Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
Se non pagare il canone è evasione fiscale , perchè se uno non lo paga , non gli arriva la cartella dell'equitalia o la multa con gli arretrati come succede con i bolli auto????
Perchè vogliono solo che ti rimetti in regola , pagando l'anno attuale o i mesi che mancano ( se passano al controllo) e non ti richiedono tutti gli anni dietro ?????

Se la tassa è dovuta x davvero ed è una tassa LECITA , prima o poi ti arriverà a casa la mazzata a chi non lo paga.......invece NO!!!!
Perché è una BOIATA assurda , far pagare una tassa sul possesso di un qualsiasi apparecchio ATTO a ricevere frequenze radio-televisive ........è una tassa che deve esser abolita ....non deve esistere !!!!!

Se riescono a metterla in bolletta , davvero è una cosa scandalosa e fuori da ogni criterio!!!!!!

PS: ...nel caso a qualcuno gli venga l'idea che sia un evasore , sbagliate di grosso....pago tutto ciò che c'è da pagare anche se su alcune tasse non le apprezzo ........ma il canone RAI è una questione di principio .......non pagarlo è un DOVERE!!!!!
mi spiace contraddirti ma tutto falso

se non lo paghi ti arrivano e come le cartelle di equitalia

non è affatto vero che non paghi gli anni precedenti, al mancato pagamento al 3 sollecito scatta il fermo amministativo di un bene

il fatto di non pagare il canone per principio e non sentirsi evasore e una contraddizione bella e buona, se hai il dovere di pagarlo e non lo paghi sei semplicemente un evasore.

io parlo per esperienza personale, non ho pagato il canone 2014 e mi è arrivata la cartella di equitalia di
113,00 euro canone 2014
11,05 euro compenso di riscossione coattiva
4,24 euro di tassa con. governativa
17,88 euro di sanzione amministrativa
2,73 euro registro interessi
5,88 diritto di notifica
Totale 155,03 euro

+ 61.98 euro spese per procedura di fermo amministrativo