IO sono prò Bimbi Balilla.
IO sono prò Bimbi Balilla.
..........e dei ceci sotto le ginocchia,e delle bacchettate con verghette in betulla,e delle frustate con i salici,"in mancanza dei salici si può usare del filo elettrico da 3 mm ".
Tempi veramente goderecci.
bisognerebbe analizzare le differenze di comportamento che un ragazzo ha verso una persona autoritaria e una autorevole ... bisognerebbe poi vedere come ci si arriva ad essere autorevoli, e come ad essere autoritari ...... il timore del prossimo é la via per un superficiale rispetto .... il rispetto può essere basato anche sul tu, il noi ,,,, il voi ..... o il silenzio ......
i cambiamenti avvengono anche per ragioni epocali .... se una volta per non fare uscire un bambino la sera, fuori dalla porta di casa, si poteva spaventarlo con l'uomo cattivo, nero .... o il lupo mannaro .... oggi, fortunatamente, non é più così .....
impariamo a dare rispetto e ascolto, é possibile che verremo ascoltati e rispettati ... e con questo non voglio dire che si debba diventare amici dei nostri figli e non mettere delle regole ferree ......![]()
Le verre est un liquide lent
Ho mal di testa
randella quelle ci vogliono randellate.....
Mio Dio, no!
Non sono cosi vecchio, ne così nostalgico.
Ma ho sempre apprezzato il vecchio proverbio che mia nonna usava ripetere:
"Mazza e panella fanni i figli belli, panella senza mazza fanno i figli pazzi".
Io sono cresciuto così e non ho di che lamentarmi, anzi.
Vorrei lo stesso per i miei figli.
Naturalmente "Mazza" non e' in senso letterario, ma da intendere come "fermezza" (prima che si possa intendere male).
Ma ormai siamo OT.
Pigi
Ultima modifica di Pigi_102; 22/10/2011 alle 21:04