Scusami ma sono di parere contrario,(non che serva molto se hai già deciso) invece penso che appunto scrivendo le cose saltano fuori.
Visualizzazione Stampabile
ultimo148...
un mesetto fa, quando ho deciso di cambiare la moto, avevo configurato la GS1200, la Multistrada e la Tiger XC con gli optionals che volevo io...
per farla breve, la Multistrada veniva a costare 22'000 euro e la mia Tiger XC 14'700 euro.
alla fine, contrattando un po' con il concessionario, mi sono portato a casa la Tiger con 13'000 euro + due caschi jet molto carini inclusi.
è chiaro che la Multistrada è un 1200 e la Tiger XC è un 800, ma la Tiger è decisamente più enduro... l'altra è una finta !
...non si va in fuoristrada con una ruota anteriore del diametro che monta la multistrada, ci vuole un 21'' !
ma il punto principale è un'altro, è assurdo spendere 22'000 euro per una moto... non li vale la Multistrada come non li vale il GS1200, paghi il marchio e ti trovi con una moto non molto diversa da tante altre.
In questa vita dettata dal consumismo bisognerebbe ragionare un po' di più e rispettare un po' di più l'etica !
dalle mie parti, le multistrada e i GS1200 li comprano superaccessoriati per andare in centro a bersi l'aperitivo (con bauletto e valige adventure ALU montate)...
quelle non sono moto, bensi estensioni del loro pene !!!
per concludere, con una differenza di prezzo di oltre 7'000 euro, ci mancherebbe anche che la Multistrada non fosse di livello superiore al Tiger !!
:rolleyes:
Jeeg Robot (d'acciaio..:biggrin3:) secondo me è giusto che ti scriva nei modi e nei toni che sono tuoi, soprattutto se ti frullano come due eliche, ci mancherebbe ! Il problema da sottolineare semmai è che altrettanto dovrebbero fare coloro a cui la nuova mappatura ha risolto il problema o chi non l'aveva prima e continua a non averlo, altrimenti, chi legge questi treads senza i dovuti filtri si puo' creare un'immagine falsamente allarmistica.
Credo che l'intervento di Ste3 e Mauboi come altri siano da inquadrare in quest'ottica !
Dai Jeeg, leggevo i tuoi post sulla Tigrotta con entusiasmo xché ne eri felice e logicamente adesso che ti ha un po' deluso per il problema dello spegnimento e, come tutti gli innamorati traditi, la rabbia cuoce dentro. E' accaduto anche a me con la delusione del Bandit1250 comprata con qualche sacrificio ma il problema lì non era di motore quanto il poco feeling sul misto (non teneva le curve) era decisamente una moto solo per autostrada...
Detto questo fra le tue righe leggo anche la forte tendenza a chiedere la MTS come degna sostituta: lasciamo perdere il problema costi iniziali e manutenzione ma hai visto che anche loro hanno problemi di spegnimento? e non solo... hanno anche il problema dell'Hand Free che non riconosce la chiave quando sei a centinaia di km da casa e, non meno importante, è una moto che “rubano” quindi devi farti anche due conti con l'assicurazione e la tassa di proprietà (a meno che non sei un superconvenzionato) xché 150cv influiscono e molto sui costi di gestione e vogliamo parlare del motore desmo? prova a vedere ogni 24000 km quanto costa sistemare il gioco valvole.
Scusami non voglio fare i conti in tasca di nessuno ma sono state (a lungo) le mie considerazioni quando ero in procinto di quale moto comprare.
E guarda che se non avessi avuto un grosso calo del mio lavoro sicuramente ora sarei in sella ad una MTS però... però posso solo dire che la Tigrotta mi sta divertendo sempre di + e per adesso sono molto contento della scelta.
Comunque tienici informati e continua a scrivere:wink_:
Io ti quoto in tòto. a jeeg che stimo sulla fiducia perchè di persona non lo conosco mi permetto 2 consigli: se veramente tieni alla tiger mettila come te l' hanno consegnata portala in conce fatti dare una sostitutiva e non farti più vedere finchè non è ok. se invece ti è montata la voglia della mts allora datti pace e ( credo di avere capito che ne hai le possibilità economiche) non perdere un solo attimo... prendila. ps. il mio cel ce l'hai quando eri sullo stelvio mi potevi chiamare e in 1ora ci si vedeva...:mad:
Per favore, continua a scriverne invece.
Se non era per noi e qualcun altro del forum il difetto dello spegnimento neanche sarebbe mai esistito...
A proposito ! Su Quattroruote di settembre c'è un servizio molto interessante che spiega che diverse società (di auto e non) incaricano agenzie che a loro volta reclutano falsi forumisti che, a pagamento, intervengono per smontare i difetti e le accuse e rivalutare la qualità del prodotto !
Leggete, è veramente forte !
Chi sa cosa c'è scritto sul loro cedolino dello stipendio :risatona:
Ciao, se ti riferisci a me ti sbagli di grosso, tra l'altro, fortunatamente, non ho bisogno di farmi pagare per queste cose meschine!
Io la Tiger l'ho scelta dopo anni di indecisioni, anche se il mio cuore batte ancore per l'Africa Twin, e dato che la mia va benissimo e ne sono contento se posso la difendo!
Piuttosto, tornando al Forum, a volte viene invece il dubbio che ci possano essere degli infiltrati di altre Case con lo scopo di denigrare il prodotto Triumph, insomma pronti a lamentarsi di un difetto ed altrettanto pronti a sparire quando la Casa propone la soluzione! :wink_:
:boni: ragazzi!
Ciao ragà...speravo di darvi la "bella notizia" dicendovi che tutto si era risolto...ma non è così...per ora!!!
Il mio conce ancora non ha ricevuto la mapp...a suo dire pochi giorni e tutto sarà risolto! In compenso mi ha ordinato anche la molla per il cav centrale!
Non posso dire di essere contento della situazione ma almeno qualcosa si muove...( e non sono solo i miei maronzoli che girano)!!!
Vi informerò appena ci saranno novità!!!