Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faustabe
Se triumph avesse portato avanti lo sviluppo della tigre 1050......... :sad:
L'unica sarebbe fare una politica aggressiva sul prezzo a questo punto, con la sport avrebbero già un ottimo prodotto, anche se più votato al viaggio e meno fun della tracer, ma di per sé non è certo un male. Si rivolgerebbe ad una fascia più matura di motociclisti e va anche bene.
Ma non so se per Triumph è possibile essere aggressivi così sul prezzo.
È vero che i costi di progetto sono ampiamente ammortizzati...
-
per essere davvero competitiva Triumph dovrebbe usare il motore 800, il 1050 è "fuori quota" e si posiziona insieme a Multistrada, KTM Adventure, GS 1200...
ma con l'800, secondo me, triunz preferisce continuare sul tiger ST che non è paragonabile alla tracer per tipo di utilizzo.
con il tiger viaggi davvero, con la tracer te lo scordi di avere la stessa comodità. la giapponese (e lo dico da felice possessore) è una fun bike con posizione di guida più "comoda" (e di comodo la seduta non ha davvero niente :cry:), ma non è una macina km e NON E' in nessun modo l'erede della TDM
-
Citazione:
kaprone
per essere davvero competitiva Triumph dovrebbe usare il motore 800, il 1050 è "fuori quota" e si posiziona insieme a Multistrada, KTM Adventure, GS 1200...
ma con l'800, secondo me, triunz preferisce continuare sul tiger ST che non è paragonabile alla tracer per tipo di utilizzo.
con il tiger viaggi davvero, con la tracer te lo scordi di avere la stessa comodità. la giapponese (e lo dico da felice possessore) è una fun bike con posizione di guida più "comoda" (e di comodo la seduta non ha davvero niente :cry:), ma non è una macina km e NON E' in nessun modo l'erede della TDM
Tutto vero e concordo, ma yamaha ha lanciato comunque una sfida importante alle case rivali, a livello di rapporto qualità prezzo.
Non vende molto solo perchè costa poco, ma perchè in rapporto al prezzo hai molto.
Alla fine anche se la tiger sport è una cosa diversa, uno che ha voglia di farsi la moto nuova, potrebbe anche fare il ragionamento "la prendo più sportiva e leggera (tracer) o la prendo più da viaggio "tiger" a patto che la differenza non sia molta.
Se ballano 3000 euro non lo fai.
D'altra parte se triumph o altre case provassero ad imitare la tracer, dovrebbe competere anche sul contenimento del costo finale.
E non mi pare impresa facile...
-
Andato ieri a fare un preventivo...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Osva75
Andato ieri a fare un preventivo...
dicci di più :D
-
Citazione:
kaprone
dicci di più :D
Ieri alla fine di un bel giro in moto, non ho potuto non notare che mi sentivo piuttosto stanco e che è ora di prendere una moto un filo più comoda.
Gli anni avanzano...[emoji16] [emoji16]
Non ho fretta, anzi voglio vedere i colori 2016 (pare uscirà un nuovo grigio) e le novità di eicma, non escludo nemmeno di aspettare ancora.
Ho fatto un preventivo compreso di borse laterali e piastra Givi per il bauletto. Oltre a mettere il portatarga corto.
Mi hanno fatto un discreto sconto di 450 euro senza prendere la mia, in caso di permuta invece niente sconto.
E qui vengono i dubbi amletici.
Io la mia vecchia speed non la vorrei proprio vendere e mi viene male al pensiero, anzi ho sempre detto che non lo avrei fatto.
Però avere un acconto da dare è quasi necessario.
Per cui ho deciso di provare a vedere quanto ci posso fare e decidere.
Sicuramente non la svendo a 1500-2000, piuttosto la tengo in garage, faccio uno sforzo e le tengo entrambe. Anzi veramente è quello che mi piacerebbe riuscire a fare.
È come uscita di fabbrica, ma con sospensioni rifatte e freni sistemati.
Vediamo.
Comunque la tracer mi è proprio piaciuta. Ha tutto quello che serve, leggerezza, motore, comodità sufficiente, guida.
Quindi è questione di tempo a meno di novità eclatanti..
-
a me ispira. ci sto pensando su.
-
aspettate la nuova africa twin... come farò io.... :w00t:
-
Citazione:
japkiller
aspettate la nuova africa twin... come farò io.... :w00t:
e come sto facendo io
anche se spero in settimana di andare a firmare :cool:
-
L' Africa twin è però un altro tipo di moto...
La tracer è una stradale pura di fatto.