l'effetto sulla fluidità del cambio penso sia il beneficio principale e più evidente che si avverte avendo aggiunto il protector racing :oook:
Visualizzazione Stampabile
...io l'ho messo tutto insieme a motore acceso e olio ben caldo, niente frizione per una decina di minuti (giretto notturno sul raccordo... :coool:), la rumorosità è diminuita solo se ci vuoi far caso (la differenza è minima, ma forse perchè ero già abituato ai benefici del tagliando ed olio nuovo da un migliaio di km...) il cambio invece è migliorato abbastanza... niente miracoli però :wink_:
IO SONO SCETTICO, SE LA MOTO GIRA GIA' BENE, PERCHE' USARE ADITTIVI VARI??
In effetti mi chiedevo se l'operazione a motore acceso non dà problemi di sbocco.
Benissimo, allora farò così anche io e bypasso subito il problema frizione.
Per adesso...:mad::mad::mad:... continua a piovere...:angry::angry::angry:
Per farla girare meglio ! :biggrin3:
Sulla macchina ha funzionato, quindi... ora proverò anche sulla morosa...:w00t:
io l'ho provato sia nella macchina che nella moto,......sinceramente non ho trovato nessun cambiamento! :cry:
Secondo me non è matematico sentirne i cambiamenti, anzi molto più probabilmente è più una cosa mentale, un'impressione condizionata. Di sicuro se ne vedrebbero i benefici a motore aperto dopo decine di migliaia di km paragonato con un motore che non ha usato il protector, diciamo che secondo me non è indispensabile nell'immediato, ma è più un investimento futuro per il proprio motore e per la sua longevità.
Bè, nò, non siamo all'effetto placebo... ! Il mio turbodiesel vibra sicuramente meno, specialmente all'accensione ed a freddo, e sono certo della migliorata elasticità in ripresa.
La Speed aveva, dopo il tagliando, il cambio sicuramente più morbido ma tuttavia ancora leggermente scattoso, specialmente a caldo dopo aver usato il motore; questa sera, dopo l'applicazione del racing, ed un giretto in tangenziale per spalmarlo ben bene nel motore, il cambio era ulteriormente migliorato.
Come hanno scritto altri, nessun miracolo... ma il mio piacere di guida è sicuramente aumentato. E la moto deve essere un piacere... sennò che moto è ? :laugh2:
Riapro questa discussione, dato che vorrei provare a mettere il Sintoflon nella mia Bonnie, ma un motore con 28.000km si può considerare nuovo?
E' meglio usare il Protector o il Protector Racing?:rolleyes:
:wink_:
provate zx1, non si batte