
Originariamente Scritto da
Segy
innanzi tutto
forza viola e per questo ti abbraccio forte
tuttavia permettimi di dissentire sul presidente-padrone.
voglio far una premesse, dare la rovina del calcio ai tifosi mi pare un passo molto forse ed è del tutto opinabile,
certamente ogni tifoso compie azioni esclusivamente per buona fede è pur vero che, non sempre sono quelle giuste.
per quanto riguarda il presidente società-padrone non posso trovarmi sulla tua linea di pensiero, ma per una semplice ragione logica.
il padrone di una ditta che tira fuori i denari e PAGA i dipendenti può gestire come meglio crede il management poichè non deve rendere conto a nessuno.
il presidente di una società di calcio deve
NECESSARIAMENTE rendere conto ai tifosi, poichè, e questo vale sia dal milan al parma, i tifosi sono i maggiori contribuenti di quella società, poichè il pagamento degli stipendi provengono in minima parte dalle sponsorizzazioni, la fetta più grossa proviene dai diritti tv (sempre grazie ai tifosi che seguono la squadra) + abbonamenti stadio ed ingressi stadio.
ed è proprio per questa ragione che tu presidente di una società devi rendere conto di tutto quello che fai a me tifoso, poichè se sbagli e continui a sbagliare io potrei scioperare e non andare più allo stadio..... non hai più supporto e oltre a perdere i denari, probabilmente i ragazzi che scendono in campo perdono l'entusiasmo.. te ne vai in B e crolla tutto.
certo rendere conto non vuol dire UBBIDIRE, ma ci deve essere una relazione strettissima come del resto funziona in tutte le società di calcio, poichè entrambe le parti hanno bisogno l'una dell'altra.
riguardo a della valle ho iniziato a disinnamorarmi proprio l'anno scorso, ma non centra nulla con le vittorie.
e ti parlo con il cuore, in ballo con la cempions, con risultati STREPITOSI SINO A QUEL MOMENTO OTTENUTI, in emergenza punte questi froci spilorci non hanno voluto tirar fuori un euro per acquistare un attaccante.
ho visto i ciabattini, come un padre che deve prendere la decisione. Se far un intervento MOLTO oneroso per un figlio essendo a conoscenza che, l'intervento stesso, nel 99% dei casi avrebbe portato ad un nulla di fatto oppure risparmiare quei soldi.
ecco da li, la squadra stessa ha perso la bussola, ha iniziato a perdere quasi tutte le partite, prandelli è andato via proprio perchè l'atteggiamento remissivo dei ciabattini non avrebbe portato a nulla e pure Capitan Montolivo ha fatto lo stesso percorso, dichiarando che, se non ci fosse stato un progetto se ne sarebbe andato. se questa gente si è lamentata e sta all'interno della società vorrà dire qualcosa oppure no?