si... da noi se rubano le sigarette la polizia al massimo gli può offrire un accendino in omaggio...
Visualizzazione Stampabile
natan nun ffa' er fesso
l'avevo gia' premesso
nun c'entrano i rumeni
o i cavalieri armeni
e' bello disquisire
da illuminato sire
o fare il raffinato
il froscio decantato :tongue:
nun fo' io distinzione
de razza e de colore
l'ho scritto bello chiaro
vergato paro paro
er villanzon nostrano
con la pistola in mano
od il francioso bello
armato de cortello
fan pari e patta uguale
uguali fanno er male
il mio postato condensa pensieri ed emozioni di gente tranquilla serena
intellettualmente scevra da contaminazioni forcaiole ....che
e' messa a dura prova...
perche' a tensioni e torsioni mentali sei sottoposto
quando sei costretto quotidianamente a segregarti in casa per non incorrere
nella violenza ...coatta e sistematica...dei bulli di turno
quando vivi da coscritto nel tuo stesso quartiere...
quando non puoi piu' salire su un bus
non puoi passeggiare in un parco
sei costretto ad accompagnare sempre tua figlia ...e vigilare...vigilare...vigilare...
allora pensi che l'intelligenza non e' dirimenza
e' uno sterile esercizio mentale
e' metter nel cervello il sale
MA SAI........che parole e nobili pensieri
non serviranno e oggi come ieri
sarai sola
con un nodo alla gola
in preda al terrore
che non ha colore
ma solo l'odore
pregnante sudore
di chi con violenza
ti impone presenza
con fare arrogante
ti umilia ti uccide
gli basta un istante
mortacci sua
guarda... ho già avuto modo di avere a che fare con la polizia svizzera mentre ero in moto.
non ci metterò mai più piede. pochi metri dopo la frontiera ho avuto una discreta discussione con un agente, ho girato la moto e me ne sono tornato in Italia.
In breve: partenza da uno stop. Prima seconda, a velocità irrisoria, sapendo di essere in svizzera, dopo pochi mt paletta.
Mi fermo, porgo gentilmente tutti i documenti, l'agente molto educatamente dice: e se le dicessi che c'è il radar per la velocità?
Risposta: non ho problemi, andavo piano.
Agente: Lo lasci dire a me e si ricordi che qui siamo in svizzera
dato che sapevo di avere ragione risposta: non si preoccupi che me ne sono accorto... e adesso giro la moto e me ne torno in Italia che è meglio...
Mi ha ridato i documenti e mi ha fatto andare, anche perchè avevo pienamente ragione, e non aveva nulla da contestare, però ha fatto davvero la figura del coglione, e la svizzera ha perso un turista.
Quoto tutto ... ci mancherebbe ...
... quoto anche i rimpatri, se é per questo ... con un accompagnamento di politiche estere e di freni alle multinazionali in modo che i più possano vedere un futuro anche stando a casa propria ....
Sui ROM si parla di culture forti e ben radicati. A suo tempo la Croce Rossa Svizzera ha optato per un intervento radicale verso questi, portando via a quelle famiglie i loro figli, introducendoli, attraverso le istituzioni, nelle scuole dell'obbligo. Fu un disastro annunciato. Anche la parte sana di queste comunità si indignò a tal punto che sostenne la parte meno sana. Non sto facendo un esercizio di stile nello scrivere quel che scrivo, ma un pratico ragionamento per arrivare a soluzioni anch'esse pratiche e praticabili. Sottolineare quanto tutto questo sia nocivo ad una società civile é il primo passo, poi, il secondo, é trovare delle soluzioni plausibili perché nei parchi si possa andare a far pic nic con i propri figli, si possa andare allo stadio senza rischiare la vita, si possa uscire per strada senza timore di violenze, si possa lasciare finestre aperte d'estate e chiuse d'inverno, ma non per timore di ladri e malfattori ... gridare al lupo al lupo é un primo passo, poi bisogna decidere che fare, e come giustamente dici, il pensare a giustizie sommarie é forse la cosa peggiore da fare, quello che ci fa credere di stare dalla parte giusta senza però trarne risultati. Di tanto in tanto un po di pragmatismo non guasta.
qua da noi si sono più o meno integrati tutti,dai senegalesi ai marocchini ai sudamericani ai cinesi agli indiani agli est europei e tranne qualche episodio(come ovunque) tutto va bene...gli unici che continuano a farsi gli affari loro sono sti furboni che piazzano le loro roulotte e camper dove capita e vivono di espedienti...ora non sò se si può parlare di razzismo
ogni forma di vita ha i suoi parassiti....le piante hanno i pidocchi....gli animali le zecche ed altri parassiti....la razza umana invece ha gli zingari.:rolleyes:
un paio di persone 60 anni fa ci avevano provato....peccato che non sono arrivati a finire il lavoro....:rolleyes:
:ph34r::ph34r::ph34r:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
Ma è mai possibile che in una discussione di confronto esca il peggio che c'è in voi ?
per capire le ragioni che mi hanno portato a scrivere la precedente frase dovresti passare qualche anno qui con me e vedrai che anche tu sarai della mia stessa opinione
P.S. generalmente non sono razzista ma con gli zingari tiro fuori il peggio che c'è in me