Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
non ti dimenticare che la feccia che sta al governo ce l'hanno mandata gli italiani.. eh non è che si sono impadroniti del parlamento.....
su questa valutazione dissento...è vero che quelle merde che ieri e oggi siedono in parlamento stanno lì in conseguenza di una elezione politica
ma
escluso il m5s (quantomeno per il fatto che sono arrivati solo ora) non credo che nelle passate elezioni la casalinga di voghera (di cui sotto :dubbio:)
http://cdn.blogosfere.it/politicaeso.../casalinga.jpg
scegliendo tra tutto il resto del panorama politico potesse in questi anni cambiare REALMENTE le sorti di questo paese...pensaci un momento...sx,dx,centro,sopra,sotto...direttamente e indirettamente tutti hanno avuto modo di governare questo paese...e con quali risultati??...al netto della gazzarra di facciata ostentata nei salotti televisivi quando si è trattato di peggiorare le condizioni degli italiani TUTTI hanno fatto la loro bella parte...le uniche battaglie dove si sono divisi sono state per aggiustare gli interessi degli uni o degli altri...ma mai i nostri di cittadini...
la prova del 9 di quanto detto la si ha con il famoso porcellum di calderoli con il quale si svincola completamente chi siede sulla poltrona dall'elettorato...e se non l'hanno cambiata in tutto questo tempo (mentre per la riforma PEGGIORATIVA delle pensioni nostre hanno fatto in un lampo) evidentemente hanno avuto tutto l'interesse a che il voto degli italiani rimanesse una futile formalità per riconfermare il simboletto...
ergo che quella gente si è impadronita del parlamento nel vero senso della parola...è diventato roba loro...
-
Citazione:
votalele
Quando una persona è disperata, e ormai i disperati sono tantissimi in questo paese, può scegliere di ricorrere alla violenza per vendicarsi di chi, secondo lui, lo ha portato in quella situazione.
Gli scandali continui, il ruba-ruba di tutti i politici, la crisi che morde il ceto medio mentre loro fanno vita da nababbi con macchinoni, vacanze a sette stelle, e lauta pensione garantita, il tutto pagato dai cittadini, capisco come si possa arrivare a gesti inconsulti.
Non solo, ma se hai voglia di cercarti i post sui vari scandali e scandaletti, vedrai che la mia affermazione ti sembrerà alquanto equilibrata e pacata rispetto ai commenti di molti.
Poi ovviamente mi dispiace che ci siano andati di mezzo Carabinieri che erano lì per svolgere i loro compiti, mentre mentre i destinatari dell'azione come al solito se la sono cavata indenni.
Sono anni che molti dicono che bisognerebbe andare a Montecitorio a prenderli per il collo, poi se uno lo fa, ecco tutte le anime belle, che alzano il ditino e ci spiegano la democrazia.
Ipocrisia!!!
ipocrita secondo me è chi dice....capisco.....era disperato......aveva perso tutto.....ma mi spiace che ci siano adnati di mezzo i carabinieri! e no.....mi spiace un cazzo....non si va a sparare alla gente perchè sei disperato...senza se e senza ma! perchè oggi han sparato due carabinieri....un mese fa han sparato a due impiegate della regione.....e così continuando si può sparare a chiunque per qualunque motivo del cazz!
questo concetto non può passare...e non può passare nemmeno il concetto che la violenza sia giustificata! secondo me si è perso il senso della misura.....
-
Citazione:
tixi
allora meglio la gente che si suicida perchè la dignità è ancora un valore?non è giusto sparare a un carabiniere che è li ha fare il suo lavoro e come al solito ci finisce in mezzo chi non c'entra un cavolo....che dici glielo si fà capire a parole che ci stanno mandando in malora?
E' una questione soggettiva,come ho detto sopra,c'è chi colto dalla disperazione si suicida chi commette gesti estremi come questo,non giustifico ne uno ne l'altro.
E' ovvio che i 2 carabinieri non hanno colpe,come il ricorso alla violenza deve sempre essere condannato,ma quando ci sei tu da una parte che fatichi ad andare avanti e protesti in tutti i modi e chi dovrebbe ascoltare è sordo o peggio ancora non ti vuole sentire e ti guarda dall'alto del suo piedistallo cosa fai??? non puoi essere civile e pacifico per sempre,per quello ho detto anche che mi sarei aspettato un gesto simile gia da tempo,ma evidentemente la pazienza che abbiamo è parecchia o la fame ancora poca non saprei
-
Citazione:
Stinit
su questa valutazione dissento...è vero che quelle merde che ieri e oggi siedono in parlamento stanno lì in conseguenza di una elezione politica
ma
escluso il m5s (quantomeno per il fatto che sono arrivati solo ora) non credo che nelle passate elezioni la casalinga di voghera (di cui sotto :dubbio:)
http://cdn.blogosfere.it/politicaeso.../casalinga.jpg
scegliendo tra tutto il resto del panorama politico potesse in questi anni cambiare REALMENTE le sorti di questo paese...pensaci un momento...sx,dx,centro,sopra,sotto...direttamente e indirettamente tutti hanno avuto modo di governare questo paese...e con quali risultati??...al netto della gazzarra di facciata ostentata nei salotti televisivi quando si è trattato di peggiorare le condizioni degli italiani TUTTI hanno fatto la loro bella parte...le uniche battaglie dove si sono divisi sono state per aggiustare gli interessi degli uni o degli altri...ma mai i nostri di cittadini...
la prova del 9 di quanto detto la si ha con il famoso porcellum di calderoli con il quale si svincola completamente chi siede sulla poltrona dall'elettorato...e se non l'hanno cambiata in tutto questo tempo (mentre per la riforma PEGGIORATIVA delle pensioni nostre hanno fatto in un lampo) evidentemente hanno avuto tutto l'interesse a che il voto degli italiani rimanesse una futile formalità per riconfermare il simboletto...
ergo che quella gente si è impadronita del parlamento nel vero senso della parola...è diventato roba loro...
eh perchè secondo te lo può fare ora?
suvvia!
-
Citazione:
roberto70
ipocrita secondo me è chi dice....capisco.....era disperato......aveva perso tutto.....ma mi spiace che ci siano adnati di mezzo i carabinieri! e no.....mi spiace un cazzo....8non si va a sparare alla gente perchè sei disperato...senza se e senza ma! perchè oggi han sparato due carabinieri....un mese fa han sparato a due impiegate della regione.....e così continuando si può sparare a chiunque per qualunque motivo del cazz!
questo concetto non può passare...e non può passare nemmeno il concetto che la violenza sia giustificata! secondo me si è perso il senso della misura.....
Forse il fatto che abbia dichiarato che il suo intento era di sparare ai politici mi rende più indulgente.
-
Citazione:
votalele
Forse il fatto che abbia dichiarato che il suo intento era di sparare ai politici mi rende più indulgente.
e cosa ne pensi del fatto che la moglie l'aveva cacciato da casa perchè s'era giocato tutto ai videopoker?
peccato che ci sia uno sfortunato che faceva servizio lì che rischia di rimanere paralizzato nelle braccia e nelle gambe.....a vivere come un troncone su una sedia....perchè lui ....il tipo era esasperato e doveva fare la rivoluzione....date credito ai folli e vedrete dove arriveremo!
se non fosse altamente tragico sarebbe tutto davvero ridicolo!
-
Citazione:
D74
eh perchè secondo te lo può fare ora?
suvvia!
se il voto si è diviso in 3 invece che in 2 qualcosa è cambiato...ma i cambiamenti (quelli veri) richiedono tempo...
-
purtroppo...dalle voci che girano...il carabiniere rimarrà con gli arti paralizzati.
:sad:
Oggi ho sentito l'intervista della figlia. Cribbio che sofferenza che mi ha dato. Appena due mesi fà ha pure perso la mamma. Non ho parole.
-
Citazione:
D74
non ti dimenticare che la feccia che sta al governo ce l'hanno mandata gli italiani.. eh non è che si sono impadroniti del parlamento.....
In parte corretto ... Ci sono fior di eletti in Parlamento a liste chiuse ... ricordiamolo sempre ... Una boiata SOLO ITALIANA.
Citazione:
roberto70
e cosa ne pensi del fatto che la moglie l'aveva cacciato da casa perchè s'era giocato tutto ai videopoker?
peccato che ci sia uno sfortunato che faceva servizio lì che rischia di rimanere paralizzato nelle braccia e nelle gambe.....a vivere come un troncone su una sedia....perchè lui ....il tipo era esasperato e doveva fare la rivoluzione....date credito ai folli e vedrete dove arriveremo!
se non fosse altamente tragico sarebbe tutto davvero ridicolo!
io farei attenzione alle fonti... A questo punto c'e' bisogno del capro espiatorio... Come da buona tradizione italiana...
Siamo funamboli in questo: a prescindere da tutto, condanno sempre il gesto... Ma e' condiviso da una buona fetta di Italiani, e questo mi fa paura.
Perche' quando si arriva ad essere una percentuale troppo alta, c'e' l'anarchia... La violenza, e non solo un carabiniere ...
-
disperato...disperato questo cazzo...un mio amico fa lo stesso lavoro di questo tizio ed è un brutto periodo pure per lui...ha 2 bambine e si è trasferito in campagna dove ha trovato una casa (con orto) a un affitto molto minore...ha imparato e cominciato a coltivare l'orto per le sue necessità...spesso fa la dieta delle uova (quando arrivano alla canna del gas)
Io per quello che posso ogni tanto mi invento lavoretti da fargli fare...anche cose che potrei fare io (cambiare il rubinetto della cucina ad esempio) ma va bene così, per me è comunque un aiuto e posso avere la scusa di dargli una piccola mano...bene, questo mio amico mai e poi mai farebbe male a una mosca...
i problemi di quel tizio con la moglie sono stati dovuti principalmente ai suoi problemi di gioco...problema che ha continuato ad avere e che certo non ha contribuito a migliorare la sua situazione economica...sei in queste condizioni e ti sputtani gli ultimi spiccioli alle macchinette?
E come gesto dimostrativo spari colpendo un carabiniere che ha già perso la moglie 3 mesi fa...si parla di interessamento midollare di tutti e 4 gli arti...ripeto...interessamento midollare di tutti e 4 gli arti!!!
Per me è una merda di uomo e nulla, visto poi che la sua condotta non è cristallina, può giustificare il suo gesto...immaginatevi essere voi a passare in quel momento e ad essere colpiti dando l'addio alle vostre imminenti uscite in moto ad esempio...e il carabiniere a quello che trapela dovrà rinunciare a molto di più ancora...