Visualizzazione Stampabile
-
io a rijeka lo usavo in modalità off line
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
non centra niente il racecrono, ti sarà partita una chiamata.
ho guardato il registro chiamate, nemmeno una.
ripeto, mandati solo 2 sms a casa per dire che ero ancora vivo e stop.
Citazione:
simone pd
forse è perchè eri all'estero e per usare il telefono la compagnia telefonica vuole che ci sia più di un tot di soldi.
non centra niente il racechrono
questa è la prima volta che la sento :ph34r:
Citazione:
maurotrevi
io a rijeka lo usavo in modalità off line
ce lo metto pure io mi sa la prossima volta.
quindi mi confermate che lo usavate pure voi a rijeka e non vi ha mai scalato soldi...gps integrato?
-
Io l'ho usato sia con il gps integrato del cell online e sia con la chiavetta gps ad altra frequenza...mai scalato niente..
accedi al sito del tuo operatore e leggiti i tabulati...lì vedrai dove sono andati a finire i tuoi soldi.
-
Citazione:
onlystreet
Io l'ho usato sia con il gps integrato del cell online e sia con la chiavetta gps ad altra frequenza...mai scalato niente..
accedi al sito del tuo operatore e leggiti i tabulati...lì vedrai dove sono andati a finire i tuoi soldi.
è andato in roaming PD!
è stata quella merda di racechrono :mad:
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:25:02 0,87900
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:19:48 0,87900
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:16:21 0,87900 Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:06:57 0,87900
ecc ecc
mai usato il cell per fare altro. ci dev'essere qualche setting...eppure ho disabilitato tutto... :wacko:
-
Citazione:
Ary675
è andato in roaming PD!
è stata quella merda di racechrono :mad:
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:25:02 0,87900
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:19:48 0,87900
Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:16:21 0,87900 Traffico Dati GPRS Roaming web.omnitel.it 17/05/2011 16:06:57 0,87900
ecc ecc
mai usato il cell per fare altro. ci dev'essere qualche setting...eppure ho disabilitato tutto... :wacko:
Il cell va in connessione GPRS quando non è disponibile l'UMTS. Quella è una connessione ad inernet GPRS, per cui se di solito usi il cell per navigare in internet, se non trova l'UMTS, usa il GPRS che è sempre a pagamento e ti rompe il c... Quello che devi fare è configurarlo in modo tale che usi solo connessioni UMTS e disabila il GPRS. E' possibile che tu abbia scaricato con il cell i dati del circuto di Rijeka da Racechrono? Racechrono non usa mai la connessione ad internet, lo uso da 3 anni e non mi ha mai dato problemi simili, anche perchè a quel software non serve la connesione.
-
Citazione:
scinty
Il cell va in connessione GPRS quando non è disponibile l'UMTS. Quella è una connessione ad inernet GPRS, per cui se di solito usi il cell per navigare in internet, se non trova l'UMTS, usa il GPRS che è sempre a pagamento e ti rompe il c... Quello che devi fare è configurarlo in modo tale che usi solo connessioni UMTS e disabila il GPRS. E' possibile che tu abbia scaricato con il cell i dati del circuto di Rijeka da Racechrono? Racechrono non usa mai la connessione ad internet, lo uso da 3 anni e non mi ha mai dato problemi simili, anche perchè a quel software non serve la connesione.
navigo in internet solo a casa utilizzando la wifi, impostata come predefinita, e si connette ad altre reti solo sotto richiesta.
il circuito di rijeka e il racechrono li avevo scaricati al pc e inseriti nella SD già da tempo...chissà cosa diavolo è successo
-
Citazione:
Ary675
scusate se riesumo questo post dalle ceneri.
ho provato per la prima volta questo bel programmino a rijeka, mi ha preso tutti i tempi alla perfezione ecc, a fine giornata mentre tornavo a casa mi arriva un sms: "impossibile attivare il servizio, traffico insufficiente" o una roba del genere, scalati tipo 10 euro dalla sim, ho mandato giusto 2 sms in tutta la giornata, niente chiamate ecc.
uso l'antenna integrata del telefonino, mi pare strano dato che uso anche il navigatore sul cell cin l'antenna integrata e non mi ha mai scalato nulla.
soprattutto strano il fatto che proprio a fine giornata mi abbia fregato tutto il credito, cosa potrebbe essere stato? il fatto di essere all'estero? oppure qualche applicazione del programmino? :wacko:
Che cell. hai ?
-
Citazione:
Rena
Che cell. hai ?
N78.
cmq non può essere altro davvero, ero in pista con il racechrono attaccato, sicuramente non mi sono messo in parcheggio a navigare in internet.
ma con il cell off line la connessione gprs viene inibita sempre? se è vero che in off line non può andare in internet allora sono a posto.
PS: in che formato li esportate i dati?
-
La modalità "offline" è stata creata per poter usare i cellulari/smarthphone sull'aereo. Ogni connessione alle reti viene disabilitata. Assicurati però che la modalità offline non disabiliti anche il gps integrato.
Smanettaci un pò...
-
Citazione:
Ary675
N78.
cmq non può essere altro davvero, ero in pista con il racechrono attaccato, sicuramente non mi sono messo in parcheggio a navigare in internet.
ma con il cell off line la connessione gprs viene inibita sempre? se è vero che in off line non può andare in internet allora sono a posto.
PS: in che formato li esportate i dati?
Te l'ho chiesto, perchè anche a me (N82) è capitato che mi ciullasse un pò di credito usando il navigatore (Mappe), in quanto come impostazione aveva di cercare il collegamento internet se non era disponibile il GPS.
Magari non era il tuo caso, ma per me era da disabilitare l'opzione "basato sulla rete" in Impostazioni, Generali, Ricerca posizione, Metodi ricerca posizione.
Prova a vedere se può essere stato così anche per te.