Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
Luigi....io di certo non ho pregiudizi.....odio il razzismo e cose del genere.... amo gli animali profondamente ed ho solo pensato che potessi prendermene cura...eri li' da solo con le bottiglie attorno.....:cry:
Non hai pensato che magari le bottiglie se le è scolate lui??? :tongue:
Citazione:
piega
Di solito i centauri sono coraggiosi.... e forse in questo post sei sola
Hai "solamente" salvato una vita da una fine indegna.
Non stare a preoccuparti di quella gentaglia...
:blink:
Citazione:
Luigi
già il fatto che quella persona si sia preoccupata di procurarsi un plaid per il cane , anche se magari serviva a tutti e due, deve far riflettere un attimo.
Straquoto.
Citazione:
giulianaspeed
ho aperto il post per condividere la notizie con i mkei amici del forum che sono tutti molto amanti degli animali..... andando avanti mi sono invece resa conto che potevo apprendere cose nuove...come tipo il suggerimento di Blackpanter per la denuncia:wink_:....ed ora invece mi ritrovo a combattere con la coscienza:cry:
magari invece (dopo essersi scolato troppo alccool) oltre ad essersi dimenticato di avere un cane si è dimenticato anche del plaid su poi si è andato ad accuciare il cucciolo
Le sbronze passano, i cani spariti non tornano.
Citazione:
black panther
....e se l'avevano appena rubato e poi abbandonato?
la cosa fondamentale da fare prima di tutto è cercare
di capire se ha un padrone che lo sta cercando..
Da tutto questo ho solo capito che se perdessi il mio cane
non potrei stare assolutamente tranquilla..
scusate se mi sono un po' infervorata ma io ne ho trovati e presi E RICONSEGNATI VI GIURO PIU' DI UNA DECINA TRA I VARI ULTIMI DELL'ANNO (me li sono tenuti in casa in attesa che riaprisse il canile dopo le feste) E SUL LAVORO..
Ai due titoli che hai dovrebbero aggiungerti "saggia di TCP" :wink_:
Citazione:
piega
Chi perde un cucciolo è come una cattivo genitore!
Un cane grande può allontanarsi per il "calore" ma un cucciolo.
Se dovessi vedere qualche annuncio potresti anche ridarlo, ma non lasciarne tu, considerato la persona che lo teneva non è prudente!
Anche se sappiamo che non è un cucciolo smarrito.....
Qualche tempo fa passavo tutti i giorni per una strada...
dopo poco notai una cagnetta legata ad un metro di corda!
Passavano i giorni, i mesi, forse un anno e lei era sempre li, legata che trascorreva i suoi giorni sotto la cuccia...
Un giorno ho deciso che doveva essere libera, almeno cinque minuti. l'ho sciolta e lei ha corso fino a perdere il fiato. La sera il padrone l'ha legata di nuovo. Io ripassavo e la scioglievo e lui la legava di nuovo. Finchè un giorno non ha potuto legare più niente.
Adesso è felice "mi hanno raccontato" che adesso sta benissimo. Vive libera in un bellissimo giardino. Quando ci penso mi sento felice!
Bravo...un furto in piena regola. Magari il cane stava legato solo quando passavi tu.
Citazione:
Black Death
per tutti:
mah scusate chi dice che il padrone era un Punkabbestia??
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
.....lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita
"questo è un amico"
;)
Santo subito. :wink_:
-
se il cane ora sta' bene va benissimo. non puoi sapere se stava meglio o peggio, ora pero' sai che è in buona compagnia(la tua). se l'ex padrone ci teneva se lo teneva di sicuro piu' stretto!:wink_:
-
Citazione:
SpongeBob
Mio padre poco tempo fa aveva un cucciolo, un setter inglese di nome Zanna, un giorno lo portò in campagna, a fare un giro, purtroppo mentre stavano rientrando a casa il cagnolino, non si sa come, si liberò e cadde dal cassone della macchina.
Mio padre se ne accorse pochi minuti dopo, tornò indietro e rifece tutta la strada per ritrovarlo, ma qualcuno nel mentre vide Zanna fece la stessa cosa che hai fatto tu, CI HA FREGATO IL CANE!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
L'amore per gli animali a volte fa fare cose sbagliate, secondo me.
scusami ma sono 2 cose differenti con il caso di Giuliana... il tuo era un cane di razza e questo no!... e gia cambia... il posto dove Giuliana ha trovato il cucciolo e frequentato da pankabestia.... quindi al 99,9X100 ilcane era di uno di loro...
-
ho letto tutti commenti e scrivo un po' per rispondere a tutti.....
stamattina ho portato il cane dal veterinario.....mi sono informata e ho saputo che posso fare tutto li'.....il cane non ha il microchip ma su questo non avevo dubbi....e quindi io non posso denunciarlo bensi devo registrarlo entro 6 mesi e far mettere io stessa il microchip....il cane naturalmente quindi è un randagino che non era tenuto per nulla bene...denutrito pieno di zecche pulci uova vermi etc etc e per giunta molto ma molto pauroso(il mio veterinario è il packleader di aplermo e spero che possa scrivere per confermare quanto ho scritto).......chiarisco anche che quando ho trovato il cane alle 10 di sera al freddo....di certo non mi sono messa a fare la maratona per scappare.....lo vedo da fuori mi posteggio....scendo e mi avvicino per capire la situazione....non ha collare ed è in mezzo alla strada non vedo nessuno intorno,strade completamente desolate ,lo accarezzo per un po'....mi scondinzola ,si alza e fa come per seguirmi....non ero partita subito con l'intento di portarmelo...anche perche' ragazzi al giorno d'oggi trovare padrone ad un cane è difficilissimo ed non sapevo se avrei trovato una persona che si fosse di sicuro preso cura del canuzzo e quindi decido di portarlo con me....non sara' passata una mezz'ora ma di certo abbondanti 15 minuti....ho preso la sua pezza ,l'ho scotolata,ho sistemato il tutto nel sedile posteriore della macchina...il cane appena alzato ha fatto il suo bisognino e quindi l'ho sistemato dentro in modo che potesse star comodo....di certo non me ne sarei rimasta fuori al freddo o in macchina ad aspettare che quello che lo ha lasciato li' ritorni indietro.....il cane tra l'altro era quasi sulla strada e poteva essere facilmente pestato da macchine se si fosse mosso.....non so nemmeno da quanto tempo fosse li' e chi conosce la fedelta' degli animali sa quanto loro rimarrebbero ad aspettare il loro padrone( se ci fosse ).....forse molti giustamente non conoscono la realta' dei cani qui' a palermo....i canili sono strapieni ed i randagi sono davvero tanti....vedo spesso cucciolate di randagi in giro per la citta'....magari era proprio uno di quelli....cmq ho fatto qullo che andava fatto.....non avendo un microchip è un cane di strada......
le persone che stanno in strada ripeto non sono tutte uguali....molti di loro hanno i cani solo ed esclusivamente per far quei pochi soldi che riescono ad avere ...i cani a volte sono cotretti a satr con loro solo perche' esistono persone come me che quando vede un cane per strada da sempre le monetine impietosita dagli animali.....non sempre sono trattati bene....ma è anche vero che non tutti sono cosi'....e ripeto che conosco anche quelli buoni....oggi ad un abitue della mia zona che conosco ,che ha sempre un cagnolone al seguito....ho chiesto come mai non avesse oggi il cane....lo conosco ,il cane è buonissimo,scodinzola a tutti ed è l'ombra del padrone...oggi non c'era e il padrone mi ha risposto...che c'era troppo freddo per farlo star fuori....l'ha lasciato nel suo ripostiglio.....alcuni ragazzi sono bravi e buoni...questo suo cane ha il collare,il guinzaglio,è ben nutrito anche troppo (sta scoppiando)...ed il padrone è uno che chiede l'elemosina sempre seduto nello stesso posto.... ma ci sono anche i cattivi....oggi son passata dalla chiesa...non c'è nessuno...forse causa mal tempo anche ...ma ritornero'.....ma il cane era mal tenuto e quindi oramai ho deciso di lasciarlo dov'è....prometto solo di cercare di capire di chi sia......ma il cane ha il diritto di stare meglio di come stava.....
odio i moralismi....molti di quelli che mi hanno "condannata per il gesto" forse avrebbero lasciato li' il cane....e sono sicura che se avessi raccontato la storia dicendo appunto di aver lasciato li' un povero cucciolo questi stessi moralisti a quel punto mi avrebbero cmq detto di aver sbagliato......non sono pentita di cio' che ho fatto..... a volte ho dato via animali a cui ero gia' affezionata solo perche' sapevo che altrove sarebbero stati meglio...piangevo al notte ma sapevo che non dovevo essere egoista....per questo cane è la stessa cosa..........ora stara' bene...prima per niente..
p.s. trovare un cane e prendersene cura costa parecchio....tra vaccini e medicinali vari,lavaggio e mangiare.......il mio gesto è stato solo fatto per il grande amore che nutro per gli animali..... e credetemi che oggi come oggi non mi sarei potuta permettere di spender soldi per il cane.....:wink_:
Citazione:
paolino73
sicuramente, ma è anche vero che, non sapendo a chi appartenesse veramente, non possiamo immaginare se da qualche parte a qualcuno piange il cuore o meno.
Sicuramente Giuliana lo ha fatto con buoni propositi per il bene del cucciolo, ma osservando le REGOLE avrebbe potuto "regolarizzare" il furto :ph34r:
se nessuno lo avesse preteso allora avrebbe avuto 1001 motivi per tenerselo.
Giuliana, non condivido ciò che hai fatto, ma probabilmente lo avrei fatto pure io.... (di sicuro mia moglie!!!)
gia' fatto oggi:wink_:
-
-
Citazione:
SpongeBob
Mio padre poco tempo fa aveva un cucciolo, un setter inglese di nome Zanna, un giorno lo portò in campagna, a fare un giro, purtroppo mentre stavano rientrando a casa il cagnolino, non si sa come, si liberò e cadde dal cassone della macchina.
Mio padre se ne accorse pochi minuti dopo, tornò indietro e rifece tutta la strada per ritrovarlo, ma qualcuno nel mentre vide Zanna fece la stessa cosa che hai fatto tu, CI HA FREGATO IL CANE!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
L'amore per gli animali a volte fa fare cose sbagliate, secondo me.
questo avviene per i cani di razza...palermo è piena di ranadggi che non vuole nessuno...tutti sparsi per la citta'...anche se devo dirti che a volte sono anche i cani di razza ad essere abbandonati....il cane non ha microchip
Citazione:
Bastard Outside
Le sbronze passano, i cani spariti non tornano.
quando sono sbronzi i cani vengono trattati malissimo....ho assistito a tante scene....ed ho scritto anche nelle pagine precedenti di essere andata a finire in commissariato in passato per difendere un cucciolo dalle botte di un ubriacone...
-
Amore mio non devi giustificarti, io ho cercato di darti un consiglio ieri.
Oggi sinceramente ho letto la prima parte della "divin odissea" poi con calma la leggerò tutta.
Ho cercato anche di chiamarti ma, non ci sei mai
baci piccola stai bene e vai avanti così, ma cambia l'avatar
-
Citazione:
sharkaprilia
scusami ma sono 2 cose differenti con il caso di Giuliana... il tuo era un cane di razza e questo no!... e gia cambia... il posto dove Giuliana ha trovato il cucciolo e frequentato da pankabestia.... quindi al 99,9X100 ilcane era di uno di loro...
quindi ai pancabestia si ci puo fregare il cane bastardo:biggrin3:
Giuliana sai che ti dico....sii piu cinica ,fottitene dei sensi di colpa, rimuovili e pensa che il cucciolo se la sta passando meglio adesso,è andata cosi hai avuto questa esperienza che ti servirà per la prossima volta.
Adesso vai in Chiesa e confessati :papa::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
ho letto tutti commenti e scrivo un po' per rispondere a tutti.....
stamattina ho portato il cane dal veterinario.....mi sono informata e ho saputo che posso fare tutto li'.....il cane non ha il microchip ma su questo non avevo dubbi....e quindi io non posso denunciarlo bensi devo registrarlo entro 6 mesi e far mettere io stessa il microchip....il cane naturalmente quindi è un randagino che non era tenuto per nulla bene...denutrito pieno di zecche pulci uova vermi etc etc e per giunta molto ma molto pauroso(il mio veterinario è il packleader di aplermo e spero che possa scrivere per confermare quanto ho scritto).......chiarisco anche che quando ho trovato il cane alle 10 di sera al freddo....di certo non mi sono messa a fare la maratona per scappare.....lo vedo da fuori mi posteggio....scendo e mi avvicino per capire la situazione....non ha collare è in mezzo alla strada non vedo nessuno intorno,strade completamente desolate ,lo accarezzo per un po'....mi scondinzola ,si alza e fa come per seguirmi....non ero partita subito con l'intento di portarmelo...anche perche' ragazzi al giorno d'oggi trovare padrone ad un cane è difficilissimo ed non sapeo che avrei trovato una persona che si fosse di sicuro preso cura del canuzzo e quindi decido di portarlo con me....non sara' passata una mezz'ora ma di certo abbondanti 15 minuti....ho preso la sua pezza ,l'ho scotolata,ho sistemato il tutto nel sedile posteriore della macchina...il cane appena alzato ha fatto il suo bisognino e quindi l'ho sistemato dentro in modo che potesse star comodo....di certo non me ne sarei rimasta fuori al freddo o in macchina ad aspettare che quello che lo ha lasciato li' ritorni indietro.....il cane tra l'altro era quasi sulla strada e poteva essere facilmente pestato da macchine se si fosse mosso.....non so nemmeno da quanto tempo fosse li' e chi conosce la fedelta' degli animali sa quanto loro rimarrebbero ad aspettare il loro padrone( se ci fosse ).....forse molti giustamente non conoscono la realta' dei cani qui' a palermo....i canili sono strapieni ed i randagi sono davvero tanti....vedo spesso cucciolate di randagi in giro per la citta'....magari era proprio uno di quelli....cmq ho fatto qullo che andava fatto.....non avendo un microchip è un cane di strada......
le persone che stanno in strada ripeto non sono tutte uguali....molti di loro hanno i cani solo ed esclusivamente per far quei pochi soldi che riescono ad avere ...i cani a volte sono cotretti a satr con loro solo perche' esistono persone come me che quando vede un cane per strada da sempre le monetine impietosita dagli animali.....non sempre sono trattati bene....ma è anche vero che non tutti sono cosi'....e ripeto che conosco anche quelli buoni....oggi ad un abitue'della mia zona che conosco ,che ha sempre un cagnolone al seguito....ho chiesto come mai non avesse oggi il cane....lo conosco ,il cane è buonissimo,scodinzola a tutti ed è l'ombra del padrone...oggi non c'era e il padrone mi ha risposto...che c'era troppo freddo per farlo star fuori....l'ha lasciato nel suo ripostiglio.....alcuni ragazzi sono bravi e buoni...questo suo cane ha il collare,il guinzaglio,è ben ntrito anche troppo (sta scoppiando)...ed il padrtone è uno che chiede l'elemosina sempre seduto nello stesso posto.... ma ci sono anche i cattivi....oggi son passata dalla chiesa...non c'è nessuno...forse causa mal tenpo anche ...ma ritornero'.....ma il cane era mal tenuto e quindi oramai ho deciso di lasciarlo dov'è....prometto solo di cercare di capire di chi sia......ma il cane ha il diritto di stare meglio di come stava.....
odio i moralismi....molti di quelli che mi hanno "cndannata per il gesto" forse avrebbero lasxciato li' il cane....e sono sicura che se avessi raccontato la storia dicendo appunto di aver òlasciato li' un povero cucciolo questi stessi moralisti a quel punto mi avrebbero cmq detto di aver sbagliato......non sono pentita di cio' che ho fatto..... a volte ho dato via animali a cui ero gia' affezzionata solo perche' sapevo che altrove sarebbero stati meglio...piangevo al notte ma sapevo che non dovevo esssere egoista....per questo cane è la stessa cosa..........ora stara' bene...prima per niente..
p.s. trovare un cane e prendersene cura costa parecchio....tra vaccini e medicinali vari,lavaggio e mangiare.......il mio gesto è stato solo fatto per il grande amore che nutro per gli animali..... e credetemi che oggi come oggi non mi sarei potuta permettere di spender soldi per il cane.....:wink_:
gia' fatto oggi:wink_:
(premetto che non ho letto tutto il post, ma un po' di interventi qua e là.)
se pensarla così ti fa star meglio con la coscienza son contento per te, ma personalmente credo che tu abbia fatto un gesto estremamente sbagliato (volevo scrivere ignobile, ma forse è un termine un po' forte visto che non ci conosciamo personalemente), non sai di chi fosse il cane, ma sicuramente sai che non era un randagio, se avessi veramente voluto aiutare l'animale avresti dovuto rivolgerti a qualche associazione dedicata, denunciare il caso e, nel momento in cui fossero state riscontrate delle infrazioni o maltrattamenti, offrirti per l'adozione. Penso al padrone che, magari già in condizioni difficili, ha perso una piacevole compagnia e un fedele amico per delle tue infondate supposizioni. Fosse stato un cane randagio ti avrei applaudito lungamente (ho a casa un gatto che ho preso in grecia dove era randagio e in fin di vita....), ma così sinceramente non approvo per nulla...
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me era destino( dato che giorni fa un mio amico aveva espresso il desiderio di fargli la compagnia al suo cane)......... non c'era messa ieri sera l'uscitina in macchina per accompagnare il mio piccolo fratellino ad una festa di compleanno....voleva andare a piedi ma io da brava ragazza che sono l'ho voluto accompagnare.....arrivo ad un incrocio con semaforo e mi fermo....mi giro a destra verso la scalinata di una chiesa e cosa vedo??????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: un cucciolo piccolo piccolo che dormiva su di un plaid......minchia....metto subito le 4 frecce e mi fiondo a prendermi quel cuccioletto....ora dovete sapere che accanto al piccolo cuccioletto e al suo plaid c'erano anche tante bottiglie di birra vodka liquori vari....... quel cucciolo era di qualche bancabestia che girovaga per la citta' al seguito sempre di tanti cani....io per lo piu' ho sempre pensato che questi ragazzi cmq amano i cani e cmq in un modo o in un altro li sfamano anche.....i loro cani di solito non sono mai al guinzaglio .......cmq ...fatto sta che mi sono portata il cucciolo a casa:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:........l'idea non era di tenerlo a casa mia dato che è piccolissima...e gia' da ieri sera è andato a tenere compagnia ad un maremmano di un mio amico che ha casa con giardino....il suo cane è stato il piu' felice di tutti.....non lo molla un attimino.....sono felicissima....è tenerissimo questo cucciolo....scodinzola sempre....e ha gli occhi dolcissimi....
p.s. stanotte prima di addormentarmi avevo pero' l'immagine di quyalche ragazzo che lo andava cercando citta' citta' piangendo e mi sono sentita in colpa:cry::cry::cry::cry::cry:...ma poi penso che adesso il cane forse stara' meglio di prima:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
PUNKABBESTIA
cmq non l'avrei preso:wink_: