Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Di culo vinci una gara o fai podio, perché gli avversari cadono o si ritirano.. un mondiale non lo vinci per culo..
Nel 2007 la moto con cui correva l'australiano aveva un pacchetto superiore alla concorrenza, ma come capita molte volte "in medio stat virtus"..
parli addirittura di un 2007 palese, allora spiegami una cosa.. Stoner vince il mondiale con 367 punti, il compagno (con la stessa identica moto, le stesse gomme, senza infortuni) finisce con 127.. 240 punti di culo?:dubbio:
Nel 2008 il divario tra i due fu di 130 punti, nel 2009 di 116 (con 3 gare saltate per il malessere dall'australiano) e 50 nel 2010..
dirai: è Hayden, un pilota di merda, non puoi metterlo a confronto anche se Casey è una sega che ha avuto solo fortuna.. ok.. nel 2011 quando Stoner se ne andò il divario tra i due piloti Ducati (dei quali uno è sempre Nicky) divenne di 7 punti, nel 2012 di 40 (con due gare in meno dell'americano saltate per infortunio) :dubbio: la ragione di questo enorme calo di divario tra i due piloti qual'è? :dubbio:
Passiamo all'altro anno di culo sfondato, il 2011.. Stoner diede 120 punti di distacco al compagno Dovizioso e 130 a Pedrosa.. a Lorenzo gliene rifilò 90, ma Jorge saltò le ultime 3 gare per infortunio ;) ora, se questa moto era davvero così potente, qual'è la ragione di divari così pesanti con chi ce l'ha uguale? e perché Lorenzo che non aveva quella moto ha fatto meglio degli altri 2 fortunati possessori del mezzo ultraveloce potentissimo imbattibile?
dirai, Dovizioso e Pedrosa sono due pilotini da poco, seppure Stoner sia comunque una sega fortunata.. ok.. ti dico solo che il distacco tra Marquez e Pedrosa alla fine dell'anno scorso fu di 34 punti :dubbio:
Ti faccio notare che ti ho sempre parlato di piloti a parità di moto, gomme, ecc.. ;)
Ora se riesci a trovarmi comunque la fortuna in tutto questo non so che altro dirti ;)
Se per te lo spettacolo è legato ad un pilota, allora mi sa che non hai ben chiaro di cosa sia.. ma è anche vero che ho sempre sostenuto che ci fosse questo fatto curioso.. come anche il guardare sempre indietro.. tutte note tipicamente calcistiche.. ;)
Potrei anche essere d'accordo con tè, ma è un pilota per niente costante, privo di equilibrio, nei piazzamenti a fine anno e questo la dice lunga se parliamo di talenti, tralasciando Rossi, ogni pilota talentuoso che si rispetti, agli allori, ha sempre replicato nel tempo, perfino Pedrosa che dopo 3 primo posto consecutivi, ha totalizzato una sfilza di secondo e terzo posto, Lorenzo idem, vedi Marquez.
Stoner è bravo nessuno lo mette in dubbio ma non è completo. Un po' come alcuni piloti nelle prove, ottimi piazzamenti grazie a giri alla morte, poi in gara ci si perde.
Comunque va ammirato quando partiva e riusciva, non si sà per quale santo, a terminare la gara era anche lui uno spettacolo.:biggrin3:
-
Kevin Schwantz è evidente che non capisce di moto....
Parità di moto, distacchi punti, ma che state a dì?
I piloti bisogna guardarli , Stoner si capiva già in 125 che aveva manico, anche se non vinse niente.
Pedrosa se andate a vedervi le sue gare in 250 saltate sulla sedia per come guida.
Idem Marquez.
Per Rossi vabè parla la storia.
Comunque il tema è che, come volevasi dimostrare , Marquez è un fenomeno, come lui io non ne ho mai visti.
Quando vincerà il 5° mondiale sarete d'accordo con me.
:oook:
-
Citazione:
gixxer73
Ma quando scrivi ste boiate ci credi veramente ????????
a professò vedi di rimanere un po calmo...
-
Citazione:
nikonikko
Stoner è bravo nessuno lo mette in dubbio
Citazione:
nikonikko
È bravino....ma era un pilota come tanti, solo che a quei tempi i detrattori di Rossi avevano bisogno di un nome per innalzarlo alle lodi della cronaca si è trovato un pilotuccio, di nome Stoner
-
Citazione:
streettissimo
..mi definisci cos'è una guida "forzata"?
nel senso che doveva vincere a tutti i costi altrimenti la stampa lo massacrava...si vedeva che non si divertiva
-
Citazione:
votalele
Chi ha detto che Schwantz non capisce di moto? :blink:
Tutti quei discorsi se segui il thread li capisci.. non è che sto a divertirmi.. poi chiaro, io non sono quello che ha il sapere, chiedo venia..
Citazione:
urasch
nel senso che doveva vincere a tutti i costi altrimenti la stampa lo massacrava...si vedeva che non si divertiva
..la stampa massacra tutti quelli che non vincono.. e non è che non si divertiva per quello, non è mai stato il suo mondo, difatti s'è ritirato giovane.. certo, in tutto questo, con tutti gli sforzi che posso fare, non capisco dove subentra la guida.. dev'essere un'altra mia grave mancanza :oook:
-
Citazione:
votalele
I piloti bisogna guardarli , Stoner si capiva già in 125 che aveva manico, anche se non vinse niente.
Pedrosa se andate a vedervi le sue gare in 250 saltate sulla sedia per come guida.
Idem Marquez.
Per Rossi vabè parla la storia.
Comunque il tema è che, come volevasi dimostrare , Marquez è un fenomeno, come lui io non ne ho mai visti.
Quando vincerà il 5° mondiale sarete d'accordo con me.
Quindi sei d'accordo con Schwantz?
-
Chi dice che Rossi mi sta sulle palle a prescindere e che lo odio (e ci mancherebbe altro :sleep2:) ricordo invece che è il contrario:
le ultime stagioni mi sta dando delle soddisfazioni uniche :cool:
ma io tra i più grandi metto quelli che mi hanno dato emozioni uniche e il tavulliano....a parte gli ultimi 4 anni...non me ne ha mai date
Marquez credo che possa diventare uno dei piloti più vincenti di sempre...anche se rimango della mia idea, e capisco chi dice il contrario, i numeri per me non dicono una mazza..o almeno non sono cioò che identifica un mito
-
Citazione:
streettissimo
Chi ha detto che Schwantz non capisce di moto? :blink:
Tutti quei discorsi se segui il thread li capisci.. non è che sto a divertirmi.. poi chiaro, io non sono quello che ha il sapere, chiedo venia..
..la stampa massacra tutti quelli che non vincono.. e non è che non si divertiva per quello, non è mai stato il suo mondo, difatti s'è ritirato giovane.. certo, in tutto questo, con tutti gli sforzi che posso fare, non capisco dove subentra la guida.. dev'essere un'altra mia grave mancanza :oook:
ognuno la pensa come vuole passo e chiudo
-
Citazione:
urasch
a professò vedi di rimanere un po calmo...
Io sono calmissimo, ho solo detto che scrivi boiate ... ;)
Se vuoi evitare critiche, magari prova ad esprimere meglio i concetti...
Può servire, a volte... ;)