Visualizzazione Stampabile
-
OT: qui nel mio paese un paio di settimane fa qualche ............. aveva scritto sul muro del comune NO ROM NO ISLAM, qualche giorno dopo sotto appare una scritta di un "fenomeno" che scrive SI MA I TERONI???
minchia piangevo dalle risate :) :) ( io non ho niente contro i terùn però la cosa faceva ridere di brutto)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FraVet
Terün! ;)
Cui d'la Bassa Cucundria, diceva mio nonno :laugh2:
-
Citazione:
paper
Strano... Quando ero piccolo sentivo dire da tanti che a Porta Palazzo era meglio non andare perché c'erano i napoli ed era pericoloso... :dubbio:
non ci sei mai stato,ti avrei accoltellato almeno un paio di volte:biggrin3:
-
La soluzione a questo e tanti altri problemi è teoricamante semplice ma tecnicamente inapplicabile.
Basterebbe fare delle regole e farle applicare; A TUTTI !!!!!
Purtroppo per essere applicabile richiede una modifica genetica importante.
Siamo bravissimi ( parlo del paese nella sua media) a puntare il dito verso gli altri, ma non riusciamo mai a puntarlo verso noi stessi. E' chiaro che un gomito in più faciliterebbe la cosa:laugh2::laugh2:
Siamo allergici alle regole, anche le più banali.
Vi faccio l'esempio dell'asilo di mia nipote:love2:
Recentemente è andato sui quotidiani locali.
Non perchè sia un ottimo istituto o perchè, grazie al lavoro dei volontari ( alcune dei più attivi hanno i figli alle elementari/medie)abbia la retta più bassa nel raggio di 50km.
Bensì perchè, dopo oltre un anno di raccomandazioni, ha osato stabilire una multa di 2 euro a coloro che prelevano i figli in ritardo.
L'orario è dalle 15.45 alle 16. Dopo scatta il tempo prolungato con il sovrapprezzo.
In tantissimi vanno alle 16.05 alle 16.10, 16.15 .
E non perchè abbiamo problemi lavorativi o logistici. Su questo il personale è ampiamente disponibile ed attento ai problemi dei genitori, oltre ad aver sempre tollerato il ritardo occasionale.
Semplicemente lo fanno perchè c'è meno confusione, più parcheggio... e sistematicamente:incaz:
La direttrice, rea di aver fatto notare che le maestre staccano alle 16 ma devo trattenersi per rispettare il rapporto insegnanti/bambini, si è sentita rispondere: beh, capirai cosa sono 10-15 minuti:blink::blink::blink::blink:
-
Poi magari il giorno che la scuola apre 10 minuti in ritardo e devono perdere il loro tempo prezioso mobilitano l'amico avvocato che ogni italiano che si rispetti ha. :dubbio:
-
Citazione:
paper
Poi magari il giorno che la scuola apre 10 minuti in ritardo e devono perdere il loro tempo prezioso mobilitano l'amico avvocato che ogni italiano che si rispetti ha. :dubbio:
Io ne ho tre in famiglia!
Invece... qualche commento sull'esito del NON voto in Emilia-Romagna e del NON spoglio in Calabria??
-
Citazione:
votalele
Quoto tutto.
Però quello che conta non è la realtà, ma la percezione della realtà.
Come percezione gli extracomunitari sembrano tantissimi, sono per lo più fastidiosi, la gente è in crisi e non aspetta altro che un capro espiatorio cui dare la colpa di tutto.
Aggiungiamo che gli italiani brava gente sono fondamentalmente un popolo di razzisti e quindi vedremo Salvini quanto renderà con tutte le cazzate che spara a getto continuo.
Così ci dimentichiamo del vero problema, che è una piccola parte di persone che stanno rubandosi l'intero paese.
Nella rossa Emilia Salvini prende il 20%.
Tutto l'apparato mediatico spara alzozero sul M5S e tra un anno si ritroveranno Salvini col 30% a dettare l'agenda al paese.
Che ridere.
:cry:
-
..a mio parere dalle elezioni in Emilia bisogna trarre delle conclusioni un tantino differenti..
..la Lega Nord ha preso il 20% di un 38% scarso di votanti..
..nel 2010 la Lega Nord prese 288mila voti, ora ne ha presi 233mila...
..nel 2010 il PD prese 857mila voti, ora ne ha presi 535mila..
..rimango quindi della mia opinione: la Lega resta un partito della minchia.. saranno sempre gli schiavetti di qualcuno..
..la differenza sta nel fatto che la gente di andare a votare ne ha piene le palle, l'astensionismo ora è il partito vincente..
..che il PD sia il partito che più ha contribuito a far crescere l'astensionismo in una regione rossa è più che scontato, dato che non è certo di sinistra..
..per completezza d'informazione, il M5S nel 2010 prese 161mila voti, ora ne ha presi 167mila..
-
Io non riesco davvero a capire chi si astiene dal voto ... Sempre per la solita vecchia e malsana mentalita' italica di mettere la testa sotto la sabbia ...
Le pecore non si smentiscono mai: si pretende il cambiamento ma non si fa MAI nulla per volerlo davvvero. Ridicoli.
-
Citazione:
Lo scrofo
Io non riesco davvero a capire chi si astiene dal voto ... Sempre per la solita vecchia e malsana mentalita' italica di mettere la testa sotto la sabbia ...
Le pecore non si smentiscono mai: si pretende il cambiamento ma non si fa MAI nulla per volerlo davvvero. Ridicoli.
dovresti anche finirla con sta storia visto che ci vai pure pesante. l'astensionismo non è SOLO quello che dici tu, è un'arma bella e buona con tanto di una discreta "letteratura" a riguardo (2 nomi recenti, chomsky e saramago) astenersi ed essere passivi non è la stessa cosa, il voto è rappresentativo oltre che personale, se i partiti a rappresentare sono lontani COMPLETAMENTE dall'idea che dovrebbero rappresentare non vedo perchè chi non vota dovrebbe essere una pecora, semmai la vedo proprio al contrario, in quanto al cambiamento per favore dimostrami una volta in cui votare ha portato ad un cambiamento (che non fosse un referendum)