Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cri955
Noi dipendenti (la maggior parte di noi) aderisce a MoveOn RAI BENE COMUNE , facciamo le nostre lotte "contro" la politica proprio perché siamo i primi a subire questo scempio... Siamo i primi ad essere SCHIFATI da come viene USATA questa azienda... Usata come una puttana, come un bancomat... Se permetti ho i nervi a fior di pelle quando per ignoranza o solo per populismo si augura la perdita di lavoro.
Così come la Rai anche le ferrovie non funzionano, anche Alitalia , anche gli ospedali non funzionano, quindi anzichè mandare a casa chi dirige,chi comanda, chi amministra in malo modo queste aziende, ma si, auguriamo la chiusura sticazzi vero? Che paghino tutti... Pure gli onesti che ce frega
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cri ma cos'è MoveOn...... dovete riunirvi nelle vari filiali e bloccare tutto!!!! prendere a calci in culo i dirigenti !!!!
anche io ero iscritto al sindacato poi ho capito che non serve a un caxxo. Organizzate tutti i dipendenti una manifestazione a Roma a viale Mazzini, entrate e cacciate tutti. a mali estremi estremi rimedi.
-
canone in bolletta
Produrre niente mi pare riduttivo... Nel bene o nel male la rai produce (compra già a pacchetto chiuso) una trentina di fiction l'anno (serie complete) poi c'è tutta la prima serata sulle tre ammiraglie Rai1 2 3 (che spesso è inguardabile purtroppo) poi ci sono i grandi eventi (Sanremo per esempio è uno di quelli, come gli eventi istituzionali Quirinale e Vaticano che però questi ultimi due sono finanziati col canone) poi c'è lo sport,il ciclismo che Rai con il giro d'Italia da il segnale a tutti i canali d'Europa, poi ci sono i diritti sportivi in generale (calcio e sport minori) poi ci sono altri 10 canali se non ricordo male che vanno finanziati... Rai 4 Rai 5 Rai storia i canali tematici per i bambini tipo Rai Gulp e Rai yo-yo , poi c'è l'area news (finanziata solo col canone) rainews24 tre canali radio più isoradio, tutti i Tg... Insomma garantire una programmazione di 24 ore al giorno su una quindicina di canali televisivi e 5 radiofonici costa molto.... E ci vogliono le persone,i dipendenti... Purtroppo per qualcuno
Citazione:
Mr Slevin
cri ma cos'è MoveOn...... dovete riunirvi nelle vari filiali e bloccare tutto!!!! prendere a calci in culo i dirigenti !!!!
anche io ero iscritto al sindacato poi ho capito che non serve a un caxxo. Organizzate tutti i dipendenti una manifestazione a Roma a viale Mazzini, entrate e cacciate tutti. a mali estremi estremi rimedi.
Mr Slevin lo scorso anno ci siamo opposti alla vendita di raiway, perché il caro Renzi ha deciso con un articolo di legge di vendere i ponti (tutta Italia) dove viene trasmesso il segnale. Beh la gente si è indignata perché sono saltate alcune trasmissioni... E da ora in poi noi siamo tutti precettati e non possiamo scioperare in quanto fermeremmo il servizio pubblico
-
Citazione:
cicorunner
mi spiace contraddirti ma tutto falso
se non lo paghi ti arrivano e come le cartelle di equitalia
non è affatto vero che non paghi gli anni precedenti, al mancato pagamento al 3 sollecito scatta il fermo amministativo di un bene
il fatto di non pagare il canone per principio e non sentirsi evasore e una contraddizione bella e buona, se hai il dovere di pagarlo e non lo paghi sei semplicemente un evasore.
io parlo per esperienza personale, non ho pagato il canone 2014 e mi è arrivata la cartella di equitalia di
113,00 euro canone 2014
11,05 euro compenso di riscossione coattiva
4,24 euro di tassa con. governativa
17,88 euro di sanzione amministrativa
2,73 euro registro interessi
5,88 diritto di notifica
Totale 155,03 euro
+ 61.98 euro spese per procedura di fermo amministrativo
Perché mi dici tutto falso????
Mica sto a raccontare cazzate scusa!!!!
Se non lo paghi MAI, non ti arriverà un bel niente !!!!
Mai , significa MAI!!!!
Io come molti altri che conosco , al cambio di residenza , la prima lettera che arriva è il canone Rai......
Se lo paghi una sola volta. Sei fottuto , poi dovrai pagarlo sempre.....
Ma se non lo paghi alla prima voltA, continuerà ad arrivare , ma basta ignorarlo!!!!!
A me sono 2 anni che neanche mi arriva più!!!!
Sono passati a casa una volta X controllare e ci hanno dato un bollettino da 60 euro circa X metterci a paro con l'anno corrente ( era giugno circa)
Senza chiederci i altri anni dietro!!!!
Anzi lui stesso , ci ha detto che gli altri non pagati erano andati......
Quindi le cazzate , non dico.......
Se questa la chiami tassa, io sono Valentino Rossi!!!!
Ciao và!!!! [emoji106]
Inviato dal mio iPhone 5S
-
canone in bolletta
Ma infatti visto che è a tutti gli effetti una tassa (la più evasa credo) e visto che le tasse (seppur sbagliate,ingiuste tutti quello che volete) vanno purtroppo pagate DA TUTTI ... Il bimbominchia Renzi sta cercando in tutti i modi (in questo modo è sicuramente
sbagliato)di farla pagare a TUTTI. Vedrete che un modo lo trova di sicuro, state sereni....
-
Mr Slevin lo scorso anno ci siamo opposti alla vendita di raiway, perché il caro Renzi ha deciso con un articolo di legge di vendere i ponti (tutta Italia) dove viene trasmesso il segnale. Beh la gente si è indignata perché sono saltate alcune trasmissioni... E da ora in poi noi siamo tutti precettati e non possiamo scioperare in quanto fermeremmo il servizio pubblico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
sembra impossibile, ma ti ho detto già prima cosa dovreste fare e sicuramente il popolo starebbe dalla vs parte, a mali estremi estremi rimedi!!
non si può andare avanti così...
-
Citazione:
Mr Slevin
penso che la visualizzazione dei canali rai dovrebbero essere gestiti come sky e premium, perchè devo pagare un servizio che io non ho richiesto? se voglio vedere pago. Nessuno dovrebbe imporre una tassa ad un cittadino senza avere la certezza che lo stesso voglia godere del servizio. Altro discorso riguarda l'obbligo di comunicare alla agenzia delle entrate la presenza di un televisore qualora si vuole suggellare .... ma se voglio acquistare una tv per giocare alla playstation perchè devo pagare il canone? oppure perchè sono obbligato a suggellarlo se non ho intenzione di pagare il canone? è assurdo!!!
Come disdire legalmente il canone RAI
Anche le tasse per finanziare la sanità si pagano pur se non se ne usufruisce, ma il servizio è a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.
-
Citazione:
Stinit
Se passa il suddetto metodo di riscossione avverrà che: 2 contatori (quindi 2 bollette distinte) = 2 canoni da pagare in bolletta
...indipendentemente dal fatto che il secondo contatore magari alimenta un garage o una cantina...
Spero comunque che mettano il canone in base alla destinazione d'uso dell'immoblile... i dati catastali li hanno all'Enel!
In caso contrario sarebbe una truffa legalizzata... garage, contatori di scale condominiali, magazzini, depositi etc esistono tantissime tipologie di contatori che con l'abbonamento RAI non hanno veramente nulla a che fare.
Potrebbero ad esempio abbinare la residenza in un immobile al contatore...
-
Citazione:
paper
Anche le tasse per finanziare la sanità si pagano pur se non se ne usufruisce, ma il servizio è a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.
veramente
-
Citazione:
paper
:oook:
-
Citazione:
streetTux
..quello che viene chiamato "piombare la TV" altro non è che il "suggellamento" dell'apparato.. ovvero, riporto testualmente: "rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi detenuti"..
..quindi, una volta che ti hanno chiuso la TV dentro un sacco sigillato, cosa te ne fai?
La metti in garage e stop, a loro non serve altro che una tv.
Citazione:
armageddon
concordo Cameraman,ma c'è un solo punto che non mi è chiaro:tutta sta valanga di soldi riscossi ogni anno per non produrre niente,e per di più quando passano un film decente ,tagliato a bestia,lo abbiamo già visto almeno una decina di volte su mediaset,solo per tenere su il carrozzone mi sembrano pure troppi i grani che incassano,considerando gli introiti pubblicitari.
Ottima deduzione.
Citazione:
paper
Si ma ora non e' che senza TV uno muore eh .... Non facciamo paragoni stonati, per piacere.