bene, verificata l'ipotesi di @pier74 .... hai il manico :risate2:
Visualizzazione Stampabile
bene, verificata l'ipotesi di @pier74 .... hai il manico :risate2:
capitato anche a me alla curva Bari 2 a binetto...esco a 90km/h..pensai:cazzo che bella uscita ho fatto,subito dopo mi hanno sorpassato come se nulla fosse una ragazza di 17 anni...volevo morire...
Ho letto un po' tutto, e non serve scomodare Troy.. qualunque motociclista giri nei gruppi dei veloci (da qualche anno in pista fortunamente differenziano per capacità) , ha già sviluppato capacità molto al di sopra della media..uno che partecipi a qualche cpionato minore non ne parliamo proprio..
Riguardo ai limiti pilota/moto specie quando si parla di Bonnie, il limite è il pilota.. cercate il video di TroyCorser al Goodwood Revival e guardate cosa fa con quella BMW da museo....altro che grattare marmitte....quando ho detto ad un amico che grattavo le pedane della sportclassic monoposto e che non potevo andare più forte mi ha riso in faccia..girava più forte,molto più forte senza grattare nulla,i piloti con la giusta posizione del corpo e le giuste traiettorie cercano di stare piegati meno e meno tempo possibile..i freni della Bonnie..ma davvero pensate che un pilota su una Bonnie abbia bisogno di frenare quanto uno qualunque presente su un forum?.. il motore è quello che è e su un rettilineo lungo come quello del Mugello sia l'amatore che il pilota raggiungono la velocità massima..il problema è che Bayliss esce dalla bucine 40kmh più forte, raggiunge la velocità massima 200m prima, stacca 100 metri dopo ed entra alla San Donato con altri 40 km/h in più...e stiamo a parlare di limiti della moto su strada???
Io ho il mio passo, me ne frego di chi va più forte, e se vedo uno che va molto più forte ,visto che lo vedo solo per un paio di curve, non lo giudico...
Secondo me c'è una bella differenza tra essere veloci e correre..io ho una personalissima visione...chi va più forte di me come l'amico che mi ha riso in faccia è uno veloce, molto veloce, anche se resta ampiamente nei suoi limiti (è stato vicecampione europeo sport production con la 916), chi per seguirlo inizia a tagliare le curve usando entrambe le corsie invece è uno che corre molto al di sopra dei suoi limiti....quando uno fa le curve restando nella sua corsia e l'altro ha bisogno di impostarle ben oltre la mezzeria vuol dire che ha veramente poco margine rispetto al primo...
Questi ultimi quando li ritrovi in pista normalmente non vanno molto più forte di quanto facciano in strada, mentre i primi quando iniziano ad usare tutta la pista li doppiano dopo pochi giri...
Non conosco motociclisti che rispettino i limiti di velocità se non ci sono autovelox, il limite è quasi sempre dato dalle proprie capacità, dal rispetto del contesto, e dal tipo di moto...un harleysta gode pure andando a spasso, uno su una supersportiva a 50km/h soffre..
Purtroppo in strada molti credono di essere manici, e con tanta elettronica a salvarti le chiappe,nemmeno si rendono conto di quanto stanno eccedendo fino a che non capita l'imprevisto..
Se una moto a 100km/h si ferma in 40 metri e ti sbuca una macchina a 20 metri..puoi essere Bayliss Marquez, scegliete voi, non riuscirai a fermarti in tempo...se ti dice culo che rimane uno spiraglio per schivarla ed hai le capacità per farlo e non ci sono altre macchine forse ti salvi....
Ho rotto con amici con cui uscivo perché se andavi più piano era una presa in giro fino all'uscita successiva...e non perché sia permaloso, solo che quando vai in pista e giri 20 secondi più veloce di loro, con la metà dei cavalli, e per strada capita che devi aspettare carro attrezzi ed ambulanza, capisci che sono degli sfigati che sfogano le loro frustrazioni con le moto e che prima o poi, in uno dei loro sorpassi in rettilineo e frenatona in curva, ti coinvolgeranno in uno dei loro (frequenti) incidenti...mentre loro non capiscono che restavi dietro solo per quello e ti sei rotto le palle di avere qualcuno che ti frena davanti in mezzo alle curve ..
Belle le uscite con gli amici, bella la fratellanza ed i saluti tra i motociclisti, ma alla fine esco solo o con chi la pensa, e va, come me..in moto si sta soli, ci si diverte da soli, pazienza se quando mi fermo mangero' un panino da solo....stare fermo due ore a chiacchierare può essere piacevole con un amico che non vedo da tanto , ma in linea di massima esco per godermi la moto..
E godo solo quando vado del passo che mi sento quel giorno cambiando percorso se mi va . Quando mi ritrovo con chi ha bisogno di gareggiare, con chi non mantiene distanze di sicurezza, con chi deve sfogare i 200cv sul dritto e ti si pianta davanti in curva, sento che sto solo sprecando tempo,benzina e gomme.. non mi diverto e torno a casa pure un po' nervoso ...puoi pure essere divertente come posaman alla sosta panino...ma se mi rovini il giro esco solo
Perché razzolo male?