Visualizzazione Stampabile
-
per molti anni sono stato vicino al suo pensiero e credo che non si sbagli neanche con questa sua affermazione .
Leonardo da Vinci:
"Il più sincero degli uomini è il re delle bestie, perché la sua brutalità le supera. Noi viviamo della morte altrui. Siamo come sepolcri ! ..... Verrà il giorno in cui gli uomini considereranno la uccisione degli animali al pari della uccisione di un uomo."
"Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente."
"Colui che non rispetta la vita, non la merita."
considerate quando fu detta questa frase,
è solo una questione di tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sem13
Non sono a favore dell'agnello pasquale ma pensare che l'età di un animale sia fondamentale per decidere o meno se può essere ucciso non mi pare un criterio su cui basarsi ti ricordo anche che il buon vecchio prosciutto crudo deriva dal suino pesante padano che altro non è se non (definizione): "un suino destinato alla produzione di prosciutto non deve essere inferiore ai 160 kg e 10 mesi di età al momento della macellazione."
Quindi un suino che non sarebbe nato se non si dovessero produrre prosciutti e che all'età di 10 mesi può essere ucciso e quindi molti produttori di prosciutto di Parma per abbattere i costi macellano il suino al decimo mese e un giorno..... quindi anche qui direi un "piccolo"....
non lo sapevo del suino,
però mi fa tristezza pensare che si debbano uccidere degli agnellini x una tradizione,
il suino non lo si mangia x festeggiare cmq lo si mangia x vivere, gli agnelli di pasqua li si mangiano + x fare una festa, solo questo intendevo,
la mia è solo una considerazione.....
poveri maiali cmq se li uccidono così presto x i prosiutti :cry:
-
-
forse tra un migliaio di anni saremo cosi
uno dei piu belli film con tematihe ambientaliste che abbia mai visto
guardate dal 9.00 minutoe successimamente
sempre dello stessa regista
questo ancoro non l'ho visto
-
Citazione:
Intriplato
non lo sapevo del suino,
però mi fa tristezza pensare che si debbano uccidere degli agnellini x una tradizione,
il suino non lo si mangia x festeggiare cmq lo si mangia x vivere, gli agnelli di pasqua li si mangiano + x fare una festa, solo questo intendevo,
la mia è solo una considerazione.....
poveri maiali cmq se li uccidono così presto x i prosiutti :cry:
E su questo concordo perfettamente con te!!!!
-
tradizione o no che significato ha?allora gli americani che uccidono il tacchino per il giorno del ringraziamento?
-
Citazione:
sem13
Il topic è bellissimo e ho letto tutto ma per ora ho visto solo un vegetariano intervenire.... e poi nello spiegare perchè è vegetariano parla soprattutto del fatto che non gli piace assolutamente la carne (diceva che mangiare la fiorentina o pasta in bianco era uguale se non forse meglio la pasta) quindi direi che non è proprio una scelta di vita.
Verissimo! E' la risposta infatti che do' sempre a chi me lo chiede. Semplicemente eliminai quello che non mi piaceva mangiare (o che mi dava poco gusto) a favore di altre cose. Del resto fin da piccolo, diversamente dai miei amici, ho sempre apprezzato la verdura e molto i formaggi, e più puzzavano più mi piacevano. Come già detto mangiavo molti insaccati pure (aaahhh, quanto era buona poi la bresaola...) ma in seguito poi all'ernia iatale che mi ritrovo, mi ci vuole 6 ore per digerire 2 fette di salame.
Quindi sì, è stata più una scelta strettamente personale, a differenza invece della mia ragazza, pure lei vegetariana (lo era prima di conoscerci), che invece l'ha fatto espressamente per motivi animalistici. Poi, ripeto, che certe usanze o pratiche per l'uccisione di animali, anche se per sfamarci, siano a prescindere delle barbarie, e che forse andrebbero in qualche modo boicottate, da chiunque.
-
Citazione:
Mastroragno
Verissimo! E' la risposta infatti che do' sempre a chi me lo chiede. Semplicemente eliminai quello che non mi piaceva mangiare (o che mi dava poco gusto) a favore di altre cose. Del resto fin da piccolo, diversamente dai miei amici, ho sempre apprezzato la verdura e molto i formaggi, e più puzzavano più mi piacevano. Come già detto mangiavo molti insaccati pure (aaahhh, quanto era buona poi la bresaola...) ma in seguito poi all'ernia iatale che mi ritrovo, mi ci vuole 6 ore per digerire 2 fette di salame.
Quindi sì, è stata più una scelta strettamente personale, a differenza invece della mia ragazza, pure lei vegetariana (lo era prima di conoscerci), che invece l'ha fatto espressamente per motivi animalistici. Poi, ripeto, che certe usanze o pratiche per l'uccisione di animali, anche se per sfamarci, siano a prescindere delle barbarie, e che forse andrebbero in qualche modo boicottate, da chiunque.
La mia ovviamente non era una critica alla tua scelta ma solo una considerazione che fino ad ora nessun vegetariano per scelta sia intervenuto e mi sembra strano che sul forum non ce ne siano...
-
Citazione:
sem13
fino ad ora nessun vegetariano per scelta sia intervenuto e mi sembra strano che sul forum non ce ne siano...
effettivamente non ce lo vedo un motociclista ad un raduno che mangia un minestrone con passato di lenticchie:tongue::wink_::laugh2:
-
Citazione:
Alesgas
effettivamente non ce lo vedo un motociclista ad un raduno che mangia un minestrone con passato di lenticchie:tongue::wink_::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vero!!!
Cameriere per me un'insalatina:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: