Mi sa che è un pò più di 1 miliardo...l'opera inizialmente costava 1600 miliardi di lire...ad oggi ad opera non ancora finita siamo quasi a 6 miliardi di euro...pubblici...
Mi sa che è un pò più di 1 miliardo...l'opera inizialmente costava 1600 miliardi di lire...ad oggi ad opera non ancora finita siamo quasi a 6 miliardi di euro...pubblici...
Mah. Sempre che quelli che hanno versato tangenti non ne approfittino per scaricare sull'inchiesta Mose cifre pagate per altri affari.
Se adesso fanno i conti in tasca ad un mucchio di aziende potrebbero venire fuori anche altri intrallazzi.
Una cosa sono le tangenti e un'altra i costi delle opere, che in Italia quasi sempre lievitano in corso d'opera.
Ho letto che lo stanziamento iniziale era puramente "simbolico" e si sapeva già che sarebbe stato ampiamente superato.
Ultima modifica di paper; 07/06/2014 alle 08:47 Motivo: Unione Post Automatica
Mettila come vuoi. Intendo dire che era noto fin dall'inizio che gli stanziamenti non erano realistici.
Sugli aumenti ora si indaga.
Mose, costi saliti da 3,4 a 5,5 miliardi: ora verifica sull'adeguatezza degli aumenti - Santoro: subito le gare ma serve una legge
mettiamola così...se era noto si prende il gruppetto di persone che hanno gestito ai tempi l'assegnazione dei lavori e (dopo avergli confiscato ogni avere) li si sbatte in galera...
se a casa tua vuoi fare un lavoro chiedi un preventivo a più ditte...quella che a parità di risultato ti fa il preventivo migliore se lo aggiudica...magari sul contratto di assegnazione del lavoro ci metti anche la data di consegna e le eventuali penali...detto questo imho deve essere così anche nel pubblico.
Allora vai dal magistrato e spiegagli come fai tu per fare i lavori in casa. Sicuramente ne saprà fare tesoro per la sua inchiesta.
Poi parla anche col PM quando ci sarà il processo e dagli suggerimenti sulla pene e sanzioni economiche da richiedere.
Già che ci sei magari fai che riscrivere il codice penale.![]()
sembra una barzelletta e sarebbe meglio lo fosse aime' e' pura realta'
Tangenti Mose: Sequestrati 200 mila euro sotterrati da Spaziante - Cronaca - la Nuova di Venezia
Visto che Mattia Feltri fu accusato di non essere abbastanza bipartisan, ecco un articolino sui gentiluomini delle tangenti
QUESTIONE DI (BRUTTO) STILE: IL POTERE CAFONAL FINISCE ALLA GOGNA (Mattia Feltri) | JACK'S BLOG