Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
problemi del tipo??
Del tipo che primo costa di piu' l'impianto.
Secondo e' molto piu' difficile regolare la quantita' di gas/benzina/aria...
Terzo nn possono funzionare esclusivamente a gas,ma usano sempre una percentuale di benzina per lubrificare iniettori e motore...quindi (secondo me) su motori iniezione diretta di benzina nn vale la pena fare questa trasformazione ;)
-
Citazione:
Mrmc
i motori a iniezione diretta hanno fasature di iniezione e tipi di combustione ( a carica stratificata ) ottimizzate per l'utilizzo di un detemrinato tipo di combustibile, spesso anche la forma della camera di combustione...
quindi cambiando combustibile e passando al gpl, che è molto meno "nobile" ( minor poter calorifico ) non è detto che la combustione si avvii bene lo stesso..
o cmq potrebbe "accendere" ma il rendimento scadrebbe moltissimo..quindi tantovale tenersi la benzina
:cipenso:
Citazione:
lorisss83
Del tipo che primo costa di piu' l'impianto.
Secondo e' molto piu' difficile regolare la quantita' di gas/benzina/aria...
Terzo nn possono funzionare esclusivamente a gas,ma usano sempre una percentuale di benzina per lubrificare iniettori e motore...quindi (secondo me) su motori iniezione diretta di benzina nn vale la pena fare questa trasformazione ;)
se non sbaglio ci sono impianti che hanno l'avvio a benza per poi passare al gas.
-
Citazione:
Segy
:cipenso:
se non sbaglio ci sono impianti che hanno l'avvio a benza per poi passare al gas.
Si ma in questo caso anche durante la marcia viene iniettata una percentuale di benzina.
E poi son motori già delicati di suo (nn sono rari i casi di motori grippati 1.4tsi o mito 1.4 170cv)
A gas e' risaputo che il motore e' piu' pulito,ma anche piu' "secco"...
-
Citazione:
lorisss83
Si ma in questo caso anche durante la marcia viene iniettata una percentuale di benzina.
E poi son motori già delicati di suo (nn sono rari i casi di motori grippati 1.4tsi o mito 1.4 170cv)
A gas e' risaputo che il motore e' piu' pulito,ma anche piu' "secco"...
non volevo far polemiha, non me ne intendo, chiedo solo :tongue:
ma non avevan fatto impianti ad iniezione appositamente per le nuove auto.
son questi che citi "più costosi" e che dan sempre problemi?
-
Io parlo di 6 mesi fa'...mi ero informato anche io.
Nn so' se magari ieri o tra 6 mesi riusciranno....certo che ora come ora spendere 2500€ per nn avere nessuna certezza (anzi)...
Su impianti GPL metano prenderei un'auto che esca già con l'impianto di serie (esempio subaru bi-fuel) o panda....
Ti ci vedrei bene su una panda 4x4 ;)
-
Citazione:
lorisss83
Ti ci vedrei bene su una panda 4x4 ;)
lui guida solo pick up :D:D:D:D
-
Va' beh,taglia il tetto appena dopo i sedili anteriori...
-
anche Opel fa macchine bifuel già impiantate di fabbrica per il gpl...così mi disse un mio conoscente venditore di marca...comunque tutto prima o poi finirà...c'è bisogno di fonti diverse...celle H, batterie...
-
Citazione:
Fermissimo
anche Opel fa macchine bifuel già impiantate di fabbrica per il gpl...così mi disse un mio conoscente venditore di marca...comunque tutto prima o poi finirà...c'è bisogno di fonti diverse...celle H, batterie...
Penso che fino a quando ci sara' petrolio nn si cambia...troppi interessi economici sotto...
-
Citazione:
Fermissimo
xarico di batterie a elettroni:biggrin3: