Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
tutto vero che negli altri paesi (normali) i capi politici anche per meno si dimettono
ma è anche vero che negli altri paesi (normali) la magistratura è ben diversa da quella italiana la quale (tanto per fare un esempio recente, eclatante e grave) mentre rincorre varie ed eventuali permette che si costruiscano alla luce del Sole migliaia di abitazioni abusive in posti allucinanti dove alla fine se uno bagna i fiori ed esce un po' d'acqua dal vaso viene giù una collina intera con case, persone ecc.ecc.
qui dobbiamo metterci d'accordo, rifondiamo pure moralmente la politica, ma non solo
ettore
Scusa eh, ma che c'entra la magistratura con le costruzioni abusive? Semmai c'entrerà chi non fa i controlli come i comuni, i vigili urbani e vari organi di polizia amministrativa. Pensi che un magistrato vada in giro casa per casa a chiedere se hanno le concessioni edilizie? La politica della casa con concessioni, licenze ecc. è competenza dei comuni, mica dei magistrati... i quali intevengono eventualmente in seguito a segnalazioni di reati.
Ma dico io, tutte le scuse sono buone per prendersela con i magistrati? Eccheccazzo, non ci sarà niente di più importante da dire sul fatto che il presidnete del consiglio ha corrotto per impossessarsi della più grande azienda editoriale italiana..? Boh :blink:
-
Avete già detto tutto, cosa dire di più su questa vicenda di cui si era già parlato molto all'epoca dei fatti e di altri "giudizi". Si sa chi è la persona che abbiamo "mandato" a governare, non c'è bisogna di questo pronunciamento per capirlo. Vorrei solo avvisatr i suoi seguaci sugli argomenti che userà per spostare l'attenzione dal vero problema.
Vorrei dire un'altra cosa ad Ettore e aquelli che tirano sempre in ballo la Magistratura.
Questa detieno SOLO il potere "giudiziario" (dalla Costituzione) esercitato bene o male è un altro discorso. Quindi se non ci sono denunce, per esempio su abusi edilizi, non si può istruire una procedura civile o penale. O forse siamo abituati a vedere, come fà il capo del governo, che avoca i poteri anche non "riconosciuti".
-
Citazione:
mister51
Avete già detto tutto, cosa dire di più su questa vicenda di cui si era già parlato molto all'epoca dei fatti e di altri "giudizi". Si sa chi è la persona che abbiamo "mandato" a governare, non c'è bisogna di questo pronunciamento per capirlo. Vorrei solo avvisatr i suoi seguaci sugli argomenti che userà per spostare l'attenzione dal vero problema.
Vorrei dire un'altra cosa ad Ettore e aquelli che tirano sempre in ballo la Magistratura.
Questa detieno SOLO il potere "giudiziario" (dalla Costituzione) esercitato bene o male è un altro discorso. Quindi se non ci sono denunce, per esempio su abusi edilizi, non si può istruire una procedura civile o penale. O forse siamo abituati a vedere, come fà il capo del governo, che avoca i poteri anche non "riconosciuti".
:wink_:
-
Citazione:
Ads
Scusa eh, ma che c'entra la magistratura con le costruzioni abusive? Semmai c'entrerà chi non fa i controlli come i comuni, i vigili urbani e vari organi di polizia amministrativa. Pensi che un magistrato vada in giro casa per casa a chiedere se hanno le concessioni edilizie? La politica della casa con concessioni, licenze ecc. è competenza dei comuni, mica dei magistrati... i quali intevengono eventualmente in seguito a segnalazioni di reati.Ma dico io, tutte le scuse sono buone per prendersela con i magistrati? Eccheccazzo, non ci sarà niente di più importante da dire sul fatto che il presidnete del consiglio ha corrotto per impossessarsi della più grande azienda editoriale italiana..? Boh :blink:
ciao
appunto, se hai ascoltato o letto anche solo una riga di giornale saprai che le segnalazioni sugli abusi ecc. ecc. ci sono da 20 anni, ce ne saranno una collina + alta di quella che è crollata
qui non c'è nessuno che se la prende coi magistrati, anzi
ci sono un sacco di magistrati che compiono bene il proprio lavoro, spesso rischiando la vita per fare il proprio dovere (e sono sempre quelli che sulle prime pagine dei giornali non compaiono mai e vengono onorati solo da morti, invece che aiutati da vivi)
qui stiamo cercando di valutare le cose oggettivamente senza farci prendere dalla faziosità gratuita nè convinti di sapere tutto noi
si può discutere anche da posizioni diverse senza arroganze e astio
mi raccomando
ettore
-
Citazione:
Black Death
Io (schierato a Destra ma assolutamente non Berlusconiano)
ed aggiungo chiunque sia coinvolto in procedimanti giudiziari non dovrebbe neanche avere la possibilità di candiarsi
;)
Meno male che Black Death c'è :w00t:
-
Citazione:
Richymbler
Meno male che Black Death c'è :w00t:
quoto il suo pensiero il problema è che la destra è stata acquisita dal nano stesso :rolleyes:
-
Citazione:
mister51
ciao
Mister,
lo dico anche a te
appunto
non è che non ci sono denunce, ce ne sono una montagna
solo che siccome siamo indietro di 2 milioni di procedimenti verranno prese in considerazione forse tra mille secoli
chiudo qua che siamo in un forum di moto quindi fuori posto su questi argomenti
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao
appunto, se hai ascoltato o letto anche solo una riga di giornale saprai che le segnalazioni sugli abusi ecc. ecc. ci sono da 20 anni, ce ne saranno una collina + alta di quella che è crollata
qui non c'è nessuno che se la prende coi magistrati, anzi
ci sono un sacco di magistrati che compiono bene il proprio lavoro, spesso rischiando la vita per fare il proprio dovere (e sono sempre quelli che sulle prime pagine dei giornali non compaiono mai e vengono onorati solo da morti, invece che aiutati da vivi)
qui stiamo cercando di valutare le cose oggettivamente senza farci prendere dalla faziosità gratuita nè convinti di sapere tutto noi
si può discutere anche da posizioni diverse senza arroganze e astio
mi raccomando
ettore
Il reato e la denuncia, ci vogliono. Ma possibile che hai letto i giornali e non hai letto che nessuno ha tirato in ballo la magistratura, per una roba del genere? NON SPETTA A LEI! Va bene che tutte le scuse sono buone per attaccarrla, ma a tutto c'è un limite...
Inoltre perchè continui a spostare il discorso? che c'entra mai con il fatto che Berlusconi si è comprato uan sentenza corrompendo un magistrato? :blink:
-
Citazione:
Ads
Il reato e la denuncia, ci vogliono. Ma possibile che hai letto i giornali e non hai letto che nessuno ha tirato in ballo la magistratura, per una roba del genere? NON SPETTA A LEI! Va bene che tutte le scuse sono buone per attaccarrla, ma a tutto c'è un limite...
Inoltre perchè continui a spostare il discorso? che c'entra mai con il fatto che Berlusconi si è comprato uan sentenza corrompendo un magistrato? :blink:
ciao
Ads,
ripeto ancora visto che non leggi quello che scrivo che nessuno attacca la magistratura (e comunque leggi meglio i giornali e troverai quello che cerchi)
inoltre qui nessuno sposta il discorso, stiamo valutando la faccenda nel complesso; in altri paesi è vero che un politico per molto meno si sarebbe dimesso ma è altrettanto vero che in altri paesi la magistratura non fa acqua come la nostra
tutto qua
comunque chiudo qua, siamo in un forum di moto e mi sa contro il regolamento
calma e gesso quando sei in mezzo agli altri che non conosci o anche che conosci, mi raccomando
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao
chiudo qua che siamo in un forum di moto quindi fuori posto su questi argomenti
ettore
Al riguardo dico una cosa: ho spesso trovato inutile discutere di politica (o comunque non mi ha appassionato) in blog o forum destinati a tal fine. Le posizioni sono normalmente cristallizate, intolleranti, rischi spesso di beccarti degli insulti a prescindere e non conosci nulla della persona che scrive.
Non che qui non possano accadere le medesime cose ma il fatto di condividere la stessa passione motociclistica e la sua conseguente attitudine magari lo stesso marchio (non vale per intrippato :rolleyes::tongue:) mi ha messo nelle condizioni di pensare che con questi interlocutori ne valga la pena. Senza la pretesa di convincere nessuno, solo con la disponibilità nel voler argomentare di qualche fatto e convinzione e con medesimo atteggiamento leggere quel che altri hanno da dire. Anche se a volte resto perplesso (o peggio) da posizioni così lontane dalla mia, so che a tutti qui dentro dovessi incontrarli per strada, riconoscibili o meno, non negherei il saluto a dita alzate in segno di intesa.