Visualizzazione Stampabile
-
io le sto provando un po' tutte per vedere se trovo una sostituta alla Tracer GT ma al momento non c'è niente che mi faccia fare il passo, tra l'altro settimana prossima farò migliorare ulteriormente la forcella da ARP (più per curiosità che reale necessità)
la cosa che mi ha lasciato di stucco è la differenza di calore emanato, la Tracer zero, anche in maglietta e pantaloni estivi non si avverte assolutamente niente
la XR900 scaldava la zona natiche e dintorni in maniera imbarazzante dopo 8 minuti di guida e la Tiger soffiava aria caldissima sul ginocchio, era una tortura senza abbigliamento tecnico
-
secondo me l'unica alternativa valida che puoi trovare alla tracer è il tiger sport.
il tiger 900 l'ho provato in versione rally pro, e non ha niente a che vedere con quello della sport, che è molto più pieno e, per me, anche molto più divertente
-
La BMW l'ho scartata per via della comodità e posizione di guida ma la tracer 900 non riesco a prenderla in considerazione manco sotto minaccia
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
La BMW l'ho scartata per via della comodità e posizione di guida ma la tracer 900 non riesco a prenderla in considerazione manco sotto minaccia
ed è un peccato perché, per quanto particolare nelle forme, è divertentissima da guidare e, la versione gt, ha anche componenti di qualità
-
Citazione:
kaprone
secondo me l'unica alternativa valida che puoi trovare alla tracer è il tiger sport.
il tiger 900 l'ho provato in versione rally pro, e non ha niente a che vedere con quello della sport, che è molto più pieno e, per me, anche molto più divertente
La Tiger Sport appartiene a una categoria superiore, sotto tutti gli aspetti.
Ha più motore delle medie in oggetto, è molto più comoda e protettiva, e non richiede profondi aggiustamenti così come esce di fabbrica.
Anche dal punto di vista della qualità costruttiva non dà adito a critiche (plastiche, accoppiamenti, viteria).
Le si può fare un appunto sulla linea (che a me piace ancora, ma ovviamente si parla di gusti) ed anche sulla disponibilità limitata di accessori.
Ad esempio non si possono montare i fari aggiuntivi, le frecce a led, il monoammortizzatore regolabile senza attrezzi, giusto per citarne alcuni tra i principali.
Oddio, la mia TS ha su tutte queste cose, anche più di tutte queste cose....
Basta avere un po’ di “sbuzzo” e tutto può essere montato, per cui l’ultimo “appunto” può essere trascurato.
Quindi, a parte la linea, per le varie F900XR/Tracer 900 GT non ce n’è!
:biggrin3:
-
Citazione:
frenkyspeed
Solo io trovo la 900xr un plasticone? Non sono un tifoso di nessun marchio cambiando spesso moto ma mi sembra imbarazzante il paragone con Triumph Tiger 900 per confrontare le medie ,a livello di componentistica non c’è davvero storia
Siamo in due, quando l'ho vista mi è sembrata la moto giocattolo della Chicco !
Lamps
-
Si infatti l'unica alternativa potrebbe essere la Tiger Sport [emoji16][emoji106]
Cernobbio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...684d4db211.jpg
Citazione:
jamex
Purtroppo non ci sono molte altre moto da viaggio/divertenti che mi piacciano, ho preso la meno peggio [emoji16]
Ducati Multistrada ad esempio per me é inguardabile, e l'ho pure provata [emoji1787]
BMW gs ed affini invece sono troppo da vecchi, la fidanzata giovane me le ha vietate, piuttosto non ci sale [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
Si infatti l'unica alternativa potrebbe essere la Tiger Sport [emoji16][emoji106]
Cernobbio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...684d4db211.jpg
Purtroppo non ci sono molte altre moto da viaggio/divertenti che mi piacciano, ho preso la meno peggio [emoji16]
Ducati Multistrada ad esempio per me é inguardabile, e l'ho pure provata [emoji1787]
BMW gs ed affini invece sono troppo da vecchi, la fidanzata giovane me le ha vietate, piuttosto non ci sale [emoji16]
i gusti estetici sono soggettivi e non discutibili invece la componentistica è oggettiva e nn c’è xr 900 o 1000 che regga il confronto con Ducati ktm e Triumph
-
Citazione:
kaprone
ed è un peccato perché, per quanto particolare nelle forme, è divertentissima da guidare e, la versione gt, ha anche componenti di qualità
Se lo dici tu mi fido ma proprio non riesco manco a provarla
-
Citazione:
jamex
Se lo dici tu mi fido ma proprio non riesco manco a provarla
ho avuto la prima serie, 42mila km in 2 anni. ci ho fatto di tutto, dal traffico di città, alla pista, alle uscite il finesettimana ai viaggi...
fino al tiger sport è stata la moto con cui mi sono divertito di più. non so dirti quanto sia comoda in 2, perché l'ho usata quasi sempre da solo.
forse @triumphina se lo ricorda, visto che all'ultimo tweekend l'ho portata a spasso per una giornata intera