Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Mi sa che hai semplificato un po'.Una 1000 4 cilindri sportiva ha un motore piuttosto spremuto,con diagrammi di distribuzione spinti e giri elevatissimi,cosa che sul 3 cilindri della Speed non succede(per fortuna).Inoltre,ti sei scordato una cosa molto importante per conseguire alte velocita':l'aerodinamica.Questi 2 fattori contribuiscono alla differenza di velocita',anche a parita' di rapporti...
certo è semplificato però ti faccio un esempio.
avevo la street.
e ora il gsxr 750.
sarebbe assurdo confrontarle,perchè la 6a della street equivale alla 3a del suzuki.
e se facciamo una ripresa suzuki in 3a e street in 6a ti posso assicurare ke và di più il suzuki pur essendo 4 cilindri (avendo un vantaggio di cilindrata ovvio).
secondo me nn sono moto confrontabili,tutto qua.
se un domani triumph farà un 3cilindri supersport allora si potrà fare un raffronto con un 1000 4cilindri.
-
Citazione:
lorisss83
comunque non sò se sia meglio 3 o 4 cilindri comunque per confrontare le prestazioni di 2 moto o motori direi ke bisogna partire da una cosa in comune,i rapporti.
la speed in 6a fà i 250 (a grandi linee)
un mille jap presumo li faccia di 3a-4a
già qua partiamo male.
vorrei vedere una speed con dei rapporti da 300all'ora come riprende...
e vorrei vedere un 1000 da 180cv con una i rapporti della speed(sarebbe inguidabile)
detto questo non voglio dire ke sia meglio uno o l'altro,voglio solo dire ke la speed e un 10004cilindri supersport non sono 2 moto ke si possono equiparare...secondo me ;)
Citazione:
lorisss83
certo è semplificato però ti faccio un esempio.
avevo la street.
e ora il gsxr 750.
sarebbe assurdo confrontarle,perchè la 6a della street equivale alla 3a del suzuki.
e se facciamo una ripresa suzuki in 3a e street in 6a ti posso assicurare ke và di più il suzuki pur essendo 4 cilindri (avendo un vantaggio di cilindrata ovvio).
secondo me nn sono moto confrontabili,tutto qua.
se un domani triumph farà un 3cilindri supersport allora si potrà fare un raffronto con un 1000 4cilindri.
ma che è fanta motociclismo sono calcoli improbabili questi
prendi la daytona 675 con suzuki 600 questo puo essere un paragone
oppure la street con la gsr600 oppure la speed con la cb 1000
a parita di categoria si fanno i paragoni se no prendiamo la hayabusa che in prima fa 200km/h che equivale alla 5 della street...ma che è?????:wacko::blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
lorisss83
comunque non sò se sia meglio 3 o 4 cilindri comunque per confrontare le prestazioni di 2 moto o motori direi ke bisogna partire da una cosa in comune,i rapporti.
la speed in 6a fà i 250 (a grandi linee)
un mille jap presumo li faccia di 3a-4a
già qua partiamo male.
vorrei vedere una speed con dei rapporti da 300all'ora come riprende...
e vorrei vedere un 1000 da 180cv con una i rapporti della speed(sarebbe inguidabile)
detto questo non voglio dire ke sia meglio uno o l'altro,voglio solo dire ke la speed e un 10004cilindri supersport non sono 2 moto ke si possono equiparare...secondo me ;)
ma e un paragone impropponibile...sarebbe meglio paragonsre lo speed ad uno Z un hornet un cb1000 e tutte quelle orcherie japponesi li a mio parere bruttissime e carenti di fascino...voglio vedere quelle come vanno..io ho visto lo Z e :sick:
pensate che ieri mi arriva un tipo e mi fa: ah per andare in strada le moto migliori sono il monster e lo Z.
io ho annuito perche non volevo scatenare un conflitto ma pensavo nella mia testa ai doppi fari 675 che arrivano....
-
Evidentemente qui tutti vogliono superare il muro del suono...
Su strada è molto più godibile l'elasticità che la potenza pura...un GSXR per esser sfruttato deve viaggiare sempre in 2°-3°, una Street anche in 4°-5°.
Pensi di guidare in tranquillità con un GSXR che in seconda è una bestiaccia da domane? A velocità da codice le SS son ridicole, almeno fino a 160km/h. Infatti si spiega come sui passi un 990SM le picchia tutte (ma anche un 690) eppure non fa 280, non ha 180cv...
Inoltre ad avacci manico nei tornanti col Kappone entri di traverso, con la stradale scordatelo...pensa che quando avevo l'Hornet, un mio amico aveva un TT600 preparato e fatto motard. Non c'era verso, io dovevo guidare impiccato e lui mi sverniciava... :ph34r: Chiaro che poi nei dritti recuperavo; ma se erano brevi non lo vedevo più... :cry:
Figurati una SS...che io ho anche avuto. Se si parla di pista la musica cambia; ma su strada anche solo le buche minano fortemente di più la ciclistica di una SS che di una Naked o Supermoto... :rolleyes:
-
Citazione:
Rene
Evidentemente qui tutti vogliono superare il muro del suono...
Su strada è molto più godibile l'elasticità che la potenza pura...un GSXR per esser sfruttato deve viaggiare sempre in 2°-3°, una Street anche in 4°-5°.
Pensi di guidare in tranquillità con un GSXR che in seconda è una bestiaccia da domane? A velocità da codice le SS son ridicole, almeno fino a 160km/h. Infatti si spiega come sui passi un 990SM le picchia tutte (ma anche un 690) eppure non fa 280, non ha 180cv...
Inoltre ad avacci manico nei tornanti col Kappone entri di traverso, con la stradale scordatelo...pensa che quando avevo l'Hornet, un mio amico aveva un TT600 preparato e fatto motard. Non c'era verso, io dovevo guidare impiccato e lui mi sverniciava... :ph34r: Chiaro che poi nei dritti recuperavo; ma se erano brevi non lo vedevo più... :cry:
Figurati una SS...che io ho anche avuto. Se si parla di pista la musica cambia; ma su strada anche solo le buche minano fortemente di più la ciclistica di una SS che di una Naked o Supermoto... :rolleyes:
Superquotone...:wink_:
-
:rolleyes: :wink_: :ph34r:
-
Citazione:
crisgas
ma che è fanta motociclismo sono calcoli improbabili questi
prendi la daytona 675 con suzuki 600 questo puo essere un paragone
oppure la street con la gsr600 oppure la speed con la cb 1000
a parita di categoria si fanno i paragoni se no prendiamo la hayabusa che in prima fa 200km/h che equivale alla 5 della street...ma che è?????:wacko::blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:
appunto ho detto ke nn sono confronti possibili.
si stava confrontando la speed con r1 e company,alcune pagine fà....nn è fattibile:wink_:
-
Citazione:
valterone
:rolleyes: :wink_: :ph34r:
Bei tempi pieni di derapate e bagarre!!
-
Citazione:
Rene
Vero, poi ti trovi sui passi ed un 990SM ti picchia a sangue con 110cv... :biggrin3:
dipende
-
Citazione:
prof.rider
dipende
Dipende da che voglia ha di farlo.....