pure a me non esalta tantissimo il gioco,però lo vorrei vedere con tutti i giocatori a disposizione cosa si combina.....aspettiamo fiduciosi :cry:
Visualizzazione Stampabile
Pareggio giusto,tutto sommato...
Poi,analizzando bene,si vede che sia la fiorentina che la juve non son certo squadre capaci di lottare per lo scudetto. Anche se siamo a novembre e si deve aspettare,vedere la roma lo scorso anno,che aveva (e ha tuttora,per me...) una squadra sicuramente non di primo livello,però se non perde con la samp poteva vincere lo scudetto contro mou e la grande inter...
Per ciò che riguarda la fiorentina,io credo,ma sono tifoso "non fiorentino",che chi ne diviene proprietario è giusto che ci faccia ciò che vuole:la rovina delle squadre di calcio,sempre secondo la mia opinione personalissima,sono proprio i tifosi che ritengono "di loro esclusiva proprietà" la squadra e questo a firenze è portato al parrossismo.
Sappiamo ciò che ha fatto cecchi gori,sappiamo ciò che stanno facendo i della valle...ma la squadra è loro ed è giustissimo che ne traggano quanto più di benefico possano.
A chi dovrebbero rendere di conto?
Al comune? Che intasca tutti i mesi l'affitto dello stdio,gli dà "l'abbocco" della cittadella e poi dice che non dse ne fa più di nulla (e ti credo,sennò addio affitto...poi che se ne fanno del franchi???)
Alla città? Hanno salvato la squadra dal fallimento,portata dalla c2 alla a,3 volte in champions (compresa quella di calciopoli) e ora che non va è colpa loro?
Ai tifosi? I primi a osannarli quando vinceva e i primi tuttora a dargli contro,visto che perde...
Ma che gila 'un la butta più dentro neanche a porta vuota,che vargas fa un partitone memorabile dopo che in settimana l'allenatore l'ha cazziato,che jovetic non c'è,che frey non c'è,che montolivo non c'è,che marchionni è il 50% dell'anno scorso,e potri continuae all'infinito...e si danno le colpe a miha e ai della valle?Ma andate a prendere a calci nel culo (perdonatemi il francesismo...) i giocatori,come ha fatto miha con vargas,e vedi come corrono e giocano...
Lasciateli lavorare,vediamo se almeno si riprendono un pò,facciamo rientrare un pò di infortunati e poi si vedrà.
Cmqe prima di vincere qcsa,anche in italia,ha da passarne di acqua sotto i ponti,e non solo per la fiorentina,ma anche per la lazio (che tanto non dura),il napoli (idem,ma con più possibilità),il palermo (men che meno),la sampdoria ecc...
saluti e..
FORZA VIOLA!!!
innanzi tutto forza viola e per questo ti abbraccio forte :wub:
tuttavia permettimi di dissentire sul presidente-padrone.
voglio far una premesse, dare la rovina del calcio ai tifosi mi pare un passo molto forse ed è del tutto opinabile, certamente ogni tifoso compie azioni esclusivamente per buona fede è pur vero che, non sempre sono quelle giuste.
per quanto riguarda il presidente società-padrone non posso trovarmi sulla tua linea di pensiero, ma per una semplice ragione logica.
il padrone di una ditta che tira fuori i denari e PAGA i dipendenti può gestire come meglio crede il management poichè non deve rendere conto a nessuno.
il presidente di una società di calcio deve NECESSARIAMENTE rendere conto ai tifosi, poichè, e questo vale sia dal milan al parma, i tifosi sono i maggiori contribuenti di quella società, poichè il pagamento degli stipendi provengono in minima parte dalle sponsorizzazioni, la fetta più grossa proviene dai diritti tv (sempre grazie ai tifosi che seguono la squadra) + abbonamenti stadio ed ingressi stadio.
ed è proprio per questa ragione che tu presidente di una società devi rendere conto di tutto quello che fai a me tifoso, poichè se sbagli e continui a sbagliare io potrei scioperare e non andare più allo stadio..... non hai più supporto e oltre a perdere i denari, probabilmente i ragazzi che scendono in campo perdono l'entusiasmo.. te ne vai in B e crolla tutto.
certo rendere conto non vuol dire UBBIDIRE, ma ci deve essere una relazione strettissima come del resto funziona in tutte le società di calcio, poichè entrambe le parti hanno bisogno l'una dell'altra.
riguardo a della valle ho iniziato a disinnamorarmi proprio l'anno scorso, ma non centra nulla con le vittorie.
e ti parlo con il cuore, in ballo con la cempions, con risultati STREPITOSI SINO A QUEL MOMENTO OTTENUTI, in emergenza punte questi froci spilorci non hanno voluto tirar fuori un euro per acquistare un attaccante.
ho visto i ciabattini, come un padre che deve prendere la decisione. Se far un intervento MOLTO oneroso per un figlio essendo a conoscenza che, l'intervento stesso, nel 99% dei casi avrebbe portato ad un nulla di fatto oppure risparmiare quei soldi.
ecco da li, la squadra stessa ha perso la bussola, ha iniziato a perdere quasi tutte le partite, prandelli è andato via proprio perchè l'atteggiamento remissivo dei ciabattini non avrebbe portato a nulla e pure Capitan Montolivo ha fatto lo stesso percorso, dichiarando che, se non ci fosse stato un progetto se ne sarebbe andato. se questa gente si è lamentata e sta all'interno della società vorrà dire qualcosa oppure no?
Però non ci si può muovere sempre sull'onda dell'umore del tifoso.Moratti è diventato improvvisamente un cretino perchè quest'anno non ha speso,e i risultati non si vedono...però son 15 anni che spende e spande e ha cominciato avincere da 5 anni quando gli hanno eliminato più di una concorrente...
Il tifoso sa benissimo che se vuole dare una mano alla squadra,va alla partita,paga il biglietto e tifa,sennò sta a casa o va a giro coi figlioli...ma da qui a dire che chi COMPRA una squadra,PAGA gli stipendi (credo che coi biglietti degli abbonati la viola non ci paghi neanche l'affitto del franchi al comune...) e ci mette comunque del suo,debba rendere di conto solo ai suoi di interessi...altrimenti non comprava una squadra...i della valle puntavano sulla cittadella,e l'avrebbero fatta NON coi soldi dei tifosi,MA conquelli loro propri...
Il tuo è un ragionamento giustissimo,e anche capibile che tu sia deluso,ma vedrai che se ddv vendesse,chi comprerebbe non sarebbe molto meglio...
poi te lo ripeto FORZA VIOLA SEMPRE,ma può capitare un periodo no.
Ciò che manca è la "presenza" della società nei posti dove si conta...per me questa è la grave mancanza...
non concordo con tutto il tuo post, ma quella sottolineata e' un'enormita': ci sono veri e propri gruppi di pressione, che tengono sotto scacco dirigenze di squadre di serie a, e sono dei veri e propri professionisti del tifo: percepiscono denaro, trasferte e biglietti gratis ecc. ecc.
che poesie che scrivono i Viola:ph34r::ph34r:
Già il tuo definirli insistentemente ciabattini, oltre che maleducato, denota un certo rosikamento non si capisce dovuto a cosa.
Cmq adesso il nostro bilancio segna -30 milioni di euro (perchè qualcosa costa mantenere la Fiorentina) e qualcuno deve metterli nelle casse della società.
Ci pensi te o chiediamo a Della Valle?