direi che di evidenze così evidenti abbiamo una certa mancanza...ci sono casi che ci portano a porci domande, senza tuttavia rappresentare la soluzione
per fare un esempio: a gibilterra non mi pare ci siano più morti da quando hanno finito il primo ciclo di vaccinazione, e mi pare che i casi stiano diminuendo con l'aumentare della terza dose
i casi sono aumentati collo scemare della capacità del vaccino (che suppongo sia astra zeneca) di proteggere dall'infezione, ma la capacità di proteggere da malattia grave e morte mi sembra tuttora evidente.
credo che sia molto giusato ciò che si sta facendo da noi, accelerare, cioè, la somministrazione della terza dose agli uomini di buona volontà
concordo con crisanti circa la necessità di un richiamo a attenzione, prudenza e mascherine, specie ffp2 specie sui mezzi di trasporto, probabilmente più efficaci del green pass (oltretutto non controllabile su questi ultimi)
ma si, dai, tanta attenzione allo spike dell'antani con le proteine dei feti depositate nelle ovaie delle cavie, e poi trazioni integrali e adesivi martini per una minaccia che si ritiene vicina...ovviamente chi ha deciso di fare così è il coch institut, in altre situazioni considerato LA VERITA'