Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio 64
alla condanna manco ci devi fare conto tanto non la danno a nessuno, e per la multa è ridicola.😒
Se lo dici tu...
Citazione:
fabrizio 64
Non centrano nulla, ma è solo un esempio di come NON fanno pagare chi i soldi li ha veramente. Quindi come fanno a ridistribuire i redditi?Secondo te se danno 80 euro a uno che ne guadagna 1200 e ne levano 80 a uno che ne guadagna 1600 e non levano nulla a chi esporta capitali cosa cambia?????
Allora proprio non hai capito di cosa si tratta. È un reato che ancora non esiste e che cercano di introdurre e che con l'esportazione di capitali c'entra solo in parte. E da 4 a 12 anni per un reato finanziario non è poco.
E poi sicuramente per un reato di riciclaggio c'è la confisca dei beni.
-
Citazione:
streettissimo
Nessuno sta mettendo tutto nello stesso calderone.
Sono io che post addietro ho scritto tutte le manovre che sta intraprendendo il Governo Renzi, di questo tratta il thread, credo che siamo tutti perfettamente in grado di discutere di tutti gli aspetti che sta trattando questo signore senza che dobbiamo andare avanti in fila indiana.
Inoltre, sempre in merito agli 80€, se proprio dobbiamo soffermarci su questi invece che sulla riforma del Senato, il rientro dei capitali o le altre porcate che stanno arrivando, ho sempre detto che erano una fesseria tale e quale all'IMU e, come tale, una manovra elettorale.. ho pure sempre detto che poi sarebbero arrivate le contromanovre a prelevare.. e guarda caso, c'ho pure preso.. e non perché io sia un genio.
Stiamo discutendo sul Governo Renzi, tutto questo è il Governo Renzi.
Questo è ciò che vuole il Popolo.
e non penso che siano finite... le stime delle entrate del governo sono tutte sballate arriveranno altre mazzate.
Proviamo a stilare una lista di tutte le nuove imposte/ aumenti???
-
Citazione:
paper
Allora proprio non hai capito di cosa si tratta. È un reato che ancora non esiste e che cercano di introdurre e che con l'esportazione di capitali c'entra solo in parte. E da 4 a 12 anni per un reato finanziario non è poco.
Aspetta aspetta che facciano questa legge... poi vedi chi non ha capito di cosa si tratta..
-
Citazione:
paper
Se lo dici tu...
E no lo dici tu che non c'entra nulla l'autoriciclaggio con l'esportazione di denaro, se non mettono la norma a chi va a riprendersi i soldi cosa qli fanno ora????
-
Citazione:
fabrizio 64
Non ti preoccupare non mi offendo, ma leggilo tutto il messaggio 126 e comprendi cosa voglio dire.
Non entro nel merito del tema dei capitali all'estero che non conosco ma se danno 80€ (o meglio, fanno pagare 80€ di tasse di meno) a chi guadagna 1000€ ti dico, son diposto pure a pagarli io (e ti assicuro che vedo la distanza tra il mio stipendio netto e quello lordo aumentare sempre di più...)
Che poi si debba lavorare contro la corruzione, gli stipendi insensati, il fancazzismo di alcuni impiegati statali, l'evasione, i capitali all'estero e via dicendo credo sia sacrosanto. Ma questo non vuol dire che la manovra degli 80€, ad esempio, sia sbagliata.
Do atto a strettissimo, per quanto abbiamo idee diverse e diamo giudizi diversi, che contesta spesso e volentieri contenuti singoli, ma non mi piace quando chiunque mette tutto insieme.
Non è che se c'è un problema di capitali all'estero allora non ha senso dare 80€ a chi ne ha bisogno... capito che intendo?
-
Citazione:
navigator
e non penso che siano finite... le stime delle entrate del governo sono tutte sballate arriveranno altre mazzate.
Proviamo a stilare una lista di tutte le nuove imposte/ aumenti???
Pare che il 2° trimestre sia ancora negativo, la previsione del DEPF di un aumento dello 0,8% a fine anno sembra definitivamente irraggiungibile.
Noi ci lamentiamo dellEuropa però dal loro punto di vista hanno ragione.
Dice Junkers : l'Italia ha un debito mostruoso come farà a ripagarlo?
Il punto è che nessuno lo sa.
Ci trasciniamo nell'ipocrisia.
-
Citazione:
Monacograu
Non entro nel merito del tema dei capitali all'estero che non conosco ma se danno 80€ (o meglio, fanno pagare 80€ di tasse di meno) a chi guadagna 1000€ ti dico, son diposto pure a pagarli io (e ti assicuro che vedo la distanza tra il mio stipendio netto e quello lordo aumentare sempre di più...)
Che poi si debba lavorare contro la corruzione, gli stipendi insensati, il fancazzismo di alcuni impiegati statali, l'evasione, i capitali all'estero e via dicendo credo sia sacrosanto. Ma questo non vuol dire che la manovra degli 80€, ad esempio, sia sbagliata.
Do atto a strettissimo, per quanto abbiamo idee diverse e diamo giudizi diversi, che contesta spesso e volentieri contenuti singoli, ma non mi piace quando chiunque mette tutto insieme.
Non è che se c'è un problema di capitali all'estero allora non ha senso dare 80€ a chi ne ha bisogno... capito che intendo?
Rileggi il messaggio 110 poi mi dici😊
-
Citazione:
fabrizio 64
Rileggi il messaggio 110 poi mi dici😊
Me lo quoti per favore? Come messaggio 110 mi da uno di strettissimo, ma io ho impostato la numerazione al contrario...in prima pagina vedo i post piu recenti
-
Citazione:
fabrizio 64
E no lo dici tu che non c'entra nulla l'autoriciclaggio con l'esportazione di denaro, se non mettono la norma a chi va a riprendersi i soldi cosa qli fanno ora????
Se leggi, ho scritto che c'entra solo in parte.
Attualmente è considerato tra i reati solo il riciclaggio effettuato conto terzi, mentre con questa legge si vuole punire chi ricicla denaro proprio.
Per riciclaggio si intende l'investimento di beni derivati da attività criminali o comunque da un reato.
Invece l'esportazione di capitali di per sé non è un reato, ma se non indicata in dichiarazione dei redditi porta a sanzioni amministrative che negli anni passati sono state portate a livelli inauditi, tipo prenderti tutti i soldi con altrettanti di penale, pur in assenza di evasione fiscale ma solo per la mancata compilazione del "quadro RW".
Si è aperta la questione della "voluntary disclosure" quando la Comunità Europea ha invitato l'Italia a sopprimere simili sanzioni immotivate e adeguarsi a quelle ben più ragionevoli applicate dagli altri stati europei.
Visto che con questo ritorno alla ragionevolezza in diversi, Prada in testa, hanno deciso di pagare il dovuto e regolarizzare investimenti esteri non oggetto di attività criminali, il governo Letta (e poi Renzi) ha cominciato a pensare di far rientrare quanti più possibile di questi capitali con agevolazioni sulle sanzioni per omessa denuncia ma pagamento di eventuali imposte evase. Prima che prendano tutti il volo verso paradisi più lontani.
Il deterrente per il futuro dovrebbero essere gli accordi Ocse sull'informazione bancaria e appunto un reato di autoriciclaggio che colpisca chi ha falsificato bilanci o commesso altri reati finanziari.
Ovviamente perché la gente paghi sanzioni e imposte e si regolarizzi devono essere momentaneamente sospese le conseguenze penali e le sanzioni verranno ridotte.
A differenza dei vari scudi fiscali in questo caso l'emersione sarà completa, con nomi e cognomi e tracciatura dei fondi sia che tornino in patria o che restino all'estero.
A me pare una buona cosa, se no coloro che hanno portato i soldi in Svizzera solo per paura del terrorismo una volta o della bancarotta dell'euro negli ultimi anni e hanno dimenticato o tralasciato di denunciarlo, oppure hanno ereditato patrimoni non denunciati all'estero si troveranno nei guai non sapendo come regolarizzarsi, mentre i pezzi grossi prenderanno la strada dei paradisi offshore.
-
Mi è arrivata una mail da Triumph Italia
pare che Renzi si prenda anche la carica di direttore della filiale italiana e tutto il listino verrà scontato di 80 €