Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
Fare la guerra è dunque la stessa cosa che lavorare in fabbrica
concordo che sono entrambi due lavori ma qualcosa di STRANO e straordinario non la vedi in uno dei due?
Si, trovo straordinario passare la propria vita lavorando in catena di montaggio per il benessere del proprio paese ...... lo trovo straordinario .... soprattutto pensando ai miseri stipendi che girano da quelle parti ........ per quanto concerne fare la guerra mi censuro ........ sarà anche straordinario ma non così nobile e utile .... a parer mio ...... nulla levando al rispetto che meritano coloro che soffrono in questi tristi eventi .....
-
Citazione:
obrady
"......In questo momento i nostri soldati in Afghanistan hanno bisogno di un governo vicino e di un intero Stato vicino a loro. I nostri soldati portano il tricolore: non hanno un colore politico. E' importante far capire loro che non sono e non saranno mai lasciati soli''. ''L'appello che faccio a tutto il mondo politico -ha detto ancora Paglia- e' di evitare strumentalizzazioni e di avere rispetto per chi si e' sacrificato per la propria patria e per coloroi che rientreranno dall'Afghanistan in una cassa avvolta nel tricolore''. ''Noi, i nostri soldati non si tireranno mai indietro''
Gianfranco Paglia
.
-
Citazione:
Black Death
quando si decide di non rispettare un lutto nazionale è palesemente un attacco politico.
considerare le morti in egual modo non vuol dire non rispettarne una parte qui chi fa confusione sono altri, quindi a mio modo di vedere il minuto di silenzio si rispetta (parlo di istituzioni) per educazione civica (e non solo) poi se si vogliono commemorare anche le altre morti ben venga, il fatto che chi comanda non è educato non giustifica noi ad esserlo.
;)
Un'attacco politico???ma politico a chi
magari un non riconoscersi in certi valori e ideali
credi che se questi ragazzi fossero morti sotto un governo di sinistra chi non ha rispettato il lutto l'avrebbe fatto????
Io come ho scritto sono x la libertà di scelta ognuno doveva fare quello che si sentiva,senza imposizioni
-
Citazione:
Medoro
credi che se questi ragazzi fossero morti sotto un governo di sinistra chi non ha rispettato il lutto l'avrebbe fatto????
Io come ho scritto sono x la libertà di scelta ognuno doveva fare quello che si sentiva,senza imposizioni
Non credo che si possa parlare di governi di sinistra o di destra, in questo ......... il lutto per dei ragazzi che, a torto o a ragione, lavorano per lo Stato é pur sempre affare di Stato ............... che sia esso di D o di S .......... poi si può mettere in dubbio il concetto di Stato ..... si possono fare proposte, affermazioni o che altro ...... sogni ad occhi aperti ...... lotta politica, ma é compito dello Stato, in questo sistema, richiedere alle proprie istituzioni un atto formale davanti a delle tragedie di questo tipo ......
Non fare come natan che da anarchico che si crede, più che di esserlo, le varie bandiere e le varie uniformi le butterebbero al macero e metterebbe l'umanità, senza distinzioni alcune, al centro dell'etica sociale ....
-
Citazione:
Medoro
d'accordo con te ma non nel caso di istituzioni, Un preside personalmente puo' fare quello che vuole ma nel momento che rappresenta una scuola statale (istituzione) non puo' anteporre la popria idea a quella istituzionale, se lo fa' secondo me è un attacco politico (qualunque sia il governo in carica)
chiaramente è una mia opinione
;)
-
Citazione:
natan
Si, trovo straordinario passare la propria vita lavorando in catena di montaggio per il benessere del proprio paese ...... lo trovo straordinario .... soprattutto pensando ai miseri stipendi che girano da quelle parti ........ per quanto concerne fare la guerra mi censuro ........ sarà anche straordinario ma non così nobile e utile .... a parer mio ...... nulla levando al rispetto che meritano coloro che soffrono in questi tristi eventi .....
fortunatamente abbiamo più mezzi militari e più bombe noi che i talebani se no vorrei veder come cambieresti subito idea
-
Citazione:
natan
Non credo che si possa parlare di governi di sinistra o di destra, in questo ......... il lutto per dei ragazzi che, a torto o a ragione, lavorano per lo Stato é pur sempre affare di Stato ............... che sia esso di D o di S .......... poi si può mettere in dubbio il concetto di Stato ..... si possono fare proposte, affermazioni o che altro ...... sogni ad occhi aperti ...... lotta politica, ma é compito dello Stato, in questo sistema, richiedere alle proprie istituzioni un atto formale davanti a delle tragedie di questo tipo ......
Non fare come natan che da anarchico che si crede, più che di esserlo, le varie bandiere e le varie uniformi le butterebbero al macero e metterebbe l'umanità, senza distinzioni alcune, al centro dell'etica sociale ....
Oggi mi ammalero' di H1N1 se continuo a quotarti. :dry:
Smetti subito di pensarla come me e di esprimere i miei pensieri meglio di come io potrei fare! :mad:
:tongue::laugh2:
-
Citazione:
natan
OK sono d'accordo,ho solo pensato che siccome black ha detto che il non rispettare il lutto è stato un'attacco politico,lui pensasse che chi non ha rispettato il lutto l'abbia fatto xchè di sinistra in un governo di dx e non perchè in questa situazione non ci si riconosceva ideologicamente
-
Citazione:
alessandro2804
fortunatamente abbiamo più mezzi militari e più bombe noi che i talebani se no vorrei veder come cambieresti subito idea
Credo che ci siano degli errori che l'umanità sta trascinandosi da secoli, se non da millenni ......
la teoria del caos la conosci?
Non critico quel che accade per criminalizzare le persone che vi vivono dentro ........ dico altro perché sono più interessato al cambiamento, che non al mantenimento ........ se fossimo tutti uguali questo mondo non evolverebbe di una virgola, da qui bisognerebbe fare delle nostre differenze una qualità e non un difetto ......
Citazione:
Medoro
OK sono d'accordo,ho solo pensato che siccome black ha detto che il non rispettare il lutto è stato un'attacco politico,lui pensasse che chi non ha rispettato il lutto l'abbia fatto xchè di sinistra in un governo di dx e non perchè in questa situazione non ci si riconosceva ideologicamente
detto così ... ti quoto!!!
-
Citazione:
natan
Credo che ci siano degli errori che l'umanità sta trascinandosi da secoli, se non da millenni ......
la teoria del caos la conosci?
Non critico quel che accade per criminalizzare le persone che vi vivono dentro ........ dico altro perché sono più interessato al cambiamento, che non al mantenimento ........ se fossimo tutti uguali questo mondo non evolverebbe di una virgola, da qui bisognerebbe fare delle nostre differenze una qualità e non un difetto ......
detto così ... ti quoto!!!
prima o poi devo conoscerti di persona e bere qualcosa