Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
purtroppo è inutile... anche di fronte ad evidenze si crede solo ciecamente alla linea governativa.
Qualsiasi balla diventa verità, l'antiscienza scienza e così via.
Io ho la sensazione che il green pass per un motivo od un altro non sparirà mai, non avendo alcuna logica sanitaria la sua introduzione va oltre il covid.
direi che di evidenze così evidenti abbiamo una certa mancanza...ci sono casi che ci portano a porci domande, senza tuttavia rappresentare la soluzione
per fare un esempio: a gibilterra non mi pare ci siano più morti da quando hanno finito il primo ciclo di vaccinazione, e mi pare che i casi stiano diminuendo con l'aumentare della terza dose
i casi sono aumentati collo scemare della capacità del vaccino (che suppongo sia astra zeneca) di proteggere dall'infezione, ma la capacità di proteggere da malattia grave e morte mi sembra tuttora evidente.
credo che sia molto giusato ciò che si sta facendo da noi, accelerare, cioè, la somministrazione della terza dose agli uomini di buona volontà
concordo con crisanti circa la necessità di un richiamo a attenzione, prudenza e mascherine, specie ffp2 specie sui mezzi di trasporto, probabilmente più efficaci del green pass (oltretutto non controllabile su questi ultimi)
Citazione:
massimio
ma perché, qualcuno qua dentro crede il contrario. La germania ha appena dichiarato il Sudafrica zona a rischio per la scoperta di una supervariante delta....probabilmente avrá oltre alla trazione integrale, pure i cerchi in lega e gli adesivi martini sulle fiancate
ma si, dai, tanta attenzione allo spike dell'antani con le proteine dei feti depositate nelle ovaie delle cavie, e poi trazioni integrali e adesivi martini per una minaccia che si ritiene vicina...ovviamente chi ha deciso di fare così è il coch institut, in altre situazioni considerato LA VERITA'
-
Citazione:
Monacograu
Duncan, a parte che da quanto riportato nell’aricolo la situazione è la seguente:
Rispetto ai primi 90 giorni dalla vaccinazione, il rischio di infezione è dunque 2,37 volte più alto dopo 90-119 giorni, 2,66 volte più alto dopo 120-149 giorni e
2,82 volte più alto oltre i 150 giorni.
quindi sostenere che non il vaccino dopo 90gg non garantisca una protezione adeguata perché il rischio di INFEZIONE aumenta fino al 15% dei casi esaminati s 80.000 mi sembra esagerato…aggiungerei che la protezione da da ospedalizzazione, TI e decessi, invece, dimostra che i vaccini facciano il loro dovere
Ciò detto spero anche io che si trovino vaccine e cure più efficaci ovviamente
Perdonami ma se il livello di protezione si considerasse adeguato dopo 90gg, quale sarebbe il motivo di sollecitare il richiamo?
-
Citazione:
flag
ma si, dai, tanta attenzione allo spike dell'antani con le proteine dei feti depositate nelle ovaie delle cavie, e poi trazioni integrali e adesivi martini per una minaccia che si ritiene vicina...ovviamente chi ha deciso di fare così è il coch institut, in altre situazioni considerato LA VERITA'
non ho capitio na mazza...ma forse avrai usato l'ennesima allegoria:biggrin3:
-
Citazione:
navigator
in effetti a mirafiori le facevano parecchio male :)
-
Citazione:
flag
direi che di evidenze così evidenti abbiamo una certa mancanza...ci sono casi che ci portano a porci domande, senza tuttavia rappresentare la soluzione
per fare un esempio: a gibilterra non mi pare ci siano più morti da quando hanno finito il primo ciclo di vaccinazione, e mi pare che i casi stiano diminuendo con l'aumentare della terza dose
i casi sono aumentati collo scemare della capacità del vaccino (che suppongo sia astra zeneca) di proteggere dall'infezione, ma la capacità di proteggere da malattia grave e morte mi sembra tuttora evidente.
credo che sia molto giusato ciò che si sta facendo da noi, accelerare, cioè, la somministrazione della terza dose agli uomini di buona volontà
concordo con crisanti circa la necessità di un richiamo a attenzione, prudenza e mascherine, specie ffp2 specie sui mezzi di trasporto, probabilmente più efficaci del green pass (oltretutto non controllabile su questi ultimi)
le evidenze numeriche infatti si hanno su decessi e TI ( sopra i 50, sotto è individuale) , ma pure sulla diffusione non bloccata dal vaccino ci sono 11 mesi di dati.
Se vogliamo ci sono evidenze anche su reazioni avverse gravi sotto i 50 anni.
Su ffp2 concordo 100%, è l'unica misura realmente efficace ed attuabile sempre e ovunque.
IL green pass è una misura per me inconprensibile e inutile... non mi sembra che la curva sia scesa dal 15 ottobre ...anzi... è cominciata a salire.
Gibilterra:
https://www.arezzoweb.it/2021/il-par...re-521374.html
-
Citazione:
flag
in effetti a mirafiori le facevano parecchio male :)
fratello le lancia le facevano a chivasso, non a Mirafiori....ma sei perdonato perché nn hai memoria locale
-
Intanto hanno sparato l'allarme dai tromboni per la nuova variante "che sbusa i vacini"...
Dio mio... sto veramente cominciando a pensare che abbiano ragione i no-vax/no-mask...
-
Allegati: 1
-
Certo che ne avete di tempo libero eh.
-
Citazione:
massimio
A te la matematica fa parecchio difetto...