Era per la cronaca , visto che io documentandomi su internet ho trovato solo recensioni positive..avevo una yuasha pagata nuova con acido separato 45 euro al primo freddo solfata e perde il 50 per cento della potenza..durata 2anni
Visualizzazione Stampabile
Io risparmio su tutto, se posso.
Dopo aver cambiato 2 yuasa in 5 anni sulla street direi che sono fortemente deluso.
Il mio scooter che è un My 05 ha la batteria della imperial ed ha più di 5 anni.
Credo che dovrò fare da alfa test per le Shido.
Pur essendo conscio che non durerà mai come 3 batterie tradizionali che potrei acquistare allo stesso prezzo.
Inviato dal mio SM-N7505
Confermo SKYRICH una schifezza. Lasciato la moto sotto una tettoia per una notte causa neve stasera ho dovuto piangere per farla partire. Accendi le luci, spegni le luci, accelera a manetta prima di premere sullo start... che palle!!!!:incaz::incaz::incaz:
io non sono nè un tecnico nè un chimico, quindi non so dirvi cosa fa schifo o meno a livello progettuale o componentistico. Ho una SKyrich da quasi un anno e nessun problema. Non sarà la migliore e non ho interessi a difenderla ad "ogni costo" visto che non ci guadagno nulla o devo "darmi la pacca sulla spalla" per averla acquistata. A mio avviso converrebbe parlare per esperienza diretta o con "dati/carte" alla mano e non per sentito dire, se no facciamo pagine di post inutili a chi cerca di capirci qualcosa :oook:
fossi in te farei controllare la moto se dici che pure con la batteria "tradizionale" avevi problemi analoghi :oook:
La batteria "tradizionale" (Yuasa) ha tre anni e quattro inverni sulle spalle. Io la moto la uso, per brevi tratti, ma tutti i giorni e in tutte le condizioni. è abbastanza normale che dopo tre anni sia "stanca".
Per quanto riguarda l'esperienza: più esperienza di così!!! Ho installato la prima Skyrich a metà dicembre. L'ho resa subito perché pensavo (speravo) fosse guasta. Me l'hanno sostituita in garanzia anche se ci è voluto un mese. Stesso risultato.
La moto l'ho controllata. Non ci sono dispersioni.
Lascio la moto al freddo una notte e il mattino dopo fa estrema fatica a ripartire con continui reset della centralina.
Guarda qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2009.54.42.mov
Purtroppo dal sito Skyrich non è chiaro quale sia il modello adatto alla mia Triumph Tiger 1050.
La 14 ampere sicuramente...
Questo può essere utile
https://vitadiunmotociclista.wordpress.com/tag/skyrich/
Il discorso che ho fatto sopra di parlare di esperienze non era riferito a te che ne hai avute...in un secondo momento ho visto il tuo post e risposto ed il sistema ha unito le mie risposte.
Se hai escluso dispersioni l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe un controllo al motorino d'avviamento o affini, soprattutto se non hai notato differenze quando hai montato le batterie nuove