età 78 anni mica 42....:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
età 78 anni mica 42....:biggrin3:
https://youtu.be/UGPrHj1nPt0
Mica 42. :D
Continui a non essere sereno nel giudizio, giudicare gli ultimi 11 anni di Rossi ridicoli e tirare in ballo il 34 della Suzuki come esempio lo è altrettanto..
Schwantz ha collezionato più fratture che podi e l'unico,ripeto unico.., titolo lo ha vinto perché Rainey rimase paralizzato... Se dovessi giudicare il 34 per i risultati dovrei dire che è una pippa colossale.. ma non sparo giudizi sulla base delle simpatie e per me Kevin rimane un'icona di questo sport.
Forse ti sfugge che oltre al titolo rubato nel 2015 è arrivato nei primi tre della classifica più volte..se per te sono risultati ridicoli per me no..
Dire che Rossi non ha avuto avversari è altrettanto superficiale... Se tra dieci anni qualcuno dirà che Marquez non aveva avversari commetterà lo stesso errore...semplicemente perché Marquez come Rossi alla stessa età ha annichilito i suoi avversari....
Certamente Rossi non è quello di dieci anni fa, come è anche vero che da quando c'è Michelin distrugge le gomme e non sto dicendo che sia colpa della Michelin...parlando con tecnici mi è stato fatto notare che probabilmente è colpa dei suoi assetti , e se per gli altri le gomme funzionano ci vuole il più becero dei complottisti per dare la colpa al gommista...ma se con altri assetti sente di non poter spingere non esiste persona al mondo che possa dire stai sbagliando...
Prima di giudicare un risultato da un semplice ne (sbagliato come giudicare una moto dalla scheda tecnica senza provarla) , guarderei la gara e prenderò in considerazione vari aspetti...ad esempio , Bagnaia non avrebbe fatto podio senza l'errore diMir (e non colpevolizzo Mir se ha sbagliato all'ultima curva pressato da moto con 15 km/h in più)..Bastianini è quello che mi ha impressionato maggiormente...Vinales in Qatar vinse anche all'esordio con Yamaha, ed ha fatto una gara favolosa, ma Bastianini che ha sbagliato ad usare il sistema di abbassamento della moto in partenza ed è arrivato decimo alla sua prima gara in MotoGP, molto vicino a Miller è semplicemente incredibile.. penso alla differenza di moto,di peso,di elettronica,di gomme ed a quei km orari(quasi cento) in più che ti trovi a gestire quando i riferimenti per le staccate che avevi fino a pochi mesi non sono più buoni e le traiettorie sono diverse...
Rossi forse anche quest'anno non vincerà nemmeno una gara, ma resta il fatto che sta facendo delle prestazioni che nessun altro pilota ha fatto alla sua età, comunque qualcosa di immenso..
Per qualcuno si sta rendendo ridicolo, sta rovinando quella fama costruita fino al 2009...io vedo gente che è disposta a metterci i soldi,milioni, propri per continuare a farlo correre e in lui vedo uno incredibilmente appassionato,che se ne sbatte degli hater, che si diverte ancora , un motociclista consapevole che sta guidando una delle migliori 4 moto al mondo, una moto che per quanto tu possa essere ricco non potrai più guidare...semplicemente perché è un prototipo con un motore che dura 500km per il quale non esistono pezzi di ricambio...se ami le moto non puoi desiderare niente di più..
@Alebrasa ,Agostini non è un sopravvissuto, è uno che aveva un talento talmente grande che poteva vincere senza prendere i rischi che prendevano gli altri...ho parlato con piloti che hanno corso contro di lui, uno mi ha raccontato che non solo era veloce ma aveva anche una sensibilità enorme nel "sentire"il motore, disse che su una pista (non ricordo quale) lo vedeva fare traiettorie completamente diverse dagli altri e per farle perdeva tempo,secondo lui, perché faceva più strada..A fine gara gli parlo' e gli fece notare che avrebbe fatto tempi migliori facendo meno strada, Agostini gli rispose che faceva quelle traiettorie perché in quel modo passava sui pezzi all'ombra ( all'epoca gli alberi erano vicini) e la differenza di temperatura migliorava la carburazione e faceva guadagnare qualche km/h....
Rossi, quando era il dominatore, come Agostini cadeva pochissimo perché poteva permettersi di non spingere al massimo e spesso infatti faceva il record della pista all'ultimo giro...
Virginio Ferrari, quando iniziarono a fare le vie di fuga asfaltate , disse una semplice verità " sono un aiuto per i meno bravi e per i giovani che imparano che tanto se sbagli puoi rientrare"
Agostini, commentando i numerosi salvataggi spettacolari e le numerose cadute in prova, ha sempre detto che prima o poi la fortuna poteva essere distratta un attimo e non salvare Marquez da danni fisici....
Marquez è un campione dal talento smisurato, ed anche dall'ego smisurato, avrebbe vinto anche fosse nato vent'anni prima? Boh! Quando inizi a ruzzolare nella ghiaia e fratturarti, a non finire le gare forse giri qualche decimo più lento, e quanti mondiali avrebbe vinto oggi se ogni uscita di pista fosse stata uno zero in classifica nessuno può dirlo, ma probabilmente qualcuno in meno...Honda ha fatto smettere Stoner di testare le moto perché andava troppo forte ed il cabroncito non grafica....e già era lo Stoner con problemi fisici non quello che ha vinto e perso contro Rossi
a mio parere qui viene fuori la tua idiosincrasia per Marquez...pertanto non sei meglio di jamex il quale rispetto a molti ha un coraggio da leone a dichiarare le sue idee, a non averle mai cambiate nel corso degli anni e ad averle sempre espresse con ironia senza mai il livore che a turno esprimono gli altri, se non tirato per i capelli...come dico spesso, si può mentire agli altri ma non a sè stessi...riflettete sul fatto che si è goduto e si godrà da più parti ancora se gli avversari di Rossi si faranno male
seguo il mondiale dal 1979 e lo seguirò fino all'ultimo dei miei giorni...per me il clima è peggiorato con l'entrata in campo di tifosi profani che invece di celebrare un campione che insieme ad Ago, Hailwood e probabilmente MM è nell'Olimpo dei più grandi di sempre (i discorsi sugli avversari deboli, gomme dedicate, moto dedicate sono tutte insufficienti a spiegare il dominio) hanno virato sul dileggio di tutti gli altri...ora a 42 Rossi è un grande anche se arriva 10° e può essere condivisibile...in passato però chi vinceva 3, 4, 6 gare a stagione senza arrivare a vincere il mondiale era un semi-incapace...ogni riferimento a Stoner è puramente voluto
detto questo i 3D di commento alle gare del mondiale non devono essere ecumenici...gradisco i giudizi netti, sprezzanti, severi anche tra amici...ed a chi tocca non si ingrugna
Rossi deve ritirarsi! chi mi conosce sa che questo può valere un 3° posto domenica :w00t:
@Fermissimo, forse sono poco chiaro quando scrivo, per Me MM è nell'olimpo dei campioni da quando ha vinto il primo mondiale, quando scrivo avrebbe vinto, subito dopo ho scrivo Boh!..il fatto di aver sfruttato le vie di fuga ,cosa che possono fare anche gli altri, non toglie meriti, ma penso che sia più facile per uno cresciuto con quelle vie di fuga che per quelli delle generazioni precedenti, non a caso Rossi, Dovizioso e Lorenzo non li vedevi fare quei fuori pista ed ora se vai sul verde ti becchi un warning..
Marquez,come tutti gli altri,lo apprezzo per le sue capacità di guida, e non mi sta sulle palle nemmeno se nel 2015 ha sfruttato quelle capacità solo per danneggiare un avversario quando lui non aveva più possibilità di vincere il titolo...Rossi per me ha ragione quando dice di essere stato danneggiato ( è stata fatta l'analisi dei tempi che dimostra quanto Marquez rallentasse dopo averlo passato), ma la mia sportività mi fa anche dire che la gara dopo poteva pensare ad andare più veloce invece di farsi coinvolgere in battaglie inutili, e Lorenzo non ha fatto nulla di grave, nell' gara del presunto calcio partiva dietro Rossi, gli si è messo davanti con la stessa moto e se ne è andato, chapeau
Detto questo se preferisci gente che spara giudizi sulle proprie simpatie diciamo che Schwantz e' una Pippa perché ha vinto contro uno rimasto in sedia a rotelle, Doohan per vincere l'ultimo mondiale ha avuto bisogno che penalizzassero Biaggi, Biaggi è una pippa perché non ha mai vinto un mondiale MotoGP, Hayden e Mir hanno vinto perché sono stati fortunati, Dovizioso è un campionissimo per quello che ha fatto negli ultimi anni di Ducati e poco importa se nei dieci anni precedenti aveva vinto solo una volta con Honda ufficiale sotto la pioggia.....e pure Stoner ha vinto il primo mondiale solo perché aveva le Bridgestone e la Ducati era un missile, quando gli altri hanno avuto le Bridgestone lo hanno ridimensionato...ed ha vinto un altro mondiale con una Honda super...Pedrosa è la più grande pippa degli ultimi 25 anni visto che non ha vinto 7n mondiale MotoGP...
Posso capire se uno dice che preferirebbe che Rossi avesse lasciato prima perché gli dispiace che in questi anni abbia rovinato le sue statistiche e che abbia sbiadito il ricordo di quando dominava....
Se uno spara critiche cariche di odio personale verso uno che nemmeno conosce, mi dispiace per lui...
Non critico mai , soprattutto sul piano personale, chi non conosco e chi sa fare una cosa meglio di me...lo trovo un mix pessimo di frustrazione e presunzione...e con questo ripeto quanto ho scritto nel primo post in cui ho quotato James, se non avessi letto altre cose scritte da lui in questi quattro anni avrei di lui un'opinione meno lusinghiera, avendole lette penso solo che la profonda antipatia non lo faccia essere lucido nel valutare Rossi per quello che è, un nove volte campione del mondo che ancora mette dietro più della metà dello schieramento nonostante i 20 anni di differenza
@pier74 applausi :oook:
Quali applausi..trovo solo spiacevoli commenti che posso aspettarmi da un tifoso di calcio, non da un appassionato di moto...
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-cl...in-ducati.html
Credo che qualche d’uno si metterà in lista d’attesa per il trapianto di fegato...
È da vedere se in sella ad una KTM o Ducati Avintia o Honda clienti riuscirebbe a farlo...pur riconoscendo di meritare una Yamaha ufficiale ad honoris causa...il mettersi dietro una decina di piloti non è titolo di merito per me...andando avanti così a 50 anni sarà una gran cosa finire penultimo...io i campioni in fase crepuscolare non riesco a farmeli piacere...ler esempio Lorenzo non era spettacolare nemmeno nelle gare in cui dominava e salutava tutti...ma nell'anno di Honda è stato veramente ridicolo...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk