Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chk
A parte che "di moda" non significa "fa schifo".
Ma basta girare per milano (beh magari bastava, ora non si gira piu' da nessuna parte) la mattina per vedere quante gs ci sono, e quante di queste han su i cummenda incravattati con le borse da parigi dakar montate, manco dovessero portarsi il desktop con il monitor CRT in ufficio... (o manco fossero difficili da smontare, e no non lo sono, lo so benissimo).
La gs e' di moda, e le vendite te lo potranno confermare.
Che poi sia anche una moto molto valida, io non lo metto in dubbio, io personalmente non credo che riuscirei a guidarla/goderla perche' senza lo spostamento di carico all'anteriore non riuscirei ad entrare in curva :biggrin3:
Tornando in topic, la nuova speed mi piace, ma il "concept" mi piaceva di piu'.. ok e' quasi identica, ma lo scarico definitivo e' un netto peggioramento, con il doppio tubo cosi' mi ricorda le erik buell 1190 XD
Detto questo mi sembra una ottima evoluzione della speed.. i 10kg in meno sono tanta roba, anche se probabilmente non se ne potranno guadagnare facilmente altrettanti perche' lo scarico e la batteria li han gia' cambiati loro XD
Il peccato piu' grande e' che dovro' aspettare di trovarne a prezzi stracciati XD
Beh, quel barilotto non peserà mica poco, secondo me un after peserà almeno 3 o 4 kg meno...
-
Citazione:
duncan
https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.
E' come quello attuale, montato dietro al cupolino.
Lamps
-
qualcuno sa se le Pirelli Super Corsa che si possono montare in alternativa alle Metz RR siano 190 o 200 al posteriore? Non riesco a trovare questa informazione in giro..
-
Citazione:
gssg
qualcuno sa se le Pirelli Super Corsa che si possono montare in alternativa alle Metz RR siano 190 o 200 al posteriore? Non riesco a trovare questa informazione in giro..
Su Motociclismo scrivono che anche Pirelli Supercorsa SC2 sono omolagate , per uso in pista. Posso immaginare con la misura 200.
Su Superbike news parlano di SC2 "factory approved track option" ....quindi sarà la misura 200.
"Additionally, the Pirelli Diablo Supercorsa SC2 tyre can be fitted to the new Speed Triple 1200 RS as a factory approved track option."
La frenata NON è combinata, ma è l'ABS che è maggiormente integrato con la piattaforma inerziale.
-
Citazione:
gssg
Giusta osservazione per l’asta del cambio, speriamo sia come dici, lo rovescerei subito. Riguardo alla frenata combinata, ho guidato per due anni la R1 in pista con frenata combinata, senza particolari problemi da segnalare, penso che anche sulla nuova Speed sarà un sistema sviluppato per bene.
Più che altro, da uno dei vari video postati ieri, mi pare di aver capito sia obbligatorio secondo le ultime regole di omologazione avere il sistema ABS non disinseribile. Se c’è un appunto da fare alla RS 2018 è sull’ABS nell’uso in pista, speriamo che su questa la modalità “track” dell’ABS sia effettivamente ottimizzata per tale uso [emoji1694]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bravo, anche sulla Street che ho acquistato settimana scorsa per mia sorella, ho cambiato pedane e rovesciato. Per la frenata vedremo sicuramente non sarà un sistema del piffero.
Me lo ha detto il conce quando ha visto le foto della RS 1200. Siccome sa che le uso con il rovesciato e sia la Speed e Street gli ho fatto cambiare pedane, il meccanico mi fa con questa non hai problemi di cambio pedane e hai finito di rompere ahahah
-
Qualcuno ha fatto caso al fatto che monta la doppia candela? era una soluzione che usava Aprilia sul V2, poi abbandonata
-
Citazione:
ilNanni
Qualcuno ha fatto caso al fatto che monta la doppia candela? era una soluzione che usava Aprilia sul V2, poi abbandonata
Non sono doppie le candele, ma è la candela che è del tipo a doppia accensione per durare di più
-
Citazione:
IlPattinatore74
Su Motociclismo scrivono che anche Pirelli Supercorsa SC2 sono omolagate , per uso in pista. Posso immaginare con la misura 200.
Su Superbike news parlano di SC2 "factory approved track option" ....quindi sarà la misura 200.
"Additionally, the Pirelli Diablo Supercorsa SC2 tyre can be fitted to the new Speed Triple 1200 RS as a factory approved track option."
La frenata NON è combinata, ma è l'ABS che è maggiormente integrato con la piattaforma inerziale.
grazie delle info sulle gomme.
Riguardo all'ABS con frenata combinata e non disiniseribie, l'ho sentito in una delle clip youtube di presentazione, non ricordo se al magazine 44th o VisorDown.. devo andare a cercarmelo...
trovato . confermo che ha la frenata integrale, il modello e' questo:
https://www.continental-automotive.c...ems/MK-100-MIB
-
Citazione:
IlPattinatore74
Non sono doppie le candele, ma è la candela che è del tipo a doppia accensione per durare di più
Capito...,in effetti mi pareva strano
-
Citazione:
gssg
grazie delle info sulle gomme.
Riguardo all'ABS con frenata combinata e non disiniseribie, l'ho sentito in una delle clip youtube di presentazione, non ricordo se al magazine 44th o VisorDown.. devo andare a cercarmelo...
trovato . confermo che ha la frenata integrale, il modello e' questo:
https://www.continental-automotive.c...ems/MK-100-MIB
Mi ha fuorviato ed ho inteso erroneamente il termine "linked braking system" usato al posto dell'usuale "combined" , pardon! :biggrin3: