Uppo, magari qualcuno non ha letto o magari vi è un amore spasmodico per le foto =P
Visualizzazione Stampabile
Buongirno come mai non riesco a vedere le immagini? Grazie
Dopo aver letto attentamente tutte le istruzioni di questo preziosissimo messaggio, oggi finalmente mi sono deciso a fare il lavoro. Premetto che ho trovato alcune piccole differenze, io ho un T509, e di conseguenza il tappo del serbatoio del liquido è sotto l'unghia davanti al serbatoio della benzina. Per il resto è tutto uguale a quanto precedentemente descritto. Devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro fatto. Ho scaricato il vecchio liquido, ho fatto un lavaggio con acqua , poi ho riempito con acqua ed un disincrostante. Ho fatto girare 10 minuti il motore al minimo , ho svuotato ed effettivamente c'erano dentro molti residui. Ho rifatto altri due lavaggi con l'acqua e poi ho pulito accuratamente anche la vaschetta di espansione che, diversamente da quello che si possa pensare, era anch'essa molto sporca. L'ho svuotata aiutandomi con una cannuccia e poi la sciacquata abbondantemente. Finalmente ho riempito tutto l'impianto con del liquido rosso. Nei prossimi giorni proverò la moto e se dovessi riscontrare miglioramenti nello scambio termico vi faccio sapere. Ciao!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eccomi. Dopo la sostituzione del liquido refrigerante ho riscontrato un problema. Non so se dipende da un eccesso di liquido immesso nel circuito, ma quando la temperatura si alza molto, esce del liquido da un tubicino che sfiata sotto la moto, in prossimità del leveraggio del monobraccio. Ne è uscito molto, e una volta lasciata raffreddare la moto nella vaschetta di espansione sono andato sotto il livello del minimo. Da cosa può dipendere? È solo lo spurgo del liquido in eccesso o potrebbe esserci qualche altro problema? Potrebbe essere legato ad esempio al tappo ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
tranquillo è semplicemente liquido in eccesso. Il liquido a freddo deve stare appena sotto il livello del minimo altrimenti quando si scalda lo butta fuori.
lamps ;)
Questa guida sembra molto utile, ma non riesco a vedere le foto... come posso fare?
io ho una speed 1050 del 2008, a cui ho sostituito la ventola perché si era grippata..e smontando i fianchetti del radiatore non per accedervi, non ho visto nessuna vite di spurgo, ma solo il tappo del radiatore...qualcuno sa indicarmela?:dry: Avrei anch'io intenzione di sostituire il liquido..
non so sulla speed ma su street e daytona è sul tubo superiore sx; comunque più generalmente deve trovarsi nel punto più alto dell'impianto (proprio per permettere lo sfiato) quindi segui il tubo più alto dell'impianto e vedrai che cm più in qua o in là la trovi...
ciao, seguito passo passo tutta la procedura, spiegata perfettamente tanto che pure io ho capito tutto. Ma al momento di ricaricare impianto non vado oltre 1,5lt di miscela 50-50 refrigerante e acqua!!!,!,?.? Il manuale indica che dovrebbe contenerne 2,8l. Cosa posso aver sbagliato???
grazie per aiuto (speed 2007j