Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....
:sad:
-
Ti do ragione Sabba .... però tu sei un romagnolo e come un romagnolo sai benissimo che "prima o poi il momento del patacaa viene per tutti"!
Io odio il fumo, le droghe leggere o pesanti che sia, l'alcool, non apprezzo chi va a prostitute o tradisce la moglie, non ho mai rubato nemmeno una caramella, insomma una noia di uomo ..... e di momenti del pataca non ne ho avuto uno, ma ben tre!
Quindi preferisco essere tutelato in ogni caso che non si sa mai!
https://www.dolcevitaonline.it/wp-co...0_jpg_mysu.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....
:sad:
L’assurdo come sempre è che in Italia si passa da un estremo all’altro, alcuni che santificano la vittima a altri che santificano gli aggressori (ultimamente stanno un po’ più zitti, ma come ci ha fatto vedere @urasch neanche tanto).
Se non fosse stato tossicodipendente non sarebbe finito in quella situazione… davvero lo crediamo? Io in gioventù son finito più di una volta in questura per cose con cui non centravo nulla, l’amico di un amico che fa un murales (peraltro brutto) e tutta la compagnia finisce in questura, una passeggiata in centro una domenica mattina (in ZTL) con qualche postumo della serata precedente e veniam fermati in con macchina di traverso in mezzo alla strada come i peggiori delinquenti… potrei continuare quanto volete, eh?
Avete mai alzato la cornetta del telefono fisso di casa per comporre un numero e avete sentito il click? Io si, a sedici/diciassette anni :)
Questo è per dire che in alcuni casi è solo per caso (scusate l’involontario gioco di parole) che non ci scappa il pestato di turno, perché il “bomboletta da strapazzo” che ci ha fatto passare una nottata in questura qualche ceffone ben assestato l’ha preso (seppure credo fosse minorenne all’epoca) e al momento della restituzione dei nostri documenti, il signor questurino di turno quella notte ebbe la simpatica verve di ridarmi la C.I. dicendomi, quasi in via confidenziale, che avrebbe giurato che fossi stato io l’artefice del murales… dunque mi ha “salvato” dal prendere un ceffone il fatto che il bomboletta era sporco di vernice e aver lo zaino pieno di bombolette…
-
Racconterò questa in quanto oramai sono passati anni e nessuno mi prende più per il culo!
In farmacia con mia madre per ritirare dei medicinali; all'improvviso entra una prostitua praticamente in mutande e chiede delle droghe (in seguito ho saputo dal farmacista con una ricetta rubata).
Io stavo per uscire e dico a mia madre che la aspetto fuori!
Il farmacista chiama i carabinieri (centrale distante circa 700-800 mt), la prostituta esce e quando vede la pattuglia, che nel frattempo era quasi giunta sul posto, secondo voi cosa fa?.....si infila nella mia macchina!
Io subito alzo la voce intimandole di uscire e la butto fuori, i carabinieri arrivano di gran carriera e una volta usciti dall'auto con la mano sulla fondina mi intimano di scendere subito e di mettere le mani sul cofano!
Ora va bene le mani sul cofano, ma la prostituta, che nel frattempo si era rialzata, urlava contro di me e cercava di colpirmi ..... e questi mi mettevano le mani dietro la schiena per portarmi in caserma.....o mi tenete lontana quella furia o mi mettete le manette, decidiamoci!
Fortuna vuole che mia madre e il farmacista sono immdiatamente usciti per spiegare tutto (mia madre urlava come un'aquila) e la cosa è finita li.....ma se non c'erano loro come finiva la faccenda?
Si accettano ipotesi!
In ogni caso io da allora non dico più "è impossibile che possa succedere"..........e non dico altro in quanto "al momento del pataca non c'è mai fine" e quindi si è riprsentato!
-
Citazione:
FraVet
Se non fosse stato tossicodipendente non sarebbe finito in quella situazione… davvero lo crediamo?
è un'affermazione che ritengo paradossale, come dire che se uno non nasce non muore.
non ha senso chiedersi questo.
l'unica domanda dovrebbe essere: si può ammettere quella "situazione"? (definirla semplicemente "situazione" è altrettanto aberrante)
io dico di no, in nessun caso.
parliamo di gente che veste una divisa, non dovrebbero esserci criminali e assassini a farlo.
se dei signori arrivano a scagliarsi in più di uno contro un ragazzo, che addirittura è già tanto se sta in piedi (viste le condizioni fisiche anche al di là dell'uso di stupefacenti), e riempirlo di botte fino ad ammazzarlo, i problemi sono ben altri dell'essersi "trovati nella situazione" (che altro non è che andare a "cercare la risposta" nella vittima, invece che guardare il carnefice).
-
Citazione:
feromone
Racconterò questa in quanto oramai sono passati anni e nessuno mi prende più per il culo!
In farmacia con mia madre per ritirare dei medicinali; all'improvviso entra una prostitua praticamente in mutande e chiede delle droghe (in seguito ho saputo dal farmacista con una ricetta rubata).
Io stavo per uscire e dico a mia madre che la aspetto fuori!
Il farmacista chiama i carabinieri (centrale distante circa 700-800 mt), la prostituta esce e quando vede la pattuglia, che nel frattempo era quasi giunta sul posto, secondo voi cosa fa?.....si infila nella mia macchina!
Io subito alzo la voce intimandole di uscire e la butto fuori, i carabinieri arrivano di gran carriera e una volta usciti dall'auto con la mano sulla fondina mi intimano di scendere subito e di mettere le mani sul cofano!
Ora va bene le mani sul cofano, ma la prostituta, che nel frattempo si era rialzata, urlava contro di me e cercava di colpirmi ..... e questi mi mettevano le mani dietro la schiena per portarmi in caserma.....o mi tenete lontana quella furia o mi mettete le manette, decidiamoci!
Fortuna vuole che mia madre e il farmacista sono immdiatamente usciti per spiegare tutto (mia madre urlava come un'aquila) e la cosa è finita li.....ma se non c'erano loro come finiva la faccenda?
Si accettano ipotesi!
In ogni caso io da allora non dico più "è impossibile che possa succedere"..........e non dico altro in quanto "al momento del pataca non c'è mai fine" e quindi si è riprsentato!
ma almeno un soffocone te lo sei fatto fare?
-
-
Citazione:
urasch
come si chiama il film?
Quello su Chucchi? "Sulla mia pelle"
-
Pensavo chiedessi che il mio racconto era un film!
Solitamente racconto solo cose che mi sono successe veramente ... e non è l'unica!
Fra l'altro ho omesso volutamente anche di dire che l'auto era avviata e ho avuto la tremenda sensazione di essergli montato sopra un piede quando mi sono spostato e che mentre i carabinieri erano occupati ad ascoltare mia madre e il farmacista la prostituta se ne è tranquillamente andata (ha fatto 100 mt. e un camionista l'ha caricata)!
Non è una storia che mi ha fatto molto piacere, anzi mi ha dato molto da pensare ..... da quel giorno evito accuratamente le frasi del tipo "è impossibile che possa succedere, sicuramente sei tu che te la sei cercata".
1100 GS foreve
-
Citazione:
feromone
Pensavo chiedessi che il mio racconto era un film!
Solitamente racconto solo cose che mi sono successe veramente ... e non è l'unica!
Fra l'altro ho omesso volutamente anche di dire che l'auto era avviata e ho avuto la tremenda sensazione di essergli montato sopra un piede quando mi sono spostato e che mentre i carabinieri erano occupati ad ascoltare mia madre e il farmacista la prostituta se ne è tranquillamente andata (ha fatto 100 mt. e un camionista l'ha caricata)!
Non è una storia che mi ha fatto molto piacere, anzi mi ha dato molto da pensare ..... da quel giorno evito accuratamente le frasi del tipo "è impossibile che possa succedere, sicuramente sei tu che te la sei cercata".
1100 GS foreve
Sì, però se non andavi in farmacia non ti succedeva...lo sai che in farmacia ci possono andare anche i tossici, se evitavi non succedeva nulla...:dubbio: