Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
@ndre@
non godo, PDL
-
Citazione:
Intriplato
Mangano ha vissuto ad Arcore protetto x anni......................anche questo è il buon nord :sick:
Intri, sinceramente, ma non vedo il nesso, o vogliamo per forza ricondurre sempre tutto a mister b.? :wink_:
Citazione:
Lio
Ecco. Tu sei la dimostrazione (senza offesa te lo assicuro) di come i pregiudizi possano essere indotti da un certo modo di fare informazione.
E' vero, purtroppo, quello che dici, ma da lì a sostenere che questo sia un comportamento generalizzato e tollerante da parte della gente del sud ce ne corre. E ti assicuro che per ognuno che applaude e inveisce, ce ne sono migliaia che si impegnano quotidianamente E SULLA LORO PELLE affinchè le cose ono vadano più così.
Allora potresti chiedermi: perché le cose non cambiano?
Ti rispondo: non possono cambiare perchè questo stato di cose E' FUNZIONALE al sistema di potere, agli equilibri politici di TUTTO LO STATO.... anche del tuo.
La lotta, allora, deve generalizzarsi e diventare politica smettendo di contrapporre il nord onesto e laborioso a sud mafioso e indolente. Sono pregiudizi entrambi
Non mi offendo figurati..:wink_:...stiamo finora discutendo civilmente, che poi ci sia strumentalizzazione del disagio con la mano burattinaia politico/mafiosa possiamo essere tutti d'accordo, ma che l'evidenza di un "malcostume" imperante al sud si possa negare è tutt'altra cosa....e non facciamo quelli che "si ma anche al nord....."adesso si sta parlando del sud come da 3d aperto...:wink_:
-
Citazione:
nicop74
Io penso che la gente del Sud con le palle dovrebbe fare una rivoluzione e prendere a calci nel c... quelli che hanno determinato una certa situazione da chi ha malgovernato, ai delinquenti a quelli che vivono di assistenza alle spalle della collettività del sud e del nord.
Certo che però tutto deve venire dall'interno non si può sempre aspettare "LO stato".
Aiutati che il ciel ti aiuta.
Anche se devo dire che pure al nord si stanno prendendo delle chine che non fanno troppo ben sperare.
ci vorrebbe una rivoluzione europea non solo merdionale.:wink_: I mafiosi del parlamento sono protetti anche con i voti della Lega.
Citazione:
Gian
Finchè si vedono i parenti e gli amici degli arrestati applaudirli ed inveire contro le forze dell'ordine mentre gli arrestano saremo ben lontani da una reale presa di coscienza....o sono colpa del nord anche questi comportamenti?
cosa c'entrano i parenti dei camorristi adesso?..
che presa di coscienza c deve essere? mettersi a fare da controcoro dall altra parte del marciapiede..per dire cosa?
la questione non riguarda le colpe,che ovviamente non sono nel nord, ma molti dei benefici si.
allora guardacaso la questione cambia, perchè diventa un caso di convenienza
-
Citazione:
redcell
ci vorrebbe una rivoluzione europea non solo merdionale.:wink_: I mafiosi del parlamento sono protetti anche con i voti della Lega.
che presa di coscienza c deve essere? mettersi a fare da controcoro dall altra parte del marciapiede..per dire cosa?la questione non riguarda le colpe,che ovviamente non sono nel nord, ma molti dei benefici si.
allora guardacaso la questione cambia, perchè diventa un caso di convenienza
E perchè no?....:rolleyes:....se voi gente onesta e laboriosa volete reimpradonirvi del territorio questo sarebbe un passo positivo.
-
Citazione:
Gian
Intri, sinceramente, ma non vedo il nesso, o vogliamo per forza ricondurre sempre tutto a mister b.? :wink_:
il problema sud io lo vedo annesso alla mafia che ha molti interessi a tenere le cose come stanno, se lo ritenete OT mi spiace sinceramente ;)
-
Citazione:
Intriplato
il problema sud io lo vedo annesso alla mafia che ha molti interessi a tenere le cose come stanno, se lo ritenete OT mi spiace sinceramente ;)
No assolutamente...:wink_:...è cristallino, ma lasciamo fuori il b. che sarà pure mafioso ma non fonte di ogni male, di tanti si ma non di tutti..:wink_:....ragazzi comunque con la massima stima per tutte le brave persone del nord, sud, centro.....una cosa bisogna dirla (mi renderò antipatico..:biggrin3:)...4 regioni del nord ...che avranno pure un'alta concentrazione mafiosa come molti di voi sostengono, producono il 70% del pil o sbaglio?
La spesa sanitaria procapite tra sud e nord è agli antipodi, i servizi idem....ma contro tendenza alle imposte/sovvenzioni erogate/i
-
Citazione:
redcell
che presa di coscienza c deve essere? mettersi a fare da controcoro dall altra parte del marciapiede..per dire cosa?
la questione non riguarda le colpe,che ovviamente non sono nel nord, ma molti dei benefici si.allora guardacaso la questione cambia, perchè diventa un caso di convenienza
Mi permetto di far notare che le colpe sono ben più grosse dei benefici. Sarebbe un pò come guardare la biblica pagliuzza nell'occhio dell'altro lasciando perdere la altrettanto biblica trave nel proprio.
Quando si discute di interi paesi, di famiglie numerosissime, di amministrazioni al completo, che sono collusi in qualche modo.....vogliamo dire che è colpa di qualcuno di Novara? Lo stato che secondo alcuni latita, quando scende a chiedere legalità e rispetto delle leggi, viene fischiato o accolto bene?
Il figlio di Provenzano ha delle attività commerciali, a me, nell'87 quindi quasi prima che il poveretto nascesse, lo stato ha chiesto il certificato antimafia. A me, Friulano con cognome ebreo. Se non fosse stato pulito, non avrei aperto l'attività che ora mi sta dando da mangiare, nonostante stato e mafia facciano di tutto per vanificare il mio lavoro. Come mai a lui è stato concesso, malgrado la evidente e scomoda (ma forse non così tanto, vien da pensare...) parentela? Sarà mica stato il questore di Trieste, a compilare il certificato? E' sempre colpa di qualcun altro? Si troverà mai, questo qualcun altro?
-
Citazione:
Gian
No assolutamente...:wink_:...è cristallino, ma lasciamo fuori il b. che sarà pure mafioso ma non fonte di ogni male, di tanti si ma non di tutti..:wink_:....ragazzi comunque con la massima stima per tutte le brave persone del nord, sud, centro.....una cosa bisogna dirla (mi renderò antipatico..:biggrin3:)...4 regioni del nord ...che avranno pure un'alta concentrazione mafiosa come molti di voi sostengono, producono il 70% del pil o sbaglio?
La spesa sanitaria procapite tra sud e nord è agli antipodi, i servizi idem....ma contro tendenza alle imposte/sovvenzioni erogate/i
non è fonte di ogni male, ovio, ma non cura lo stato e forse da presidente del consiglio dovrebbe un attimino darsi na svegliata :wink_::wink_:
e grazie a lui non si indaga neppure cosentino ne lunardi e andiamo....
+ libertà x tutti
-
Citazione:
valterone
Mi permetto di far notare che le colpe sono ben più grosse dei benefici. Sarebbe un pò come guardare la biblica pagliuzza nell'occhio dell'altro lasciando perdere la altrettanto biblica trave nel proprio.
Quando si discute di interi paesi, di famiglie numerosissime, di amministrazioni al completo, che sono collusi in qualche modo.....vogliamo dire che è colpa di qualcuno di Novara? Lo stato che secondo alcuni latita, quando scende a chiedere legalità e rispetto delle leggi, viene fischiato o accolto bene?
Il figlio di Provenzano ha delle attività commerciali, a me, nell'87 quindi quasi prima che il poveretto nascesse, lo stato ha chiesto il certificato antimafia. A me, Friulano con cognome ebreo. Se non fosse stato pulito, non avrei aperto l'attività che ora mi sta dando da mangiare, nonostante stato e mafia facciano di tutto per vanificare il mio lavoro. Come mai a lui è stato concesso, malgrado la evidente e scomoda (ma forse non così tanto, vien da pensare...) parentela? Sarà mica stato il questore di Trieste, a compilare il certificato? E' sempre colpa di qualcun altro? Si troverà mai, questo qualcun altro?
la cosa preoccupante è che lo Stato viene fischiato anche quando va ai funerali dei magistrati morti per mafia.....quali fischi pesano di più?
ieri il fratello di un poliziotto, ucciso nel '90, poliziotto che aveva sventato l'attentato a Falcone all'Addaura, riferisce che il fratello gli disse, avvalorando una ipotesi che ahimè circola ormai da tanto, che quell'attentato fu organizzato dalla "polizia", che quelli che avevano messo la bomba erano legati ai servizi segreti.....
il Sud è lo specchio dei conflitti di questo paese, lo Stato contro lo Stato, purtroppo davvero pochi danno davvero una mano al vero Stato!
inutile continuare con tanti bla bla bla se poi in parlamento Dell'Utri fa il senatore e fonda il partito più importante d'Italia e Cosentino viene salvato dai voti dei leghisti!
chi la deve ripristinare la legalità?
-
Citazione:
roberto70
la cosa preoccupante è che lo Stato viene fischiato anche quando va ai funerali dei magistrati morti per mafia.....quali fischi pesano di più?
ieri il fratello di un poliziotto, ucciso nel '90, poliziotto che aveva sventato l'attentato a Falcone all'Addaura, riferisce che il fratello gli disse, avvalorando una ipotesi che ahimè circola ormai da tanto, che quell'attentato fu organizzato dalla "polizia", che quelli che avevano messo la bomba erano legati ai servizi segreti.....
il Sud è lo specchio dei conflitti di questo paese, lo Stato contro lo Stato, purtroppo davvero pochi danno davvero una mano al vero Stato!
inutile continuare con tanti bla bla bla se poi in parlamento Dell'Utri fa il senatore e fonda il partito più importante d'Italia e Cosentino viene salvato dai voti dei leghisti!
chi la deve ripristinare la legalità?
è be quotone :wink_: