Visualizzazione Stampabile
-
1- io ho semplicemente fatto presente che il termine in questione è stato usato (senza subire censura e polemiche) anche da uno come Enzo Biagi, se poi uno scrittore importante può mentre un anonimo cittadino no.....
2- per me è più importante la conoscenza delle lingue straniere in un ufficio per il turismo perché, appunto, attività volta a favorire il turismo e di conseguenza il giro d'affari che vi gravita attorno (un guadagno anche per lo stato) che in una stazione dei carabinieri etc.... Certo, è auspicabile che anche in questi ambienti si stia al passo coi tempi però rimane il fatto che se vado in un paese diverso dal mio e per un qualche motivo mi trovo a parlare con un agente, militare etc... è principalmente mio interesse trovare il modo per capire e farmi capire; non sono così egocentrica da pensare che se non ci intendiamo il problema sia loro e non mio.
3- a me non piacerebbe essere usata per prendere per i fondelli chicchessia, se poi a te sta bene...ma questo, mi rendo conto, è un sentire molto personale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PommedeTerre
1- io ho semplicemente fatto presente che il termine in questione è stato usato (senza subire censura e polemiche) anche da uno come Enzo Biagi, se poi uno scrittore importante può mentre un anonimo cittadino no.....
2- per me è più importante la conoscenza delle lingue straniere in un ufficio per il turismo perché, appunto, attività volta a favorire il turismo e di conseguenza il giro d'affari che vi gravita attorno (un guadagno anche per lo stato) che in una stazione dei carabinieri etc.... Certo, è auspicabile che anche in questi ambienti si stia al passo coi tempi però rimane il fatto che se vado in un paese diverso dal mio e per un qualche motivo mi trovo a parlare con un agente, militare etc... è principalmente mio interesse trovare il modo per capire e farmi capire; non sono così egocentrica da pensare che se non ci intendiamo il problema sia loro e non mio.
3- a me non piacerebbe essere usata per prendere per i fondelli chicchessia, se poi a te sta bene...ma questo, mi rendo conto, è un sentire molto personale.
...appunto...
-
Citazione:
triplexperience
Se lo fanno con questa foga, la spaccano in due.:wacko:
O finiscono dopo 2 minuti.:ph34r:
Ad ogni modo, applausi a scena aperta!!
:bravissimo_:
Eh, :blink: dal momento che avevi citato la battuta di Armageddon, pensavo la risposta fosse pertinente alle sue parole..... :wink_:
Tutto il resto è venuto di conseguenza......
-
da bon ognuno la pensa,la legge,la interpreta e la vive come vuole ok?:oook: sia io che altri abbiamo ampiamente degenerato quando lo copo era fare due risate...........il mondo è bello perchè è vario dai mò :w00t: ma la domanda fondamentale è:CHE CAZZO CI FACCIAMO SUL FORUM QUANDO FUORI C'è UN SOLE DELLA MADONNA????????? vado a provare a far due pieghe và là..........ci sentiamo domani signori e signore.......baci e senza rancore con nessuno per carità...............
Citazione:
The Dog
...appunto...
mi spieghi gentilmente come quotare senza fare casini come nei miei commenti precedenti?thank's
-
-
fortunatamente adesso per entrare nell'esercito (e di conseguenza poter fare concorsi per polizia e cc) non si può più essere delle capre..hanno decisamente alzato l'asticella e in linea generale devi avere un diploma (e oggi l'inglese si studia più o meno decentemente) quasi sicuramente per entrare quindi si suppone che le prossime generazioni di FDO saranno un attimino più acculturate...ergo dobbiamo solo aspettare che vadano in pensione quelli di adesso poi potremo parlare tutto l'inglese che vorremo :)
poi ovvio le eccezioni ci saranno sempre...
-
:smoke_: i vu cumpra' son fantastici.....quando vendono ti parlano anche il dialetto del luogo....quando invece son pizzicati allora non capiscono e si attaccano a volte all' aramaico antico....
cmq son d' accordo che una base di inglese estesa a piu' categorie non guasterebbe...
-
Un utente di questo forum (di mia conoscenza) appartenente alle FF.OO parla solo dialetti stretti e nient' altro.
-
Citazione:
yatta
:smoke_: i vu cumpra' son fantastici.....quando vendono ti parlano anche il dialetto del luogo....quando invece son pizzicati allora non capiscono e si attaccano a volte all' aramaico antico....
cmq son d' accordo che una base di inglese estesa a piu' categorie non guasterebbe...
arrivate solo adesso a darmi ragione?..........:cry:
Citazione:
7373massimo
Un utente di questo forum (di mia conoscenza) appartenente alle FF.OO parla solo dialetti stretti e nient' altro.
anche quella è una forma di cultura,poco utile all'estero ma utilissima da noi visto che ci sono luoghi nei quali parlano tutti unicamente il dialetto............e mi dispiace ma è sintomo di scarsa cultura,anch io amo il mio dialetto bolognese ma davanti al macellaio del paese parlo italiano!!!!al massimo il dialetto me lo gioco con mia nonna per far pratica :oook: o quando do di matto che "scanchero" in dialetto peso e da soddisfazione :lingua:
-
Citazione:
Sax-frozen mind
arrivate solo adesso a darmi ragione?..........:cry:
anche quella è una forma di cultura,poco utile all'estero ma utilissima da noi visto che ci sono luoghi nei quali parlano tutti unicamente il dialetto............e mi dispiace ma è sintomo di scarsa cultura,anch io amo il mio dialetto bolognese ma davanti al macellaio del paese parlo italiano!!!!al massimo il dialetto me lo gioco con mia nonna per far pratica :oook: o quando do di matto che "scanchero" in dialetto peso e da soddisfazione :lingua:
Non so cosa sia lo scanchero però mi piace e lo farò anche io d'ora in poi :smoke_:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2