Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Che poi... la cosa che più odio del Natale... è che non è solo a Natale.
Ovvero: gli addobbi, i festoni, le lucette e tutti quei pupazzoni si mettano fuori a Natale e si tolgano quando è finito. Non che a Ottobre già mi vedo gli alberelli e in primavera vedo sbocciare i cigliegi con il babbo che si arrampica sul tronco. :dry:
:cry::cry::cry::cry: 'tivo
Citazione:
billy64
Io non detesto il natale ma tutti quelli che lo rendono una passerella per sfoggiare il regalo più bello.Come ho già detto in un altro post le persone più importanti nella nostra vita non vanno ricordate solo in quella circostanza ma a piccole dosi diluite in tutti i momenti :wink_:
Troppo serio sei :dry:
Citazione:
streettissimo
Ma sei impazzito??? Se vuoi farti svenare, per giunta dopo aver prenotato come minimo da Agosto...
Da me a Piombino no :sleep2:
-
Citazione:
streettissimo
Che poi... la cosa che più odio del Natale... è che non è solo a Natale.
Aderisco pienamente da sempre alla campagna di Caterpillar "Natale a Natale".
Ovvero: gli addobbi, i festoni, le lucette e tutti quei pupazzoni si mettano fuori a Natale e si tolgano quando è finito. Non che a Ottobre già mi vedo gli alberelli e in primavera vedo sbocciare i cigliegi con il babbo che si arrampica sul tronco. :dry:
Su questo concordo in pieno, le feste sono belle perchè iniziano e finiscono e poi ritornano, se durano in eterno perdono significato e diventano noia e fastidio
-
Citazione:
MissTiger
Io sono religiosa, posso comunque?
ADORO il Natale, solitamente ho una regressione di almeno 30 anni... decoro casa, finestre, gatte (povero Matteo, questo è il primo Natale da conviventi, non sa che l'attende...) e biscotti natalizi fatti in casa e cioccolate calde e albero acceso sempre...
E poi per strada tutto colorato.
Sarò consumistica però mi piace.
Mi piace mandar i biglietti di auguri agli amici e non le orride mail animate. Pensare mesi prima ai regali (per poi ridurmi sempre all'ultimo...)
Anche se con il lavoro che faccio il periodo di dicembre è pesantissimo cerco di non farmelo pesar troppo. Ho colleghe che odiano il Natale e non vedono l'ora arrivi gennaio (meno lavoro, meno domeniche, meno stress, meno clienti esagitati).... anche se, ogni tanto, alla 50esima Jingle Bells in 10 minuti ti verrebbe da tirar giù Babbo Natale con tutte le renne a fucilate...
Sono religioso.
Molto semplicemente, trovo gradevole e piacevole che all'importante significato religioso se ne affianchi - con misura però - uno più umano, terreno e consumistico.
-
lo stress da regali :sick: tutti più buoni:angelo: le mangiate :festaaa:
naaaah :homer:
-
Citazione:
Strega Klà
:cry::cry::cry::cry: 'tivo
No, quando è troppo, è troppo.
Citazione:
Strega Klà
Da me a Piombino no :sleep2:
Ajo, voglio vedere se a Natale non costa un rene (cit.) pranzare o cenare :sleep2:
Citazione:
MTluc
Su questo concordo in pieno, le feste sono belle perchè iniziano e finiscono e poi ritornano, se durano in eterno perdono significato e diventano noia e fastidio
Esatto.
Vorrei vedere la gente andare in giro vestita da Arlecchino o Pulcinella da un mese prima ad un mese dopo Carnevale, e poi valutare il significato della festa.
-
Citazione:
Pelledorso
PS Io da 3/4 anni a sta parte ho eliminato il capodanno!
La sera del 31 a letto presto poi il giorno dopo aereo (di mattina presto) e via in vacanza; mi son fatto Parigi Praga Londra e Roma fino al 6/7 gennaio!
bellissima iniziativa, condivido
io ci metterei la neve con tanto di sciate e mangiate, se posso lavoro permettendo non ce nulla di meglio di Colfosco, Corvara, etc... piste stupende, gente ospitale, posti mozzafiato :wub:
Citazione:
streettissimo
Ma sei impazzito??? Se vuoi farti svenare, per giunta dopo aver prenotato come minimo da Agosto...
Risotto con gli asparagi, bigoli con ragù d'anitra e grigliata! Mooolto meglio :oook:
e no dai , la grigliata a Natale no ! a Ferragosto polenta e usei ?
alla vigilia mangiata di pesce e a Natale di magro con cappelletti ed arrosto :wink_:
-
natale mi annoia e mi deprime. quando andavo a scuola o università mi ricordo che il 24 e il 25 studiavo parecchio, proprio per noia e per non pensarci... mi ammazzavo anche di seghe, ora che ci penso, ma quello era per un motivo morale, diciamo.
mi ricordo un anno, recentemente, che andavo a studiare alla biblioteca di lettere, perchè c'era un bel clima amichevole... beh, quando riaprì nei feriali, tipo il 2 gennaio, arrivai alle 8,30 appena aperta e c'erano tutti,,, per dire che l'effetto negativo del natale non lo sento solo io... ah, ovviamente eravamo gente che in genere arrivavamo verso mezzogiorno, con la dovuta calma:biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
e no dai , la grigliata a Natale no ! a Ferragosto polenta e usei ?
alla vigilia mangiata di pesce e a Natale di magro con cappelletti ed arrosto :wink_:
La polenta la aborro, gli osei peggio ancora :sick:
La grigliata è una cosa che mangerei più volentieri a Natale.. Tu pensa che mia madre ha 4 sorelle... e tutte e 5 (le 4 predette + mia madre) con l'aggiunta di quella gran cuoca che è la mia nonnina :wub: cucinano qualcosa...
Praticamente il pranzo sfamerebbe il Paese intero... Se ricordo bene l'ultimo fu composto da:
- Antipasto di affettati misti, formaggi, salatini, sottaceti e olive
- Pasticcio di ragù
- Risotto ai funghi
- Pasta con un sugo che non ricordo
- Arrosto
- Faraona
- Tagliata
- Stinco
- Patate
- Spinaci
- Fagiolini
- Insalata
- Frutta e arachidi
- 3 fette di 3 dolci differenti
- Biscotti al limone
- Panettone
Tutto questo ovviamente accompagnato da vino come se piovesse.
Alla fine di tutto ciò, quando ci si ritrova come una tartaruga girata sul guscio con le braccia che fendono l'aria per cercare di rialzarsi, l'unico modo per salvarsi è andar giù di Filu Ferru fino allo sgorgarsi completo dell'apparato digerente. :blink:
-
Citazione:
streettissimo
La polenta la aborro, gli osei peggio ancora :sick:
La grigliata è una cosa che mangerei più volentieri a Natale.. Tu pensa che mia madre ha 4 sorelle... e tutte e 5 (le 4 predette + mia madre) con l'aggiunta di quella gran cuoca che è la mia nonnina :wub: cucinano qualcosa...
Praticamente il pranzo sfamerebbe il Paese intero... Se ricordo bene l'ultimo fu composto da:
- Antipasto di affettati misti, formaggi, salatini, sottaceti e olive
- Pasticcio di ragù
- Risotto ai funghi
- Pasta con un sugo che non ricordo
- Arrosto
- Faraona
- Tagliata
- Stinco
- Patate
- Spinaci
- Fagiolini
- Insalata
- Frutta e arachidi
- 3 fette di 3 dolci differenti
- Biscotti al limone
- Panettone
:homer: sti_cazzi
-
Citazione:
jamex
:homer: sti_cazzi
No, sti fegati :cry:
Ogni volta finisce che sono pieno come un uovo e ubriaco come Gorbaciov. :wacko: