Visualizzazione Stampabile
-
Franca, mente creto che servirebbero le vere e proprie mazzate lattuale clase giofanile se ne fottte di tutto e di tuttti gia da tenera eta si conportano come presuntuozi e aroganti
zaputellli ,se si continua cosi non ce via duscita,
tetto la mia o fato felice anghe Pigi riportanto il suo presioso trheat in carrreggiata
sperro zia chiaroCobbrr@
-
se invece che mazziare i nostri colti personaggi volessero, come ha fatto giorgio a suo tempo, aprire discussioni dove approfondire regole e virtù della madre lingua ... forse ne gioverebbe a tutti ... colti e incolti ....
preti e professori ci hanno rotto, alla fine ... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pigi_102
Mio Dio, no!
Non sono cosi vecchio, ne così nostalgico.
Ma ho sempre apprezzato il vecchio proverbio che mia nonna usava ripetere:
"Mazza e panella fanni i figli belli, panella senza mazza fanno i figli pazzi".
Io sono cresciuto così e non ho di che lamentarmi, anzi.
Vorrei lo stesso per i miei figli.
Naturalmente "Mazza" non e' in senso letterario, ma da intendere come "fermezza" (prima che si possa intendere male).
Ma ormai siamo OT.
Pigi
tua nonna non doveva essere proprio lombarda DOC :rolleyes:
Citazione:
gc57
Io non leggerei con tale estremismo il pensiero di Pigi:a mio avviso,un minimo di rispetto tra i ruoli ci vuole,altrimenti va tutto a peripatetiche...
sarà :rolleyes:
Citazione:
@ndre@
..........e dei ceci sotto le ginocchia,e delle bacchettate con verghette in betulla,e delle frustate con i salici,"in mancanza dei salici si può usare del filo elettrico da 3 mm ".
Tempi veramente goderecci.
ho avuto un maestro alle elementari che si faceva dare del Lei ......anzi del Voi.....:rolleyes: usava la bacchetta e ci faceva fare il saluto fascista in classe..........insomma roba da denuncia
chissà cosa ne pensa Pigi
-
Citazione:
Luigi
sarà :rolleyes:
ho avuto un maestro alle elementari che si faceva dare del Lei ......anzi del Voi.....:rolleyes: usava la bacchetta e ci faceva fare il saluto fascista in classe..........insomma roba da denuncia
:coool:
-
vaccaladra,e mi son anche letto tutto il thread..
-
Citazione:
rjng
vaccaladra,e mi son anche letto tutto il thread..
adeso sei sicuramente pu ricco dendro allio tuo:wink_:
Cobbrr@
-
Citazione:
Luigi
Pugliese, prego :coool:
Citazione:
Luigi
Come sempre, e' facile equivocare, quando si vuole.
Un tipo del genere e' un co@@ione a mio parere.
C'e' una profonda differenza tra il rispetto dei ruoli, e l' apologia di fascismo.
Nel secondo caso la denuncia e' dovuta.
Nel primo caso, e' il primo passo verso la civilta'.
Pigi
-
Citazione:
@ndre@
adeso sei sicuramente pu ricco dendro allio tuo:wink_:
Cobbrr@
nonzo,però ora guardo mariadefilippi che mi acculturo,poi mi accenderò una "ecologica" e mi addormenterò riflettendo intensamente sul senso ultimo di questo thread,cercando di comprendere se è più pirla(metaforicamente parlando) chi l'ha scritto oppure io che me lo sono letto tutto.
-
Citazione:
rjng
nonzo,però ora guardo mariadefilippi che mi acculturo,poi mi accenderò una "ecologica" e mi addormenterò riflettendo intensamente sul senso ultimo di questo thread,cercando di comprendere se è più pirla chi l'ha scritto oppure io che me lo sono letto tutto.
Manta una letera ala defilippi a ce posta per te, tu vedreai che lei certe cose le sa:wink_:
-
Ormai della discussione originaria non rimane traccia.Forse meglio chiudere:wink_: