E te credo!!!! Disonori il marchio....:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ieri mi sono fatto la bellezza di 120 km :w00t::w00t::w00t:, avrò mal di schiena chissà per quanto, e credo che la stagione sia finita... ne riparliamo a maggio prossimo. quindi da adesso 7 mesi senza disonore, per la triumph:w00t::w00t:
Idem, saluto sempre ogni moto.
Diciamo che il "mood" cambia a seconda di quanti mi salutano durante il tragitto: parto salutando sempre io e se ricevo pochi saluti, aspetto magari un attimo di più per vedere se, volesse il cielo, mi saluta prima la moto che sto incrociando :rolleyes:
Se si ha una mente disposta poi a staccarsi dagli stereotipi e saper cogliere le singole personalità indipendentemente dai gruppi di appartenenza, generalizzare fa BENE, ed ecco che quindi stilo una mia personalissima categorizzazione di moticiclisti/saluto :laugh2:
BMWisti:
Media ricambio saluto: 2 su 10
Media anticipo saluto: 1 su 10
Stile: Due dita a "V" timide timide che escono a malapena dal manubrio, una sorta di CONCESSIONE nei nostri confronti, poveri non BMWisti. :rolleyes:
Tourers (Varadero, Transalp etc rigorosamente con valigie e bauletto):
Media ricambio saluto: 3 su 10
Media anticipo saluto: 2 su 10
Stile: Simile ai Bmwisti, ma leggermente più visibile (ed hanno il paramani anche loro, imparate Elicati del menga :dry:). Probabile distrazione dovuta al controllo perenne del navigatore satellitare.
Jap-a-180allora:
Media ricambio saluto: 5 su 10
Media anticipo saluto: 4 su 10
Stile: mano che esce dal manubrio/semimanubrio indicando una V aperta.
Qualora lanciatissimi, riscontrato l'uso del piede sinistro come saluto di ricambio. :ph34r:
Bikers (harley, guzzisti "california", mc non da bar, etc):
Media ricambio saluto: 9 su 10
Media anticipo saluto: 9 su 10
Stile: Braccio sinistro completamente staccato e proteso verso il centro della carreggiata con dita a V, quasi a voler toccare le V nostre :wub:
Scooteristi:dry::
Il casco jet aperto, gli occhiali Prada "a mosca" uniti al parabrezza in plastica non permettono una visuale comprendente la carreggiata opposta a quella dove marciano.
tra noi VESPISTI è diverso :wink_:
Mi permetto di spezzare una lancia a favore dei biemmwuisti: premetto che io sono motociclista solo dall'anno scorso (dopo essere stato scooteronista per un po' d'anni, ma senza casco Momo...:wink_:).
Ebbene, la prima volta che sono andato a fare un giro accompagnato da un amico dotato di GS 1.200, questi mi si e' raccomandato di salutare TUTTI i motociclisti che avremmo incrociato (meglio se con braccio disteso, ma ammesse anche le dita a V), nessuno escluso!
E da allora cerco di ricordarmelo sempre (anche se ogni tanto il cervellino scooteronesco prende il sopravvento, e mi annebbia temporaneamente la vista oscurandomi i motard...:cry:).
Le eccezioni ci sono sempre e in generale cambia da persona a persona, le mie sono delle categorie pseudo ironiche :biggrin3:
Ormai è pieno di scoppiati in giro;sinceramente non sò come si possa non contraccambiare un saluto tra appassionati...personalmente dopo 35 anni di moto,tutte le volte che salgo in sella mi viene la pelle d'oca...
...ma ormai faccio parte della vecchia generazione...:dry:
sono un po come i BMWisti che pensano di essere gli unici sulla strada