Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
prova a scollegare l'antifurto e vedi se ti fa lo stesso problema,anche io sulla mia 2012 vorrei mettere l'sh775 che avevo sulla vecchia speed,ma lessi di un utente che fece questa modifica e si è trovato bene,solo che vedendo dove è situato fa passare davvero la voglia di montarlo
Proverò a scollegarlo (se ci riesco), avevo installato io un patrolline col cablaggio specifico e ci voleva un attimo a staccarlo, poi ho fatto aggiungere il satellitare collegato al patrol ma quello è stato messo da un installatore e non credo sia altrettanto semplice da rimuovere. Comunque potrebbero avere un ruolo nello scaricare la batteria più velocemente, ma qui credo che il problema sia che non arriva abbastanza corrente per caricarla a sufficienza.
Concordo con te sulla posizione del regolatore, ancora non ho capito come dovrei fare per smontarlo [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Togliete tutta quella roba lí dalle vostre moto!
Sono fonte di problemi al 99%, consumano la batteria e provocano malfunzionamenti all’impianto elettrico.
Io sono un elettronico, e l’unica cosa che sconsiglio sulle moto sono proprio gli antifurti installati aftermarket, anche se specifici per quel modello.
:wacko:
-
-
Citazione:
_sabba_
Togliete tutta quella roba lí dalle vostre moto!
Sono fonte di problemi al 99%, consumano la batteria e provocano malfunzionamenti all’impianto elettrico.
Io sono un elettronico, e l’unica cosa che sconsiglio sulle moto sono proprio gli antifurti installati aftermarket, anche se specifici per quel modello.
:wacko:
Ciao sabba, grazie del consiglio, antifurto staccato come suggerito, ma sempre poca tensione di carica che scende al salire dei giri motore.
Secondo te tocca cambiare il regolatore?
-
Citazione:
tomanza
Ciao sabba, grazie del consiglio, antifurto staccato come suggerito, ma sempre poca tensione di carica che scende al salire dei giri motore.
Secondo te tocca cambiare il regolatore?
tira la monetina o guarda qui
https://youtu.be/wDOUt57cE9E
-
Citazione:
manetta scarsa
Ti ringrazio, l’avevo già visto e nel primo post ho indicato i valori che ho trovato. Sullo statore l’unico dubbio è la resistenza che è più bassa di quella del video, ma sono veramente ignorante in materia, per questo chiedevo a voi di aiutarmi ad interpretare i risultati dei vari test
-
Citazione:
tomanza
Messa in moto col connettore staccato misuro una tensione uguale sulle tre fasi, circa 23,5 - 24,5 al minimo che sale progressivamente fino a 50, 60, 70... se si sale di giri a 4000, 5000, etc. Questo mi fa supporre che lo statore lavori ancora bene e sia il regolatore a non funzionare come dovrebbe.
Citazione:
tomanza
Ti ringrazio, l’avevo già visto e nel primo post ho indicato i valori che ho trovato. Sullo statore l’unico dubbio è la resistenza che è più bassa di quella del video, ma sono veramente ignorante in materia, per questo chiedevo a voi di aiutarmi ad interpretare i risultati dei vari test
concordo sul regolatore ma rimane il dubbio sulle resistenze basse...
tuttavia se le misurazioni sulle tre fasi si equivalgono la diagnosi è quasi certa :dubbio:
-
Citazione:
manetta scarsa
concordo sul regolatore ma rimane il dubbio sulle resistenze basse...
tuttavia se le misurazioni sulle tre fasi si equivalgono la diagnosi è quasi certa :dubbio:
Grazie, allora mi metterò alla ricerca del regolatore giusto ma forse sarà il caso di controllare visivamente anche lo statore per sicurezza.
Ho visto che l’sh847 si trova come ricambio Suzuki ma temo che sulla mia spread non ci sia spazio sufficiente per il montaggio. Sapete se anche il 775 si trova in Italia?
-
Citazione:
tomanza
Grazie, allora mi metterò alla ricerca del regolatore giusto ma forse sarà il caso di controllare visivamente anche lo statore per sicurezza.
Ho visto che l’sh847 si trova come ricambio Suzuki ma temo che sulla mia spread non ci sia spazio sufficiente per il montaggio. Sapete se anche il 775 si trova in Italia?
lo potresti trovare ma devi fare attenzione a non trovare quelli farlocchi,devi andare ad un rivenditore polaris loro lo dovrebbero avere originale,cmq tienici aggiornati
-
Vi aggiornerò [emoji1696]