Originariamente Scritto da
tomanza
Ciao a tutti, temo di avere anch'io problemi col regolatore. C'è da dire che quello originale è arrivato ad oltre 6 anni e 62000 km, quindi non me ne lamento troppo. Ho letto la discussione ed ho effettuato le verifiche ma vorrei chiedervi qualche conferma. La moto è una speed triple r abs del 2012. Ultimamente la batteria non mi teneva bene la carica ed ho sotituito l'originale (anche quella con oltre 6 anni) con una Yuasa YTX14H-BS. Continua a non tenere a lungo la carica e sospetto che questo dipenda anche dall'antifurto che ho installato solo qualche mese fa. Tester alla mano la tensione che arriva alla batteria non è regolare, a volte è di 13,4v al minimo e tende a scendere all'aumentare dei giri motore, altre volte arriva fino a 13,8 ma mai oltre. Ho scollegato il connettore dello statore ed effettuato le prove suggerite, nessuna fase a massa e resistenza di 0,3/0,4 sulle tre fasi (sembra bassa rispetto ai parametri letti ma non ho idea di cosa questo comporti). Messa in moto col connettore staccato misuro una tensione uguale sulle tre fasi, circa 23,5 - 24,5 al minimo che sale progressivamente fino a 50, 60, 70... se si sale di giri a 4000, 5000, etc. Questo mi fa supporre che lo statore lavori ancora bene e sia il regolatore a non funzionare come dovrebbe.
Se così fosse ho capito che devo orientarmi su uno shindengen originale, nel caso mi pare di aver capito che è più facile reperire l'sh847 che si può ordinare in suzuki e montare con il cavo della street, ma qualcuno di voi l'ha montato su speed post 2011? Perchè guardando in che posizione è montato non riesco a capire se c'è sufficiente spazio. In realtà non ho capito nemmeno se devo smontare mezza moto anche solo per smontare l'originale.
Scusate per il poema

Lamps