Visualizzazione Stampabile
-
Cal torna in SBK, la Bimota ha bisogno di te !! :oook:
nessuno sa nulla del rientro di Biaggi ?!? :ph34r:
-
mi piace cal che sbrocca...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ED675
Dico la mia:
1) Marquez ne ha di più, punto. L'esito del Mondiale dipenderà dalle sue capacità di gestione della pressione e delle gare, se vuole divertirsi un po' la domenica gli conviene montarsi 2 specchietti, almeno si gode qualche sorpasso.
2) Rossi è sempre Rossi, guida come sa fare e quando si trova bene con la moto dimostra che alla sua età riesce ancora andare molto forte e a sopperire ad una leggere inferiorità tecnica della sua moto: avete notato come quest'anno abbia cominciato a sporgersi di più col corpo? La posizione in sella quando entra in curva è cambiata parecchio, la sua Yamaha tende un po' al sottosterzo e lui per buttarla dentro e farla curvare si appende fuori dalla moto molto più che in passato. Lui stesso ha detto che si è allenato parecchio fisicamente per fare ciò, è da ammirare un pilota che a 35 prova e riesce a cambiare modo di guida, a prescindere dal risultato che porta a casa. Notevole. è riuscito ad adattarsi alla moto ed alle gomme meglio del compagno Lorenzo, forse è merito suo e forse di Galbusera, ma molto più probabilmente è merito di entrambi!
3) Pedrosa è sempre lui, va forte ma non abbastanza. Quoto chi ha detto che fa strano vedere campione del mondo Hayden e invece Pedrosa sta a zeru tituli, ma questo ragazzo ha tanto talento e va forte ma con un compagno di squadra così se non si dà una sveglia sfigurerà sempre.
4) Lorenzo: situazione psicologicamente difficile per lui? Mah forse si, ricordiamoci che lui aveva avuto bisogno di un aiuto professionale per risolvere problemi psicologici che lo facevano soffrire qualche anno fa. Oggi è sicuramente più forte che in passato ma sembra che faccia fatica ad adattarsi a questa Yamaha ed a questa Bridgestone posteriore. Puoi avere tutta la bravura che vuoi ma se non riesci a trovare il feeling giusto non arrivi primo. L'unica cosa positiva è che da qui in avanti può solo migliorare trovando un setting o un modo di guidare che gli permetta più confidenza e velocità.
5) Dovizioso: bravissimo ad arrivare quinto, che altro dire! Ha fatto quello che ha potuto, forse grazie al vantaggio di motore che si ritrovava nei confronti di Aleix Espargaro (imbarazzante la facilità nel superarlo sul rettilineo) ma comunque lui è arrivato 5°. Sul distacco meglio non dire nulla, ha ragione Cal: ad arrivare a 20 e passa secondi non c'è da essere troppo felici.
6) Crutchlow: è incazzato come una bestia perché di problemi ai freni ne aveva già l'anno scorso, ma mai si è dovuto fermare. Capisco l'enorme frustrazione derivante dal fatto che per lui Jerez poteva essere un bel ritorno, ma anche coi freni funzionanti questa Ducati è quello che è, bisogna lavorare tanto ed avere pazienza mentre il progetto migliora...nel frattempo lui deve darci il più possibile perché sta troppo simpatico a tutti e sarebbe bello vederlo quantomeno davanti al Dovi.
PS: io spero che Iannone se lo prenda un team più serio che la Ducati Pramac, ma tipo metterlo al posto di Smith o di Bautista???
Marquez ne ha di piu' perche' la moto e' ok, e lui chiaramente si trova piu' che bene, puo' spingere quanto e come vuole, senza osare piu' del dovuto, visto che rifila comunque secondi a chi gli sta dietro ... Mai come ora vorrei Rossi di nuovo sulla HRC per farmi due risate.
Su Dovizioso, ho solo da dire una cosa: se per lui e Ducrauti l'ottimo risultato sono il 5° posto e un ritardo di 20 e rotti secondi dalla meta, allora mi sa che e' meglio se vanno ad arare i campi cazzarola!
Chrutchlow ha ragione da vendere: ha detto una sacrosanta verita', da buon inglese non si smentisce! Diretto e conciso, concordo su tutti i fronti... Ora pero' non e' Rossi a dire che quella moto e' un bidone.
Citazione:
cicorunner
nessuno sa nulla del rientro di Biaggi ?!? :ph34r:
E' proprio necessario? Per fare cosa poi ?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
E' proprio necessario? Per fare cosa poi ?
si sta allenando duramente, ha intesificato la preparazione atletica in vista di un rientro ma purtroppo non so di più e mi rode perchè Max è il numero PRIMO :oook:
magari è soltanto una gara SPOT
-
secondo me qualche test in vista ma niente di che....
-
Citazione:
cicorunner
si sta allenando duramente, ha intesificato la preparazione atletica in vista di un rientro ma purtroppo non so di più e mi rode perchè Max è il numero PRIMO :oook:
Cico, lasciamolo trombare con la Pedron va ... Non e' necessario per il circus ormai.
-
Citazione:
Osva75
Faccio notare che anche con la Yamaha il Dovi zitto zitto cacchio cacchio l'ha sempre regolato...
Secondo me oggi Dovi non è certo inferiore a Pedrosa, sppero che avrò una seconda occasione per avere una moto buona...
No dai questa è grossa.
Pedrosa è un campione, Dovi solo un ottimo pilota.
Guardateli anche guidare i piloti.
-
Citazione:
cicorunner
Citazione:
Lo scrofo volante
Cico, lasciamolo trombare con la Pedron va ... Non e' necessario per il circus ormai.
appunto!
si son mezzi mollati per i troppi impegni che aveva lui in SBK e ci ritorni??
e poi a 2 anni dall'ultima gara non credo sia per nulla facile!!
spero invece torni per una gara spot oppure come tester/sviluppatore di qualche moto, delle sue qualità in tal senso nessuno può aver dubbi!!
-
Citazione:
votalele
No dai questa è grossa.
Avrei proprio voluto vedere Pedrosa fuori dalla HRC... Purtroppo sembra che sia incontestabile.
E' riuscito a vincere un Mondiale persino Hayden, come ricordato da altri... Hayden allora e' un fenomeno?
-
Citazione:
votalele
No dai questa è grossa.
Togli ducati, è arrivato 5°, 3° e quarto in classifica generale, è un pilota che a detta di chiunque è molto bravo a sviluppare la moto (compresa la HRC che sviluppò lui non certo Pedrosa), è una persona modesta che ha sempre detto quando arrivava dietro che doveva ancora imparare qualcosa dagli altri e secondo me è uno che con l'impegno ce la può fare.
Ovvio che non sarà mai Marquez o Rossi.
Ma per me vale Pedrosa.
Non conta solo la guida in se', altrimenti Pedrosa non sarebbe secondo a nessuno.
Conta anche la capacità di collaudare, trovare l'assetto e lavorare in un team, sapendo dettare la linea tecnica su assetti o altro.
E anche in Ducati si sta comportando da gran professionista, invece di fare il bulletto durante le interviste come Chrutchlow dopo 4 gare in cui non ha dimostrato ancora niente.
Secondo me è un grande, certo non è un fenomeno, ma proprio per questo è da ammirare per determinazione e impegno, e non mi pare che a parte con Stoner abbia mai preso gran paga dai compagni di squadra, anzi.
Provate a pensare di invertire la moto tra lui e Pedrosa.
Secondo me Dovi non andrebbe peggio di lui con la HRC, mentre Pedrosa andrebbe in crisi nera...