... ma quello che volevo sapere è questo: avendo deciso di dormire in tenda per mantenere i costi del viaggio più bassi possibile volevo sapere:
- come risolvere il problema della coibentazione della batteria (lo spazio nel vano è davvero al limite e risulta difficile usare materiali come fogli di neoprene alluminato o lastre di sughero)
- come prevenire l'ossidazione delle teste delle candele causa freddo.
- tipologia di oli da usare (verosimilmente 5W????)
- come proteggere le parti del cablaggio più esposte.
- Tipologia e marca di gomme (pensavo a delle Tourance XP)
- batteria consigliata...
per il resto la moto è già attrezzata di paramotore, paracoppa, fly screen, moffole, gps e altri orpelli di vario genere:wink_:
ciao.
io l'ho fatto con un altra moto, non la scrambler, qualche anno fa.
prima di partire ho fatto un check dal meccanico e basta, non ho sostituito ne candele, ne cablaggi, batteria etc...(la batteria l'ho circondata di polistirolo da 3mm, che un po' isola)
l'importante è che ti copri tu!
le moffole sono fondamentali, e comunque dopo un po' il freddo passa ma ci si puo' stare.
se vuoi un consiglio portati una coperta aggiuntiva per la tenda, la lana isola di piu', e soprattutto il materassino gonfiabile, perchè l'aria isola ancora di piu'.
io almeno ho fatto così...portando anche la griglia per i wurstel...pure la moka c'avevamo.
poi avevo delle catene per la moto (autocostruite :ph34r: che pero' non sono servite)
la notte ha fatto -8...chiaramente non ti metti a leggere col lumicino rilassato...ma si puo' fare.
abbigliamento per la notte:
calzamaglia tecnica da fondo presa da decathlon , ottima! calcola che se la uso per andare in moto dopo un po c'ho caldo.
pantaloni, soprapantaloni, maglia di lana, maglione, altro maglione, sacco a pelo, coperta di lana e sopra ancora giubbotto.
col cappello di lana...al risveglio sei un fiore:biggrin3:
-
c'è una specie di lista dei partecipanti all'elefant? chiedo scusa se c'è ma io non l'ho vista.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
c'è una specie di lista dei partecipanti all'elefant? chiedo scusa se c'è ma io non l'ho vista.
ancora nn é stata tirata giu,tu ci sei?
cmq incominciamo con la lista
-SpeeDino+compare
-
Citazione:
SpeeDino
ancora nn é stata tirata giu,tu ci sei?
cmq incominciamo con la lista
-SpeeDino+compare
si ci sono con altri 3 amici, in tutto siamo 3 moto.
-
allora i prodotti termici che ho trovato sono di questa ditta: Helly Hansen.
ripeto materiale e vestiario pensato per la vita nel nord europa.
-
ordinato nuove manopole riscaldate.
le vecchie.... puff!!
-
Citazione:
legend78
allora i prodotti termici che ho trovato sono di questa ditta: Helly Hansen.
ripeto materiale e vestiario pensato per la vita nel nord europa.
Ma sono questi?
KASTRUP POLO ZIP Helly Hansen Workwear Abbigliamento Termico
-
no quelli che ho visto io sono per la nautica, la ditta è quella, ci sono in varie fasce di temperatura e taglie
-
Citazione:
tonidaytona
ordinato nuove manopole riscaldate.
le vecchie.... puff!!
montate ieri le moffole, a bg è arrivato l'inverno!!!:w00t:
-
parlando di moffole...avete modelli in particolare da consigliare? così da sapere un po come orientarmi...