Cillian e' robba bona
paesano mio ed ex masterclass teacher di recitazione all'acting school di mia figlia
Visualizzazione Stampabile
sì, ne parlavo io.
A me come serie è un po' scaduta all'ultima, cioè la prima parte della quinta.. fino alla fine della quarta m'è garbata.. Ragnar ha completato il suo ciclo "storico" (parliamo sempre di un personaggio semileggendario, non del tutto accertato storicamente) in modo forse un po' paradossale, ma comunque ben attinente al suo cammino che l'ha portato ad essere da contadino a Re, conoscendo ed interagendo con culture, per forza di cose, totalmente estranee alla sua.. credo di aver guardato almeno 100 volte la scena del suo discorso
"Mi rallegra sapere che il grande Odino, si sta preparando per il banchetto. A breve potrò bere birra da corna ricurve! L’eroe che entra nel Valhalla, non piange la sua morte! Io non entrerò nella sala di Odino pieno di paura. Lì, aspetterò che i miei figli mi raggiungano. E quando lo faranno… mi crogiolerò nei loro racconti trionfali. Gli Aesir mi danno il benvenuto. La mia morte si compirà senza assoluzione! E do il benvenuto alle valchirie, che mi riporteranno a casa!"
memorabile davvero, a maggior ragione per l'intenzione :w00t:
Purtroppo nella quinta serie alcune cose non mi son garbate.. la caratterizzazione troppo "superficiale" del vescovo Heahmund e il viaggio nel mediterraneo di Bjorn su tutto, ma rimane comunque una serie di livello a mio avviso :oook:
a mio avviso, sì.. la serie che preferisco su tutte dopo Black Sails :oook.
su tutto ne adoro la fotografia e il modo in cui viene gestita la religione e ogni cosa relazionata ad essa.. volendo essere puntigliosi, non è stato gestito bene come in Narcos il fatto delle lingue diverse, ma gli si perdona eccome :oook:
Black Sails a me è piaciuto tantissimo...fotografia...effetti sonori...sembrava di stare li con i protagonisti...in spiaggia...sulla nave...(nel bordello:senzaundente:)...ti da proprio il senso di coinvolgimento...
...complice il tv 55" 4k e l'impianto surround Sonos :cool:
Black Sails è stato davvero un progetto geniale: fare il prequel di un libro, inserendoci i vari pirati leggendari che hanno fatto la storia (vera).
ci sono riusciti benissimo.. sono innamorato di Anne Bonny :wub: Vane e Rackham perfetti :w00t:
davvero l'unica serie che m'è garbata in toto.. nemmeno i (comunque belli) noti Breaking Bad e Dexter mi son garbati così.
va detto che son di parte: adoro tutti ciò che è lotta con armi non da fuoco, quindi fantasy, pirati (hanno pistole e cannoni ma le spade sono fondamentali) e vichinghi già son fighi a prescindere :laugh2:
ah, preciso doverosamente che guardo tutto in lingua :oook:
ovviamente ho visto anche il trono di spade...a 1080p:cool:
Game of Thrones bello davvero fino a che c'erano i libri, poi il disastro assoluto.
purtroppo storie così geniali le può scrivere solo uno scrittore.. George Martin si è perso, a causa della storyline della bionda Targaryen.. da troppi anni non riesce a continuare la saga, e per come è proseguita la serie è facile intuirne la ragione.
peccato perché poteva essere davvero la seconda saga fantasy più bella di sempre :(
.........vi state ammazzando di saghe .............:dry:
:senzaundente: