Mi sa che è un pò più di 1 miliardo...l'opera inizialmente costava 1600 miliardi di lire...ad oggi ad opera non ancora finita siamo quasi a 6 miliardi di euro...pubblici...
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che è un pò più di 1 miliardo...l'opera inizialmente costava 1600 miliardi di lire...ad oggi ad opera non ancora finita siamo quasi a 6 miliardi di euro...pubblici...
Mah. Sempre che quelli che hanno versato tangenti non ne approfittino per scaricare sull'inchiesta Mose cifre pagate per altri affari.
Se adesso fanno i conti in tasca ad un mucchio di aziende potrebbero venire fuori anche altri intrallazzi.
Una cosa sono le tangenti e un'altra i costi delle opere, che in Italia quasi sempre lievitano in corso d'opera.
Ho letto che lo stanziamento iniziale era puramente "simbolico" e si sapeva già che sarebbe stato ampiamente superato.
Mettila come vuoi. Intendo dire che era noto fin dall'inizio che gli stanziamenti non erano realistici.
Sugli aumenti ora si indaga.
Mose, costi saliti da 3,4 a 5,5 miliardi: ora verifica sull'adeguatezza degli aumenti - Santoro: subito le gare ma serve una legge
mettiamola così...se era noto si prende il gruppetto di persone che hanno gestito ai tempi l'assegnazione dei lavori e (dopo avergli confiscato ogni avere) li si sbatte in galera...
se a casa tua vuoi fare un lavoro chiedi un preventivo a più ditte...quella che a parità di risultato ti fa il preventivo migliore se lo aggiudica...magari sul contratto di assegnazione del lavoro ci metti anche la data di consegna e le eventuali penali...detto questo imho deve essere così anche nel pubblico.
Allora vai dal magistrato e spiegagli come fai tu per fare i lavori in casa. Sicuramente ne saprà fare tesoro per la sua inchiesta.
Poi parla anche col PM quando ci sarà il processo e dagli suggerimenti sulla pene e sanzioni economiche da richiedere.
Già che ci sei magari fai che riscrivere il codice penale. :wink_:
sembra una barzelletta e sarebbe meglio lo fosse aime' e' pura realta'
Tangenti Mose: Sequestrati 200 mila euro sotterrati da Spaziante - Cronaca - la Nuova di Venezia
Visto che Mattia Feltri fu accusato di non essere abbastanza bipartisan, ecco un articolino sui gentiluomini delle tangenti
QUESTIONE DI (BRUTTO) STILE: IL POTERE CAFONAL FINISCE ALLA GOGNA (Mattia Feltri) | JACK'S BLOG