q8...non se ne può già più!
Visualizzazione Stampabile
Comunque come Papa è giá un impostore. Un Gesuita che si traveste da Francescano prendendo il nome dal frate di Assisi al cui ordine non appartiene.
Il nuovo papa Bergoglio: la dittatura argentina e le ombre sul passato - Il Fatto Quotidiano
E poi qui dove si legge che esistono pure prove:
http://www.today.it/cronaca/jorge-be...-argentina.htm
benissimo ora il papa c'e',manca un governo ,manca lavoro ,mancano soldi,mancano sevizi ospedalieri adeguati,ecc............
pero' abbiamo il papa ,speriamo che risolva il problema dei pedofili di merda che ha nel suo interno :sick::sick:
Cito da intervista
Citazione:
I gesuiti vivevano in comunità ed evangelizzavano gli abitanti dei quartieri marginali, come parte dell’impegno “terzomondista” della Compagnia di Gesù.
Per quale motivo Bergoglio avrebbe dovuto denunciarli?
Con l’avvicinarsi del golpe, Bergoglio chiese loro di andarsene, a quanto racconta lui allo scopo di proteggerli. Secondo loro, per smantellare quell’impegno sociale che disapprovava. Venne nominato superiore provinciale della Compagnia all’inusuale età di 36 anni e da quando arrivò, iniziò a svolgere un compito di sottomissione alla disciplina, a uno spiritualismo astratto. Un documento di un servizio di intelligence che ho trovato nell’archivio della Cancelleria si intitola “Nuovo esproprio dei gesuiti argentini” e afferma che, “nonostante la buona volontà di padre Bergoglio, la compagnia in Argentina non si è ripulita. I gesuiti di sinistra, dopo un breve periodo, con grande appoggio dell’estero e di certi vescovi terzomondisti, hanno intrapreso subito una nuova fase”. Si tratta della Nota-Culto, cassa 9, bibliorato b2b, Arcivescovado di Buenos Aires, documento 9.
I documenti che ha trovato, nella sua lunga indagine, negli archivi del ministero degli Esteri di Buenos Aires, per lei sono la prova definitiva del collaborazionismo di Bergoglio con il regime di Videla?
Sì. Ho trovato una serie di documenti che non lasciano dubbi . In uno, Bergoglio firma la richiesta di rinnovo del passaporto di Jalics senza necessità che venisse dalla Germania. In un altro, il funzionario che riceve la richiesta consiglia al ministro di rifiutarla. In un altro ancora, lo stesso funzionario spiega e firma che Jalics, sospettato di contatti con i guerriglieri, ebbe conflitti con la gerarchia, problemi con le congregazioni femminili (la qual cosa è molto suggestiva), che fu detenuto nella Esma, la Escuela de Mecánica de la Armada (non dice sequestrato ma detenuto) e che si rifiutò di obbedire agli ordini. Finisce dicendo che queste informazioni gli vennero fornite proprio da Bergoglio, oggi papa Francesco.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...tatori/531362/
Scusa Richy ma non ho tempo e voglia di inoltrarmi in sterili polemiche, ho solo fatto notare che un articolo che spala merda ma tanta merda con la premessa di non avere prove é quantomeno paradossale. Mi vien da pensare che l'obiettivo é solo infangare, ben lungi dal fare un'inchiesta giornalistica, cosa che magari uno si aspetta da un giornalista.
Non conosco nemmeno Verbitsky, ne andrebbe verificata attendibilità, fonti e materiale effettivamente in possesso. Mi chiedo sempre perché si scrivono libri su libri ma mai una denuncia reale, cioè sei sicuro che tizio ha fatto una porcata? Denuncialo in procura invece di scrivere un libro, quello avrai comunque tempo di farlo, o no?
:dubbio:
Perchè non esiste aldilà di reati penali una responsabilità morale tanto più grave se si riferisce a persona che in nome di valori superiori predica ai suoi fedeli?
Se esiste inoltre documentazione cosi riportata dove si legge che il neo Papa aveva informato autorità militare del profilo da "sovversivo" di un prete nell'ambito di una richiesta di passaporto ecco quella assurge a prova che non darà adito a inchiesta penale o condanna ma di certo lo squalifica ai miei occhi. Ai miei e alle madri dei scomparsi e rapiti a quanto pare.